Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@nic85:
hai fatto bene a mandare la raccomandata che hai mandato, ovvero quella per decreto Bersani.
La visione verrà sospesa a fine marzo, quindi non avrai casini con la fatturazione in caso di non allineamento.
Quando ti arriva sul decoder il messaggio dell'avvenuta pratica della disdetta, compila online il contratto fake ed attendi il riallineamento.
Fatto ciò nella fattura successiva ti troverai, per i giorni di visione coperti dal nuovo abbonamento e già pagati con la fattura che ti è stata emessa, una serie di storni e di accrediti.
 
@nic85:
hai fatto bene a mandare la raccomandata che hai mandato, ovvero quella per decreto Bersani.
La visione verrà sospesa a fine marzo, quindi non avrai casini con la fatturazione in caso di non allineamento.
Quando ti arriva sul decoder il messaggio dell'avvenuta pratica della disdetta, compila online il contratto fake ed attendi il riallineamento.
Fatto ciò nella fattura successiva ti troverai, per i giorni di visione coperti dal nuovo abbonamento e già pagati con la fattura che ti è stata emessa, una serie di storni e di accrediti.
in realtà la sto compilando ora :)
mi devo leggere per bene la storia dell'account fake dato che non ne so nulla o me lo puoi spiegare in due righe?
 
@nic85:
hai fatto bene a mandare la raccomandata che hai mandato, ovvero quella per decreto Bersani.
La visione verrà sospesa a fine marzo, quindi non avrai casini con la fatturazione in caso di non allineamento.
Quando ti arriva sul decoder il messaggio dell'avvenuta pratica della disdetta, compila online il contratto fake ed attendi il riallineamento.
Fatto ciò nella fattura successiva ti troverai, per i giorni di visione coperti dal nuovo abbonamento e già pagati con la fattura che ti è stata emessa, una serie di storni e di accrediti.

Io ho mandato disdetta per scadenza naturale ... che cambia? Quindi il fake farlo ora e tra una settimana (quindi fine febbraio) non cambia nulla? E quando mi richiamano dicendomi che ho 2 contratti che gli dico? Grazie anche per i tuoi consigli precedenti :)
 
Mah, io non capisco. Cioè, da quando scade l'abbonamento devono passare almeno due mesi per poter riaccenderne uno nuovo con gli stessi estremi e se invece lo fai quando sei ancora abbonato, seppur in scadenza, ti accettano riallineando il vecchio contratto... Io non ci vedo una logica, spiegatemi voi...

Non c'è alcuna logica ed è per questo che porterò la disdetta fino in fondo a meno di un'offerta davvero irrinunciabile.
Io sono in disdetta il 28/2 con la Bersani. Ho ottenuto un codice F&F che ho utilizzato come suggerito (inserendo gli stessi dati del vecchio contratto). Il nuovo abbonamento NON è andato a buonfine come da mail pervenutami in quanto vi erano delle precedenti pendenze amministrative (che posso individuare solo ed esclusivamente nella penale dovuta per la distetta effettuata tramite la Bersani). Al che ho chiamato e tutti gli operatori mi hanno confermato che non è possibile immettere gli stessi dati di un abbonamento esistente (da allora sono stato richiamato almeno 5/6 volte e tutti mi hanno confermato la stessa cosa).
A questo punto lascio scadere tutto perchè non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare giochetti.
 
