Cambio password modem alice gate2 wifi

Lortan

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2003
Messaggi
229
Località
Alfina (Umbria)
Ciao a tutti, il mio modem datato 2007 non cambia la password ed inoltre collegandosi alla solita pagina 192.168... questa password è ben visibile.
Vorrei sostituire il modem, a me per quello che serve va sempre bene un modem alice wifi, solo che vorrei poter cambiare la pw a mio piacimento e che la stessa non sia facilmente visibile.
E' possibile con i modem alice gate2 wi fi più recenti del mio?
Grazie anticipatamente.
 
Io consiglio di usare un proprio router e non quelli dati dai provider.
 
Praticamente puoi modificare praticamente tutti i parametri a tuo piacimento, cosa che con il loro router non puoi fare al 100%
 
Grazie Ercolino, potresti dirmi quali peculiarità offre un modem non "brand"?
Poi, i modem “no brand” puoi continuare ad usarli anche qualora cambiassi operatore, mentre quelli di Telecom funzionano solo con ADSL Alice. Inoltra coi modem “no brand” puoi cambiare a tuo piacimento il nome della rete, mentre con quello Alice devi mantenere quello standard.
Coi modem degli operatori non hai scelta, ti propongono un modello solo, prendere o lasciare, mentre con quelli generici non hai che l’imbarazzo della scelta come caratteristiche e come prezzi, partendo da una quarantina di euro fino a sfiorare i quasi duecento.
Per il tuo modem paghi il noleggio?
 
No, l'ho acquistato sulla baia...per me l'importante è che possano cambiare la password a piacimento, sia nel tempo che nelle caratteristiche.
Ti ringrazio.
 
Indietro
Alto Basso