Canali sul SAT in + rispetto al DTT

crism54

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2006
Messaggi
24
Salve a tutti,
sono a chiedervi un consiglio spassionato, che sembrerà generico ma confido in voi essendo fuori dal mondo sat da parecchi anni.
Ho una parabola da 80cm e doppio LNB su astra e hotbird, non ho più da parecchi anni un decoder SAT free, quindi cavo passato e non più sfruttato.
Devo riacquistare la tv e volevo prenderla con il decoder sat integrato, mi potete dire gentilmente se vale la pena puntare su questa caratteristica (che mi fà innalzare la spesa e limita la scelta a pochi modelli) per avere dei canali realmente interessanti in italiano (soprattutto) sul SAT che non avrei sul DTT?
Sò che è relativo il termine interessanti, ma potete farmi un'elenco? Ad esempio a me interesserebbe supertennis in HD e Eurosport su astra, poi però?
Probabilmente se non prendessi la tv con SAT integrato non prenderei un decoder per il momento e quindi mi acconteterei del solo DTT:

Grazie
 
Ultima modifica:
Io personalmente, per la visione dei canali satellitari andrei su un decoder a parte, sicuramente potrai acquistare un prodotto più performante e più supportato....
Nel caso tu dovessi decidre per questa soluzione, qui potrai avere informazioni adeguate e consigli opportuni.
 
grazie, non ho particolari esigenze di canali particolari (non li vedrei mai poi, già non ho tempo di vedere tutti quelli del DTT) vorrei lasciarla come ultima opzione, anche pe ril fatto di avere un telecomando in meno e non avere un dispositivo da cablare in +
 
Su Hotbird ci sono i canali news interesssanti..euronews, bbc world, france 24 in francese, inglese, arabo, bloomberg tv, Cnbc europe. Canali arabi di sport 5 ma non offrono molto di interessante, ci sono poi i canali lt sport 1,2,3 in italiano in dvbs2 ma non trasmettono al momento nulla di interessante, Per i documentari Arte FR/ De, Russian Travel Guide, RT DoC e i canali cinesi cctv documentary e news. Su astra trovi in più cnn international, disney channel in tedesco, sky news uk, eurosport 1 in tedesco, sport 1 in tedesco. Su astra ci sono i canali pubblici tedeschi sia in sd che in hd e i canali privati rtl, prosieben, sat1, in più tutte le versioni per il land tedeschi. A mio parere conviene un sintonizzatore hd dvb s2 vista la crescita di questo formato di trasmissione. Poi dipende dai gusti di ciascuno. Io seguo molto di più astra.
 
Grazie quindi a parte sportitalia e supertennis in hd in italiano non avrei tanto in più. Il fatto è che di canali come numero ne avrei molti ma come qualità di programmi interessanti sarebbe altrettanto? Il decoder in s2 incorporato nei televisori nonv va' bene? Non é in hd?
 
Grazie quindi a parte sportitalia e supertennis in hd in italiano non avrei tanto in più. Il fatto è che di canali come numero ne avrei molti ma come qualità di programmi interessanti sarebbe altrettanto? Il decoder in s2 incorporato nei televisori nonv va' bene? Non é in hd?

Su Astra si la qualità è presente, a parte che tu capisca/digerisca il tedesco. Canali francesi in chiaro ce ne sono pochi Tv5 monde/FBS (presenti anche a 13 est), poi a parte le finestre in chiaro su astra di canal + e canal sport per circa 3 ore al giorno, (non quando ci sono eventi in diretta)..non ci sono altri interessanti. Su Hotbird il discorso è diverso di qualità in italiano e in chiaro è rimasto assai poco,ecco Class Horse Tv se ti interessa altro è regno incontrastato di televendite e qualche canale regionale con risoluzione pessima. Per il sintonizzatore sat integrato vedi che sia in grado di ricevere i canali HD.. mi pare che la gamma alta Led Loewe e Sony abbiano il decoder sat hd integrato.
 
Probabilmente se non prendessi la tv con SAT integrato non prenderei un decoder per il momento e quindi mi acconteterei del solo DTT:

Grazie

Da parte mia e dalla mia esperienza sconsiglio calorosamente di utilizzare il ricevitore integrato per il dvb-t, figuriamoci per il sat, escluso completamente.

Il motivo è legato a qualità e versatilità. La ricezione con un apparecchio esterno da praticamente sempre risultati qualitativi migliori oltre alla funzionalità che non è paragonabile. io uso attualmente un ricevitore combo sat e terrestre della Clarke Tech ed ho risultati eccellenti. Avendo tu la parabola ma non essendo particolarmente esperto, tra l'altro il mio ricevitore non si trova più in commercio, potresti afidarti ad un apparecchio meno blasonato ma attualmente il più completo per la fruizione di servizi TV in Italia terrestre, sat e web che è l' i-can 2850st combo del quale ne ignoro però la bontà di prestazioni.

Risulta abilitato anche a tv-on che è il nuovo standard di replay via web usato da mediaset. Ovviamente funziona anche su HB ed Astra senza problemi.

http://i-can.tv/it/panoramica-2850st/
 
Indietro
Alto Basso