Non c'è alcuna logica ed è per questo che porterò la disdetta fino in fondo a meno di un'offerta davvero irrinunciabile.
Io sono in disdetta il 28/2 con la Bersani. Ho ottenuto un codice F&F che ho utilizzato come suggerito (inserendo gli stessi dati del vecchio contratto). Il nuovo abbonamento NON è andato a buonfine come da mail pervenutami in quanto vi erano delle precedenti pendenze amministrative (che posso individuare solo ed esclusivamente nella penale dovuta per la distetta effettuata tramite la Bersani). Al che ho chiamato e tutti gli operatori mi hanno confermato che non è possibile immettere gli stessi dati di un abbonamento esistente (da allora sono stato richiamato almeno 5/6 volte e tutti mi hanno confermato la stessa cosa).
A questo punto lascio scadere tutto perchè non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare giochetti.
Ho capito. Allora potresti girarlo a me il tuo codice così ci provo io... :)
Scherzi a parte, siamo nel campo dell'incerto e del non scritto, quindi vale tutto e va a fortuna: a te è andata male e sono quasi certo sarà lo stesso per me... Non sono molto ottimista di natura, ci provo tanto non ho niente da perdere, mi fa gola il codice che tu hai e che io non riesco assolutamente ad avere, a me lo danno solo se attivo l'abbonamento in chat, cosa che non posso fare... Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Ho capito. Allora potresti girarlo a me il tuo codice così ci provo io... :)
Scherzi a parte, siamo nel campo dell'incerto e del non scritto, quindi vale tutto e va a fortuna: a te è andata male e sono quasi certo sarà lo stesso per me... Non sono molto ottimista di natura, ci provo tanto non ho niente da perdere, mi fa gola il codice che tu hai e che io non riesco assolutamente ad avere, a me lo danno solo se attivo l'abbonamento in chat, cosa che non posso fare... Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...

Il fatto è che io non sono riuscito proprio a farlo l'abbonamento. Dopo aver immesso tutti i dati utilizzando la procedura prevista dall'utilizzo del codice F&F tutto è andato per il meglio. Dopo un po' mi arriva una prima mail con la presa in carico del nuovo abbonamento e dopo poco me ne arriva un altra che mi informa che la procedura non è andata a buon fine per pendenze amministrative a mio carico (che non mi risultano affatto nè attualmente nè in passato).

P.S.
Il codice, se ancora funzionante, lo userò eventualmente dopo la scadenza dell'attuale abbonameno, e vediamo cosa si inventeranno poi!
 
Il fatto è che io non sono riuscito proprio a farlo l'abbonamento. Dopo aver immesso tutti i dati utilizzando la procedura prevista dall'utilizzo del codice F&F tutto è andato per il meglio. Dopo un po' mi arriva una prima mail con la presa in carico del nuovo abbonamento e dopo poco me ne arriva un altra che mi informa che la procedura non è andata a buon fine per pendenze amministrative a mio carico (che non mi risultano affatto nè attualmente nè in passato).

P.S.
Il codice, se ancora funzionante, lo userò eventualmente dopo la scadenza dell'attuale abbonameno, e vediamo cosa si inventeranno poi!

Ma per chiarezza: tu hai dato in chat i tuoi estremi dello stesso abbonamento in scadenza ma che era ancora in essere?
E non si è bloccata subito la procedura quando al controllo del codice fiscale risultavi già abbonato?
 
Semplice, ora sei a nuovo listino ed hai SkyTv, quindi è come se avessi intrattenimento, news e parte dei documentari, se vuoi il resto dei documentari, bambini e musica devi aggiungere Sky Famiglia, a 5 euro al mese (quella che io scherzosamente chiamo Top Gear tax ;) ).

Questo mi era chiaro, quello che non mi spiegavo era il cinema aperto. Ma credo sia il mese che sky da in omaggio ai nuovi abbonati, ed in effetti quando fai il fake ė come se lo fossi:lol::laughing7::badgrin:
Grazie comunque.
 
Mah, io non capisco. Cioè, da quando scade l'abbonamento devono passare almeno due mesi per poter riaccenderne uno nuovo con gli stessi estremi e se invece lo fai quando sei ancora abbonato, seppur in scadenza, ti accettano riallineando il vecchio contratto... Io non ci vedo una logica, spiegatemi voi...
In effetti di logica ce n'ė poca. Lo dicevo ieri a mia moglie: quelli di sky vogliono essere presi...cosi: niente sconti in retention, niente in reconnection (e non ci vedo niente di male o di scorretto ad offrire sconti per tenersi i clienti) però se fai un nuovo abbonamento (questa invece la ritengo una furbata abbastanza scorretta) ti chiamano loro per allineare i due contratti, perdendoci i costi dell'attivazione e lasciandoti l'anzianita. Bha!
 
