marvin.bower
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 10 Settembre 2010
- Messaggi
- 548
Racc.ta A.R. anticipata via POSTA CERTIFICATA
ATTN: AGCOM
ATTN: SKY ITALIA S.R.L.
Gentili Signori,
La presente per diffidare SKY dall'addebitarmi qualsiasi importo di recesso anticipato in quanto °°°°°°° ha regolarmente disdettato l'abbonamento come previsto dalle condizioni generali di Abbonamento SKY ITALIA trenta giorni prima della scadenza naturale.
La presente inoltre per invitare la Spett.le Autorità ad indagare un comportamento altamente scorretto da parte della società SKY Italia verso i propri clienti.
I fatti sono i seguenti:
la sottoscritta °°°°°, codice cliente SKY °°°°°, faceva disdetta del proprio abbonamento in data 26/12/13 con scadenza naturale 1/2/2014 a mezzo raccomandata A/R n. °°°°°.
Come verificabile dal sito istituzionale delle Poste Italiane tale raccomandata (allego stampa del sito facilmente verificabile) veniva recapitata al destinatario in data 31/12/13, ovvero 33 GIORNI prima della naturale scadenza dell'abbonamento.
La mia lettera rientrava nei previsti 30 giorni prima della scadenza naturale dell'abbonamento.
Eppure SKY mi mandava in data 10 Gennaio 2014 richiesta di pagare penale di Euro 11,53 nonchè richiesta di restituzione degli sconti fruiti perchè giudicava la mia disdetta come "Recesso Anticipato".
Inoltre l'assistenza clienti alle ore 22:05 del 16/1/2014 al numero 800922340 mi indicava che la stessa raccomandata era stata ricevuta il 5/1 ovvero 6 giorni dopo l'informazione che tutti possono verificare sul sito delle Poste Italiane.
Ironicamente, anche se quella data fosse vera, anche in questo caso sarebbero 28 giorni - una azienda che si dice "attenta al cliente" e poi approfitta di due giorni mancanti per addebitare costi non lo è affatto
Tanto vi dovevo
ATTN: AGCOM
ATTN: SKY ITALIA S.R.L.
Gentili Signori,
La presente per diffidare SKY dall'addebitarmi qualsiasi importo di recesso anticipato in quanto °°°°°°° ha regolarmente disdettato l'abbonamento come previsto dalle condizioni generali di Abbonamento SKY ITALIA trenta giorni prima della scadenza naturale.
La presente inoltre per invitare la Spett.le Autorità ad indagare un comportamento altamente scorretto da parte della società SKY Italia verso i propri clienti.
I fatti sono i seguenti:
la sottoscritta °°°°°, codice cliente SKY °°°°°, faceva disdetta del proprio abbonamento in data 26/12/13 con scadenza naturale 1/2/2014 a mezzo raccomandata A/R n. °°°°°.
Come verificabile dal sito istituzionale delle Poste Italiane tale raccomandata (allego stampa del sito facilmente verificabile) veniva recapitata al destinatario in data 31/12/13, ovvero 33 GIORNI prima della naturale scadenza dell'abbonamento.
La mia lettera rientrava nei previsti 30 giorni prima della scadenza naturale dell'abbonamento.
Eppure SKY mi mandava in data 10 Gennaio 2014 richiesta di pagare penale di Euro 11,53 nonchè richiesta di restituzione degli sconti fruiti perchè giudicava la mia disdetta come "Recesso Anticipato".
Inoltre l'assistenza clienti alle ore 22:05 del 16/1/2014 al numero 800922340 mi indicava che la stessa raccomandata era stata ricevuta il 5/1 ovvero 6 giorni dopo l'informazione che tutti possono verificare sul sito delle Poste Italiane.
Ironicamente, anche se quella data fosse vera, anche in questo caso sarebbero 28 giorni - una azienda che si dice "attenta al cliente" e poi approfitta di due giorni mancanti per addebitare costi non lo è affatto
Tanto vi dovevo