Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Rai HD lo vedi? Cioè Rai1 HD sugli 11766? Se il ricevitore è HD dovrebbe essere anche in DVB-S2. Quindi se non hai problemi di puntamento della parabola la frequenza 11662 la dovresti ricevere. Controlla ad esempio se ricevi la frequenza 12476 (Arturo, Sport LT) che anch'essa è in DVB-S2.
si li vedo, arturo su frequenza 12475 e rai 1 hd 11765...un numero in meno a quello indicato da te!!!
 
Samsung le40c570

Utilizzo un SAMSUNG LE40C570 con sintonizzatore S2 HD integrato e scheda originale SmarCAM HD,

non riesco in nessun modo a sintonizzare il trasponder 11662 V 27500 3/4 quello con Rai2 HD e Rai 3 HD!
in pratica sembra proprio che non rilevi nemmeno il livello di segnale su questa frequenza...


Le ho provate tutte!
resettato tutto
reinserito il trasponder
modificato i valori di freq e SR...

cos'ha di "strano" sto trasponder....
Con questa TV non ho mai avuto nessun problema a sintonizzare alcun trasponder S1/S2 HD/SD da Hotbird, Astra e Eutelsat 16e.

Qualche idea?
 
Qualcuno mi sa spiegare esattamente la differenza di upscalato e nativo?
Nativo vuole dire che il programma è proposto in vero HD cioè un'immagine impeccabile !!! Upscalato non è un vero HD il video è "normale" ma cmq meglio che se lo guardi su rai 1 (sat) tradizionale.
 
salve, sono nuovo ma vi seguo periodicamente. ho un problema col mio decoder, conscio del fatto che non sia ufficiale tivusat: l'Ariva ferguson combo 252.
funziona ottimamente su tutti canali meno che su i rai in hd satellitari. Sono a schermo nero e si sentono solo le tracce audio non dolby. come si nota dalla finestra delle caratteristiche dei canali (dove sono elencati trasponder, frequenze, fec, bitrate -utilissimo devo dire averlo sempre sotto mano-, ecc...), il campo risoluzione video è vuoto, ergo credo che non legga la risoluzione video. Questo problema c'è fin da quando c'era il solo rai hd, ma essendo combo me ne fregavo e passavo alla versione dtt... ora il discorso è diverso (pur ricevendo nella mia zona il mux 5 perfettamente, non ho rai 1 hd...). il problema si presenta solo con i rai, gli altri canali hd (uno a caso, arte, ma anche italiani come supertennis) si vedono e si sentono bene. Potrebbe essere un problema legato ad un difetto di trasmissione della rai stessa, che negli altri decoder non si presenta perché magari più professionali ma il mio ne soffre. grazie in anticipo se mi aiuterete. per completezza, ho un humax 5400s che li sintonizza, quindi non è un problema di cavo vecchio o simili.
 
Benvenuto

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder e a risintonizzare tutto da zero?
 
grazie... si, già fatto tre volte ma niente... anche col nuovo software non è cambiato niente (non che mi aspettassi granché, essendo un decoder polacco difficilmente sanno di questo problema)
 
Benvenuto!
Ercolino mi pare ovvio che il problema sia della Rai... Cioè non c'è altra spiegazione... Perchè non fanno nulla dopo le tue segnalazioni?!
 
se può servire, ecco una comparazione del decoder tra i dati di rai 1 hd e arte hd
vqp9qo.jpg

è l'assenza del dato della risoluzione che lo frega
 
Ma perchè Quelli che ... è upscalato allora che sono sicuro che nella seconda parte sarà in nativo ???
 
Indietro
Alto Basso