Allora... io ho elaborato una mia teoria su questa situazione... ovviamente (a differenza di molti di voi) parto dal presupposto che chi ha detto di aver avuto il ticket calcio lo abbia effettivamente avuto...e quindi il ticket calcio esiste (scusate la polemica ma me la prendo molto quando si mette in dubbio la mia parola ^_^ )
Come saprete quest'anno i MONDIALI 2014 verranno spalmati sui due pacchetti, sport e calcio, quindi non basterà averne solo uno per vedere tutte le partite. Logica vuole che probabilmente su SPORT andranno i big-match (come accade per la serie A, cioè i posticipi) che sostanzialmente saranno anche quelli per cui sky non ha l'esclusiva, mentre su CALCIO andranno tutte le restanti partite, ovvero quelle in esclusiva sky che però sono anche le meno appetibili.
Do anche per scontato che ci sarà un PASS MONDIALI, c'è sempre stato per ogni manifestazione, ovviamente non proprio economico, ma ci sarà.
A questo punto dato per scontato che sky sta cmq tentando di far abbonare a CALCIO chi ha SPORT, o a SPORT chi a CALCIO, o a CALCIO-SPORT chi ha CINEMA, proponendo i soliti sconti di listino per tot. mesi, direi che lo scenario logico sarebbe il seguente (ovviamente provo a vederla in ottica SKY):
Abbonato solo CINEMA: nessun ticket proposto, non ha nessuna possibilità di vedere i mondiali quindi gli verrà offerto il multipack CALCIO-SPORT oppure dovrà fare il PASS MONDIALI;
Abbonanto solo CALCIO: nessun ticket proposto, perchè cmq ha già la visione delle partite meno appetibili ma si presume vorrà vedere quelle principali, quindi gli si offre SPORT, in alternativa ricorrerà al PASS MONDIALI;
Abbonato solo SPORT: è la situazione più difficile per sky, perchè ha già la visione delle partite più appetibili dei mondiali, ed è difficile che si abboni a CALCIO per vedersi le partite di Costarica o Corea... ancora più difficile che faccia il PASS MONDIALI; motivo per cui è l'unico caso in cui con il ticket calcio sky ci guadagna, incassando 30 euro che tanto non avrebbe incassato.
Io credo che sia discriminante anche il fatto di aver già avuto ticket in passato, in quanto se uno non ha mai fatto ticket è ovvio che si cerchi di non farglieli fare, cercando come prima cosa di fargli mettere CALCIO a condizioni vantaggiose; ma se uno ha già avuto ticket in passato vuol dire che non è interessato a fare il pacchetto CALCIO perchè avrà già ricevuto infinite offerte e sconti senza mai aderire.
Quindi ricapitolando, per accedere al ticket devi:
-essere abbonato a SKYTV-FAMIGLIA-e solo SPORT
-avere l'HD ed essere sempre stato in regola con tutti i pagamenti
-aver già avuto ticket calcio in passato
-avere la fortuna di chiamare il numero giusto (il fiuto mi dice che debba essere un call center in territorio nazionale)
-avere la fortuna di trovare l'operatore che può e/o vuole proprorti il ticket
Questa è una mia supposizione ma, in un'ottica di gestione commerciale del cliente, credo che sarebbe la linea che sceglierei di seguire se fossi responsabile vendite SKY.
Che ne pensate?