giovanna3333
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 7 Luglio 2012
- Messaggi
- 234
finalmente lo Zecchino d'Oro in nativo era ora
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto lo penso anch'ioPenso si sia capito che sin quando non attiveranno il mux 5 in tutta Italia (aspetta e spera ...) programmi in nativo contemporanei sulle tre reti (tg2 a parte) non li vedremo
I tre rai hd hanno una propria emissione indipendente tra un canale e l'altro, quindi possono trasmettere programmi in nativo contemporaneamente
Sarebbe già un miracolo se per Natale sistemassero l'epg...si avvicina il natale. e dovrebbe essere la prima vera prova del nove per i canali HD. chissà se tutti i concerti saranno in HD. chissà quanti e quali film disney saranno in HD. chissà se il messaggio di fine anno di Napolitano sarà in HD su tutti e tre i canali... e chi più ne ha più ne metta.
Quoto...Sarebbe già un miracolo se per Natale sistemassero l'epg...![]()
Si sapeva già che sui tre rai hd (a parte il tg2, un posto al sole e poco altro) sarebbero andati in onda gli stessi programmi di rai hd, se la rai avesse avuto altri studi attrezzati in hd rai hd avrebbe avuto maggior programmazione, invece per la maggiorparte del tempo trasmetteva, e trasmette tuttora rai 1 upscalatoSarà senz'altro così come dici, ma fino ad oggi non ho visto nativo in più rispetto a quello che trasmette Rai HD sul DTT, a parte, ripeto, il tg2 e qualche altra sporadica occasione
guarda, si sono rivelati tre canali inutili di cui si poteva davvero fare a meno.Si sapeva già che sui tre rai hd (a parte il tg2, un posto al sole e poco altro) sarebbero andati in onda gli stessi programmi di rai hd, se la rai avesse avuto altri studi attrezzati in hd rai hd avrebbe avuto maggior programmazione, invece per la maggiorparte del tempo trasmetteva, e trasmette tuttora rai 1 upscalato
C'è poco da fare, secondo me fin quando la rai non attrezza altri studi in hd e non hà a disposizione master di film e telefilm in hd, non avremo ulteriore nativo, è proprio la mancanza degli studi che si fà sentire di più, perchè sarebbe bello vedere programmi come che tempo che fa, ballarò etc. in nativo, nessun problema invece per le trasmissioni registrate in esterni che essendo riprese con camere hd, sono tutte in nativo vedi linea verde, linea blu, sereno variabile, dreams road, road italy![]()
Comunque Sabato alle 17 ci saranno due eventi da trasmettere in HD. La finale dello Zecchino d'oro e le qualifiche di Formula1. Vedremo che faranno...![]()
Comunque Sabato alle 17 ci saranno due eventi da trasmettere in HD. La finale dello Zecchino d'oro e le qualifiche di Formula1. Vedremo che faranno...![]()
guarda, si sono rivelati tre canali inutili di cui si poteva davvero fare a meno.
[...]
ma che andasse al diavolo anche la rai.
Urca, questa sì che sarà bella da verificarechissà se il messaggio di fine anno di Napolitano sarà in HD su tutti e tre i canali...
in questo forum siete tutti giorni in metà di mille a fare la cronaca minuto per minuto su questo e su quel canale e poi sono sempre io quello che rompe?Ci hai stressati mesi, e adesso dici questo?Ti eri un po' illuso eh???
Adesso te li tieniiiii![]()
![]()
![]()
giustissimo !in questo forum siete tutti giorni in metà di mille a fare la cronaca minuto per minuto su questo e su quel canale e poi sono sempre io quello che rompe?
Bha.
Io comunque mi limito a constatare una situazione che a mio avviso è a dir poco pietosa, specialmente se parliamo del principale operatore televisivo italiano, nonché soggetto pubblico, e tra i maggiori competitors televisivi europei.
A quasi un mese dall'accensione, la percentuale dei contenuti in nativo non è minimamente aumentata, nel frattempo: Zero pubblicità in tv, zero comunicati ufficiali televisivi, né su tivùsat.. In più, non riescono nemmeno a far attivare l'epg e il teletex, che mi sembra proprio il minimo, se parliamo dei tre principali canali nazionali!!
Questi canali, che dovrebbero essere di primissimo piano (e di eguale trattamento), sono invece trattati al pari di una qualsiasi emittente regionale..
Con la differenza che per questi canali (non solo per questi, ma anche), mi tocca pagare il canone, nonostante a fatica si riesca a mettere il pane sulla tavola. Ti sembra normale? Un tantino di scocciatura è inevitabile..