problema ricezione segnale canali Mediaset premium

homer182

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
6
Ciao,
due giorni fa ho comprato un decoder Telesystem 7900HD e mi sono abbonato a Mediaset Premium.
Tuttavia riscontro problemi di ricezione del segnale su alcuni free tipo Mediaset Extra (che però non vedevo neanche con il decoder integrato della TV...vedevo il provvisorio) e soprattutto sui canali Premium del mux MDS5 (Premium cinema, ecc.) .
Sugli altri a pagamento del mux MDS1 ieri sera non avevo problemi di qualità, mentre stamattina ogni tanyo compare qualche quadretto…

Adesso ho rifatto la sintonizzazione e si vedono benino (quasi zero quadretti) pure Mediaset extra e quelli del cinema a pagamento…Mah! Non capisco!
Secondo voi è un problema di decoder (sono ancora nel tempo per fare il recesso) o d’antenna o cosa?

Abito a Cusano Milanino, l’antenna è centralizzata e penso che sia stata “revisionata” un 5-6 anni fa. Il cavo dell’antenna è invece vecchiotto (ma può andare ad incidere solo su alcuni canali?)

Grazie mille a chi può darmi una mano!

Ciao
 
Il cavo dell’antenna è invece vecchiotto (ma può andare ad incidere solo su alcuni canali?)

Certamente, soprattutto i canali dove trasmette Mediaset Premium, ma in generale su tutti quelli alti di banda V. Suggerirei quindi la sostituzione del cavo, con uno di ottima qualità di diametro 6,8 mm. in classe A, male certamente non fa.
 
l’antenna è centralizzata e penso che sia stata “revisionata” un 5-6 anni fa

Informati da altri inquilini se ricevono correttamente tutti i Mediaset (canali 36-37-49-50-52-56) oppure hanno problemi e gli mancano alcuni canali. E' possibile che si debba estendere il centralino (presumo che sia un canalizzato) aggiungendo ulteriori filtri (moduli di canale).

Vorrei, invece, sapere come è fatto l'impianto in casa.
 
Certamente, soprattutto i canali dove trasmette Mediaset Premium, ma in generale su tutti quelli alti di banda V. Suggerirei quindi la sostituzione del cavo, con uno di ottima qualità di diametro 6,8 mm. in classe A, male certamente non fa.

probabilmente il cavo fa proprio la sua parte in questi problemi...perchè oggi l'ho staccato e poi riattaccato ed, in seguito, molti canali hanno incominciato a non vedersi più...Allorchè ho riprovato a fare i vari collegamenti e il segnale è tornato buono...

tuttavia ho ancora dubbi sul decoder perchè ad un certo punto l'immagine è diventata blu, ma usando quello integrato della tv, ciò non avveniva...può essere colpa sua? o sempre questioni di cavo/impianto?

a rettifica di quanto detto ieri, l'impianto non è stato revisionato 5-6 anni (è stata messo solo il satellite) tant'è che la presa ha ancora gli spinotti grossi (che non fanno più?)...quindi per cambiare cavo, mi sa che devo sostituire pure la presa...
 
A titolo informativo, puoi sostituire solamente i cavi che hai all'interno del tuo appartamento, non quello della discesa condominiale che arriva alla tua presa. Può metterci le mani esclusivamente un tecnico inviato dall'amministratore. Se tu potessi postare una foto della presa smontata indicando i dati di targa che trovi su un lato, potrei eventualmente suggerirti una nuovo modello, magari schermato. Inoltre vorrei sapere se il satellite è miscelato sullo stesso cavo oppure dispone di una discesa separata. Insomma, come piffero è fatto l'impianto in casa?

Fotografa tutto il possibile, non posso dire se è il ricevitore ad avere problemi, con i collegamenti instabili che hai, prima facciamo le dovute verifiche, poi trarremo le conclusioni. Hai ancora tempo per sostituirlo o, se preferisci, rescindere il contratto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso