canali astra su decoder sky hd

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.287
leggendo qualcosa qui sul forum e con un sempice illuminatore monofeed sono riuscito a sintonizzare manualmente (frequenze prese su kingofsat) i canali del satellite astra 19° sul decoder sky hd (non è mysky).

ho impostato nel menù IMPIANTO ---quello MOTORIZZATO , sostituendolo a 1 LNB, lasciando la parabola sui 13° est eutelsat hotbird, poi sono passato alla sezione del decoder dedicata all'inserimento manuale delle frequenze da impostare manualmente col telecomando,


ad esempio
ad esempio per la tv tedesca ZDF:

satellite da scegliere ASTRA 1B-1H/2C
dovete scrivere coi tasti la frequenza 11953.50
polarizzazione H
fec 3/4
symbol rate 27500


e in basso in questa sezione prima di andare su salva frequenze ok e effettuare la ricerca , sono uscito a spostare la parabola di un pochino a sinistra in modo da portarla sui 19 est di astra.
Una volta rientrato ho premuto ok ed ecco che ha trovato una decina di canali tv/radio.
Ripetendo la procedura ricerca manuale per altre frequenze si ottengono nuovi canali.

Poi tornando al menu principale del telecomando nella sezione gestione canali digitale terrestre e altri canali sono entrato nella sezione che consente di ordinare la lista dei nuovi ALTRI CANALI trovati...ne ho selezionati 4-5 con ok e sono tornato alla tv.
dal canale 9600 in poi ecco che sono apparsi.

Ho notato che se poi riporto le impostazioni da motorizzata a 1 LNB e spengo e riaccendo il decoder i canali non si vedono...mentre se se lascio impostato impianto motorizzato, all'accensione del decoder sul canale 9600 mi esce il box che informa di impostare l'antenna su astra 1b-1h/2C e premendo ok si vede.

Lo stesso se metto la parabola sui 13 est per vedere i canali sky .
Inserisco prima IMPIANTO MOTORIZZATO nel menù impianto, poi sintonizzo col telecomando ai canali astra dal 9600 ..il box mi informa che devo spostare l'antenna su astra e poi premere ok...una volta girata l'antenna a sinistra, premo ok ed ecco che si vedono.
 
Ultima modifica:
ho provato a seguire la guida ma non ho sintonizzato nessun canale...
qualcuno ci e' riuscito ?
 
Io ho il decoder Sky HD normale, collegato ad uno switch che, bada bene, dev'essere ASSOLUTAMENTE del tipo 1.0 (ovvero compatibile con il protocollo suddetto e non con uno seguente tipo 2.0 o 2.1, poichè i decoder Sky non supportano altri protocolli Diseq che non siano l'1.0). In cima al braccio della parabola ho posizionato un paio di LNB, compreso il tipico supporto da dual feed. In pratica basta effettuare con l'LNB centrale il puntamento su Hotbird, dopodichè il puntamento verso Astra con l'altro illuminatore sarà pressochè automatico.
Nelle opzioni del decoder ho impostato il tutto come, se non ricordo male, impianto dual feed e ricevo anche i canali di Astra. Sono sicuro che se usassi un altro qualsiasi decoder che non sia quello di Sky i canali ricevuti sarebbero moltissimi in più.
E' importante sapere che i decoder Sky non supportano gli LNB cosiddetti "monoblocco", con i quali il puntamento Hotbird/Astra è semplificato di molto, poichè questi illuminatori sono compatibili con il protocollo Diseq a partire dalla v2.0, che come ho scritto prima non è supportato dai decoder Sky.

"Alla faccia del decoder unico" mi verrebbe da dire...
 
Non ho più aggiornato la discussione in effetti alcuni canali astra li vedo ma speravo di piu'!! Ad se euro sport in tedesco non si riceve più su astra?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Eurosport DE è regolarmente ricevibile da astra, sarebbe consigliato avere un decoder diverso da quelli di sky che già non ti fanno vedere alcuni canali di hotbird, figurarsi astra. In firma trovi un link alla lista dei canali free di astra, vedi un po' quali ti mancano.
 
il decoder è limitato ma io i canali li ho memorizzati.
Possibile che non ci riuscite?
E' da molto che non li vedo (per sicurezza non ho più fatto nuove sintonizzazioni per non perderdli ma ho trovato facilmente zdf, ard, rtl e eurosport germania su cui mio padre ha visto la Vuelta d'Espana per 15 giorni di fila... )

avete preso su kingofsat le frequenze?
ad esempio per ZDF

satellite da scegliere ASTRA 1B-1H/2C
dovete scrivere coi tasti la frequenza 11953.50
polarizzazione H
fec 3/4
symbol rate 27500

le cose importanti sono due (oltre che seguire la "guida" su):
1-sapere dove si trova astra...che è facile da trovare spostando la parabola verso sinistra di pochi cm rispetto a hotbird.
2-avere la parabola leggermente allentata (un mezzo giro di chiave inglese per poterla spostare senza forzare ) e a portata di mano...altrimenti due p...e a salire in tetto, terrazzo , girare e sintonizzare.
 
Ultima modifica:
E' importante sapere che i decoder Sky non supportano gli LNB cosiddetti "monoblocco", con i quali il puntamento Hotbird/Astra è semplificato di molto, poichè questi illuminatori sono compatibili con il protocollo Diseq a partire dalla v2.0, che come ho scritto prima non è supportato dai decoder Sky.

"Alla faccia del decoder unico" mi verrebbe da dire...

io ho preso i canali astra con decoder sky hd e monoblocco.
Forse inserendo nel menu del decoder Motorizzato al posto 1 lnb o altre impostazioni(e poi spostando solo prima delle ricerca la parabola da hotbird ad astra) si aggira l'ostacolo?
 
Indietro
Alto Basso