In effetti di logica ce n'ė poca. Lo dicevo ieri a mia moglie: quelli di sky vogliono essere presi...cosi: niente sconti in retention, niente in reconnection (e non ci vedo niente di male o di scorretto ad offrire sconti per tenersi i clienti) però se fai un nuovo abbonamento (questa invece la ritengo una furbata abbastanza scorretta) ti chiamano loro per allineare i due contratti, perdendoci i costi dell'attivazione e lasciandoti l'anzianita. Bha!
Mah, sai, comincio a pensare che siano molti quelli che aspettano le piccole offerte odierne di retention e molto pochi quelli che anche grazie al forum provano il riallineamento, credo una percentuale ampiamente trascurabile per Sky. Per quello lo fanno senza troppi problemi.
 
Dubbio..

Questo mi era chiaro, quello che non mi spiegavo era il cinema aperto. Ma credo sia il mese che sky da in omaggio ai nuovi abbonati, ed in effetti quando fai il fake ė come se lo fossi:lol::laughing7::badgrin:
Grazie comunque.

Scusate ma attivando un abbonamento con codice F&F risulta promozionato il costo di attivazione decoder? A me sembra di si vedendo la bozza del contratto che mi hanno inviato.
Quindi non facendo il riallineamento perderei solo anzianità, giusto? :eusa_think:
Grazie in anticipo a chi mi conferma.
 
Mah, sai, comincio a pensare che siano molti quelli che aspettano le piccole offerte odierne di retention e molto pochi quelli che anche grazie al forum provano il riallineamento, credo una percentuale ampiamente trascurabile per Sky. Per quello lo fanno senza troppi problemi.

Mi sa che hai ragione. Quindi finche non diventa fenomeno di massa come retention e reconnection sara facile ottenerlo...
 
Questi sono belli strani: mi hanno appena chiamato con disdetta 28 febbraio e l'offerta per risparmiare è stata quella di tagliare i pacchi. Ovviamente sono rimasto sulla mia linea e mi è stato confermata la chiusura.
Un minuto dopo è arrivato un messaggio sul decoder che sono stato selezionato per un 'offerta speciale pensata solo per me e di chiamare un numero verde. Mah...
 
Ciao a tutti,
anch'io in scadenza il 28/2 ma offerte zero ...

Ho un codice F&F ma volevo portare alla Vs attenzione questa offerta https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5807&cd=MTgwMjIwMTRG

A me sembra più vantaggiosa del F&F che dite? ...

Grazie
Fai calcoli considerando che i costi della la promo che hai linkato sono validi sino al fino al 6/1/2015, invece i costi della la promo F&F sono validi per 12 mesi, il che vuol dire che dal 7/1/15 al 28/2/15 paghi a listino e non so quale combinazione vuoi attivare. C'è sempre lo sconto sullo sconto (promo scelta+promo attuale dei pack) attivando i pack una volta cliente Sky www.sky.it/superofferta, cosa che non puoi per 2 pack obbligatori da scegliere con la promo linkata da te. Dipende se vuoi fare un nuovo contratto, se cerchi il riallineamento, se vuoi la parabola, il My Sky HD, ecc, se specifichi poi si può discutere quale sia poi l'offerta migliore.

http://www.sky.it/acquista/aggiungi-cinema.html
 
Ultima modifica:
Interessante osservazione. Io personalmente pensavo di usufruire dei due pacchi (visto che due me ne servono) fino al 2015, poi magari rinunciare a uno a scadenza quindi senza spese ed aspettare le offerte sui pacchi. Avendo già l'impianto con mySky secondo me la via giusta è questa con riallineamento, ma sono sempre aperto a suggerimenti.
Penso di muovermi l'ultima settimana valida anche perché sto vedendo che cominciano a chiamare e messaggiare, anche se con discutibili offerte e modalità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso