La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Se è pur vero che Sky ha fatto ricorso, la mia sensazione è che non aspettassero altro per interrompere la vendite delle smartcard, difatti da allora non hanno mosso un ceppo per ripristinare il servizio...:doubt:
Quoto, però secondo me questo vale di più sul "fronte" Mediaset (che difatti non s'è mai nemmeno sognata di distribuirle...)... o comunque per stare più in pace con questa. Non dimentichiamo che quella che ha interesse a vendere i decoder certificati tivusat è Mediaset (che un domani se renderanno usufruibile Premium sul sat, costituiranno una base di parco decoder già disponibile alla partenza) e non Rai...
 
Ciao Raskino. Questo è lo straccio di comunicato che rilasciarono, ancora in bella mostra, http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html . Se è pur vero che Sky ha fatto ricorso, la mia sensazione è che non aspettassero altro per interrompere la vendite delle smartcard, difatti da allora non hanno mosso un ceppo per ripristinare il servizio...:doubt:

Però tivusat nasce non solo per la rai ...ma bensì era una cosa tra le 3 aziende che fanno tv generalista in italia ( mettiamoci anche la piccola la7) ! ovviamente come ho già detto ad altri , tivusat aiutava di più la rai e a qualcuno non vedeva di buon occhio il boom di richieste di tali schede .

Ovviamente se bisogna scontrarsi con un colosso lo devi fare per ragioni che tutelino per intero i tuoi interessi .
 
Però tivusat nasce non solo per la rai ...ma bensì era una cosa tra le 3 aziende che fanno tv generalista in italia ( mettiamoci anche la piccola la7) ! ovviamente come ho già detto ad altri , tivusat aiutava di più la rai e a qualcuno non vedeva di buon occhio il boom di richieste di tali schede .

Qualcuno non vedeva di buon occhio le richieste di tali schede? Forse come diceva Stefano questo qualcuno si chiama Mediaset? Quel ricorso non è servito ad un bel nulla, se non a fare un favore enorme a tutto il consorzio tivsat. Quindi tutto sta nel vedere le cose per come sono, e non per quello che sembrano.....:)
 
Non dimentichiamo che quella che ha interesse a vendere i decoder certificati tivusat è Mediaset (che un domani se renderanno usufruibile Premium sul sat, costituiranno una base di parco decoder già disponibile alla partenza) e non Rai...

Che differenza ci sarebbe tra un decoder certificato Tivusat, un decoder con SmarCAM certificata, un decoder con CAM programmabile con emu nagra ed un decoder con emu Nagra a bordo?

Mettendo la SmarCAM dentro ad un decoder si possono fare tutte le cose che si fanno con le emu e con le cam non ufficiali, e quindi anche cose legali ma che ai broadcaster non piacciono, tipo poter salvare in MPEG2, copiare su PC e rimontare la registrazione senza pubblicità/convertirla in altro formato/fare un DVD/salvarla su NAS, che cose illegali, come il card sharing.
L'altra obiezione è che su un decoder non certificato non è detto che ci sia MHP, ma di nuovo questo vale per la SmarCAM.

Fra l'altro mediaset per il terrestre non si è fatta mica problemi per i decoder non certificati...
 
Che differenza ci sarebbe tra un decoder certificato Tivusat, un decoder con SmarCAM certificata, un decoder con CAM programmabile con emu nagra ed un decoder con emu Nagra a bordo?
C'è che i non certificati tivusat non supportano la parte interattiva, e non hanno il modem integrato -> PPV ;)

A che serve il modem con tivusat? e il sistema interattivo di fatto gia pronto per ppv? a nulla... però c'è :eusa_think:

Per questo dico che Mediaset ha un po' piu' interesse che non vengano vendute card singolarmente... Niente di esagerato comunque...
Fra l'altro mediaset per il terrestre non si è fatta mica problemi per i decoder non certificati...
Vero, ma nemmeno ne ha bisogno... è talmente dominante (purtroppo)... e al contempo non ha una mentalità "avida" come Sky sul sat, che non ha nemmeno rilasciato mai una cam. Le cam per Mediaset (e piu genericamente la smar-cam varie) esistono e le puoi mettere dove vuoi, su dispositivi "certificati"(con bollini vari...) e non.
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio questo, concordo su tutto e io non uso decoder certificati (a parte uno come decoder "secondario")... sto solo dicendo che Mediaset non credo che ragiona così o almeno non del tutto e un certo interesse a che si diffondano di piu i decoder certificati che non quelli non-certificati ce l'ha...

Piu specificatamernte riguardo le cam non certificate non è detto che funzionino sempre... anche se quando funzionano funzionano meglio della ufficiale... Si tratta pur sempre di un'emulazione il che vuol dire che la cam non ufficiale non contiene tutto ciò che è previsto dalla codifica... Vedi ad esempio i decoder Mvision che alcuni mesi fa sono rimasti al buio con l'emulazione, in conseguenza ad un cambio di qualcosa nella codifica e si è dovuto aspettare l'aggiornamento non ufficiale del firmware... con la cam ufficiale ho comunque "tamponato" per quel periodo di attesa...
 
Ultima modifica:
Quindi è ufficiale che non può più venderle? I decoder tivusat fanno a gara a chi è il peggiore. Mi stupisce che Humax una volta era l'eccellenzia dell'elettronica satellitare!
 
Sì, già da un bel pezzo non le distribuisce più: circa dagli inizi di questa Discussione.
 
scusate, ma quindi se compro una scheda non ancora attivata, ad esempio su ebay, poi non potrò usarla? Ho già la cam ma ho smarrito la mia tessera tivùsat...
 
, poi non potrò usarla? ...
Tralasciamo per un attimo il fatto che coloro che vendono all'asta una tessera di tivùSat, stanno compiendo una azione non legale, ma tralasciamo per un attimo questo aspetto,

Se tu in qualche modo riesci ad avere tra le mani una tessera nuova di TivùSat, che ancora non sia stata attivata, puoi benissimo farlo attivandola a tuo nome, dato che non c'è nessun limite a numero di tessere attivabili. (o per lo meno se c'è è un numero abbastanza alto comunuqe superiore a due, si vociferava di nove tessere ammissibili, ma poi nessuno ha più fornito ragguagli su questo numero)
 
ok grazie! ma nello stesso tempo capisci bene che avrebbe poco senso comprare un nuovo decoder o un nuovo pacchetto cam+card per usare solo la carta...
 
..ho notato che sul sito TIVU'SAT è possibile cambiare l'intestatario della smart card....:)
 
Quindi è lecito o no acquistare / vendere una card Tivusat usata ?
Se uno cambia apparato deve buttare la tessera ?
 
In pratica su Tivusat di differenza si trova solo Rai 2 e 3 in HD rispetto al terrestre, oppure ?
 
Tvsat ha un senso se non ricevi alcuni , parecchi o tutti i canali terrestri (compresi gli hd),se poi sei un' appassionato come molti di noi metti sat, terrestre e chi più ne ha ne metta.
 
Oppure, c'è chi come me, sceglie solo sat (tivusat compresa) a prescindere dalla copertura o meno del DTT :D ;)

Quindi è lecito o no acquistare / vendere una card Tivusat usata ?
Se uno cambia apparato deve buttare la tessera ?
Nel regolamento incluso nella confezione, si legge che la card è e rimane di proprietà di Tivusat ;) Lo stesso regolamento dovrebbe essere presente sul sito di tivusat (ora non lo trovo ma c'è).

Si può vendere, come se fosse nostra, qualcosa che non ci appariene? Direi di no... ;) Poi in pratica non credo succeda niente...
 
Indietro
Alto Basso