• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Bisogna vedere se hanno inserito la cosa nella lettera inviata a Sky

Beh stop a cause giudiziarie intende sicuramente anche questa. Che nazione l'italia dove chi ha ragione deve sottostare ai monopoli dettati dall' europa. Ma d'altronde abbiamo governi da noi non eletti ed imposti dai poteri finanziari europei ormai da tre legislature .. pazzesco. E nessuno si ribella .. ancor più pazzesco.
 
Rai offre tregua a Sky, per 1 anno canali gratis ma stop a cause giudiziarie

C'è speranza che si riprenda la distribuzione delle tessere?
Non che la logica di farle distribuire alla Rai piuttosto che a Tivusat stessa sia molto chiara, ma quel che conta è il risultato.... :D
Perchè mai dovrebbe cambiare qualcosa? Cito la famosa sentenza:

In secondo luogo, benché non venga specificato il tipo di attività promozionale rimessa alla Rai, a parte la distribuzione delle smart card in favore degli abbonati e dietro copertura dei soli costi di acquisto, non vi è dubbio che essa è destinata a risolversi in un vantaggio patrimonialmente apprezzabile nei confronti non soltanto di Tivù, società commerciale titolare della piattaforma satellitare Tivusat ( beneficiaria dell’obbligo di “promozione”), ma anche nei confronti degli operatori televisivi che l’hanno costituita insieme a Rai ( RTI e Telecom Italia) e degli altri operatori la cui programmazione televisiva viene diffusa sulla piattaforma Tivusat unitamente alla programmazione del servizio pubblico, avvantaggiandosi quindi, in termini di diffusione e di ascolti, e quindi di raccolta pubblicitaria, dall’attività promozionale di cui l’art. 22 comma 3 fa onere alla concessionaria pubblica.
Nella misura in cui l’impegno di Rai a promuovere la diffusione di Tivusat, sia pure nei limiti ivi indicati ( per il periodo del passaggio dall’analogico al digitale e con particolare riguardo alle zone del territorio nazionale non raggiunte dal digitale terrestre) , si risolve – come indubbiamente si risolve – in un vantaggio di rilevanza economica nei confronti di soggetti terzi rispetto al concessionario pubblico e, in particolare, anche indirettamente, a favore di alcuni operatori del mercato televisivo, presenti sulla piattaforma Tivusat, l’art. 22 comma 3 del contratto di servizio 2010/2012 costituisce un aiuto di stato, illegittimo, in quanto non comunicato preventivamente alla Commissione europea, ed integra un elemento di alterazione della parità di condizioni nel mercato concorrenziale televisivo a favore di alcuni operatori privati attraverso l’impiego di risorse pubbliche, introducendo una misura che, benché inserita in un quadro di misure volte a garantire la piena fruibilità del servizio pubblico televisivo, favorisce anche attività commerciali private che nulla hanno a che vedere con il servizio pubblico.


Dunque gli accordi con Sky non centrano nulla, il problema è che le smartcard fornite dalla Rai aprivano anche canali privati.

Inoltre:
- la sentenza non ha mai vietato alla Rai di distribuire gratuitamente smartcard in grado di aprire esclusivamente i canali Rai
- la sentenza non ha mai vietato a Tivù la distribuzione gratuita della smartcard, se non lo fanno è semplicemente perchè preferiscono lucrare sulla vendita di CAM e decoder.
 
È quella che sto sostenendo da ANNI, ma a qualcuno fa molto più comodo l'altra verità (falsa)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E' un po come non hanno venduto da subito i decoder Tivusat in HD, e adesso bisogna prendere un decoder HD non solo per i canali HD, ma anche per canali sd come laeffe che non sono visibili sui decoder sd.
 
Inoltre:
- la sentenza non ha mai vietato alla Rai di distribuire gratuitamente smartcard in grado di aprire esclusivamente i canali Rai
- la sentenza non ha mai vietato a Tivù la distribuzione gratuita della smartcard, se non lo fanno è semplicemente perchè preferiscono lucrare sulla vendita di CAM e decoder.

Esatto, ma il ricorso chi lo ha fatto? :D
Sul fatto che dovrebbe essere Tivusat a distribuire le tessere, concordo, ma qui si va nel profondo, perché è TivùSat che è concepita in maniera anomala.

Circa la sentenza del TAR: cosa dovrebbe fare la Rai? Un altro servizio per la visione dei suoi soli canali? Con cosa bevono il caffè quelli? :D
Il costo della tessera della Rai copre il costo della tessera e basta (12 euro + spese di spedizione), quindi non ci guadagna nulla nessuno. Il vantaggio ce lo hanno in termini di ascolti, e questo riguarda tutti i canali, sia quelli di Mediaset, sia quelli criptati di altri editori. Quindi Rai favorisce tutta l'editoria privata gratuita? Certo. Allora sarebbe da rivedere la sentenza del TAR, perché la posizione si aggrava ulteriormente :D


È quella che sto sostenendo da ANNI, ma a qualcuno fa molto più comodo l'altra verità (falsa)
Devo sentirmi coinvolto in questo post? ;)
 
Uhm, in che senso? mi sembra come l'ultima volta... cioè da quando han smesso la distribuzione...
 
Con chromium (aggiornato qualche giorno fa) mi appare la solita pagina normalmente
Con opera(Presto) mi appare anche a me Invalid Request...
 
Fossero interessati a vendere le card sfuse, le venderebbe il consorzio Tivusat;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Come volevasi dimostrare!
Adesso ci aspettiamo che sui decoder, cosiddetti, certificati tivusat si adegui il loro prezzo alle loro - imitate - prestazioni.
 
Indietro
Alto Basso