]Se c'è scritto che ti viene consegnato con Poste Italiane, ti verrà consegnato dal postino 
[/B]
Ho fatto molti acquisti nel giro di un anno su Amazon (il mio primo fu proprio nel Dicembre dello scorso anno) e non ho mai avuto problemi.
Ho acquistato di tutto: Smartphone, Powerline, Scarpe, Libri, Cd, Dvd, Memorie, Accessori per la casa, orologi, Scheda Video per il PC, Mouse, Pellicole per lo Smartphone etc..
Peccato che non vende pure il pane

Tutti gli acquisti effettuati sono arrivati sempre nella data prevista da Amazon, molti anche prima.
Amazon mi ha spedito gli ordini con: TNT, SDA, UPS e, novità di dicembre, Poste Italiane. Tra questi, attualmente utilizza quasi sempre SDA e PI
Mai avuto problemi con alcun corriere. Con PI non posso dire niente perchè ancora non mi arriva il pacco (dovrebbe arrivare domani)

Con UPS la spedizione arriva praticamente in 12 ore se spedito da magazzino italiano (Ordinai lo Smartphone un Lunedì Sera, il Martedì alle 10 era nelle mie mani. Ma avevo Prime)
Con TNT la spedizione viene consegnata in 24/48h
Con SDA la spedizione viene consegnata in 24/48h (SDA è il corriere con il quale ho ricevuto l'80% degli ordini e non ho mai avuto problemi)
Attualmente aspetto 3 ordini, tutti con consegna prevista entro domani (e lo spero, visto che sono regali) e con 3 corrieri differenti: SDA, UPS e Poste Italiane.
@landtools su Amzon non mi sembra sia possibile pagare con PayPal
@palebbi i criteri dell'affidamento di un pacco al corriere non sono chiari. Secondo me dipende da accordi che vanno a tempo (contratti mensili/semestrali/annuali etc...) ed a zona.
Ora, se possono, spediranno quasi tutto con Poste Italiane, ahimè (se pacchi non grandi e con peso inferiore ai 3Kg, se non ricordo male).