Ritorno al satellite....???

mmore

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
14
Ciao mia moglie dice di avere visto (ma può essere anche un errore..) uno spot su reti mediaset dove si invitava a munirsi di parabola per chi avesse problemi di ricezione DTT...qualcuno lo ha visto??....non sarà che le frequenze disponibili si stanno esaurendo visto i futuri tagli??
 
Forse era uno spot di tivùsat, che permette di ricevere via satellite i canali gratuiti del digitale?
 
Sicuramente avrà visto il promo di TivùSat su CANALE5 (visibile sui decoder sky o decoder free). Da alcuni giorni forum, beautiful... vengono oscurati sul satellite e al loro posto c'è il promo di TivùSat ;)
 
Da un certo periodo era tornato in chiaro. Insomma Canale5 per un certo periodo non oscurava più nulla... ;) Ora ha riniziato.

Comunque il thread sarebbe da spostare in sez. sat :) ;)
 
Ciao la mia più che una domanda era una provocazione....nel senso...siamo sicuri che le frequenze siano sufficienti a gestire le attuali trasmissioni e le prossime in hd (vero non interpolato)?
Cercando in internet lo spot(che non ho trovato...) ho trovato questa notizia "curiosa" ma forse neanche tanto...L’offerta di Astra a Mediaset e Rai via dal terrestre e tutto sul satellite
E’ UNA TENDENZA EUROPEA: IN GERMANIA RTL HA APPENA RESTITUITO TUTTE LE SUE FREQUENZE SUL DIGITALE TERRESTRE PER POTER FARE L’ALTA DEFINIZIONE. DI FATTO L’HD HA CAMBIATO IL MERCATO, AL PUNTO CHE È AL CENTRO DI UNA NUOVA PAY- TV “LOW COST”...notizia vecchia (1 anno fà) ma che desta almeno qualche perplessità.
Non capisco(ma fa lo stesso) perchè il thread è stato spostato sul sat...la domanda era inerente al dtt
 
Dopo il DVB-S2 ci sarà il DVB-S2X, approvato di recente, con più banda disponibile, non dovresti preoccuparti per lo spazio che occuperanno le prossime trasmissioni.

Quella notizia si riferisce alla situazione tedesca, non a quella italiana, siamo troppo ancorati al DTT.
 
Ciao
non voglio fare polemica ma nella mia domanda ho scritto chiaramente che NON ho visto lo spot, lo sto cercando in rete, (non guardo troppo la tv) e che si riferiva, stando a quello che mi ha riferito mia moglie, a quelle persone che hanno problemi nel ricevere il DTT...per quello l'ho messo nella sezione apposita; inoltre la notizia trovata in internet(http://www.repubblica.it/) non é riferita solo a quello già successo in Germania ma parla chiaramente dell'offerta fatta da ASTRA a rai e mediaset...e comunque sto solo leggendo pareri e pensieri degli amici iscritti al forum
 
L'unico spot in onda attualmente sulle reti mediaset è quello di Italia2 TopCrime e Mediaset Extra.
Il provo invita a risintonizzare e se si continuano a non ricevere significa che l'impianto non è idoneo e quindi di contattare un antennista... per non perdersi nessun canale dell'offerta mediaset. Lo spot fa riferimento ai problemi in molte zone del Mux Mediaset2 (UHF 36) soprattutto in Lombardia.... Ma sempre di digitale terrestre si parla.

Poi c'è lo spot di TivùSat su Canale5 (SAT). E basta... ;)
 
Sono finito quà ma la mia discussione era nata nell'area DTT...il DVB-S2 e il prox DVB-S2X sono sistemi SAT, io mi riferisco alla "poca" banda disponibile in DTT, calcolando le "probabili" (ma a questo punto NON CERTE) trasmissioni in HD (quello VERO) e il "regalo" fatto alle compagnie telefoniche (LTE) ammesso(ma non penso) che si accontentino degli 800 MHZ
 
Leggendo quel che hai scritto nel primo post la domanda però era tutt'altra... ;)

Ciao mia moglie dice di avere visto (ma può essere anche un errore..) uno spot su reti mediaset dove si invitava a munirsi di parabola per chi avesse problemi di ricezione DTT...qualcuno lo ha visto??....non sarà che le frequenze disponibili si stanno esaurendo visto i futuri tagli??
 
...e non parlatemi di T2...sto leggendo su questo forum il thread "europa 7", sono quasi 700 pagine sono a 450...è quasi una telenovelas...
 
uno spot su reti mediaset dove si invitava a munirsi di parabola per chi avesse problemi di ricezione DTT..
se lo dici tu..ok a me non sembra ma capitolo chiuso ciao
 
Se TivùSat fosse con i canali uguali al DTT, e con le rispettive versioni HD sarebbe mooolto meglio...
 
Indietro
Alto Basso