Lettera sky con penale per mancata restituzione mysky!

Questa è la mentalità italiota delle nostre imprese e dei grandi imprenditori italiani!

Per non parlare del fatto che, per fare abbonamenti e aggiungere pacchetti ci sono promozioni su promozioni e per aderire a momenti è sufficiente pensarlo. Invece per fare disdetta, invece che un semplice form on-line, ci vuole la domanda in carta bollata, sigillo in ceralacca, firma del notaio, invio con raccomandata AR e fa fede la data di ricezione.
 
Allora non diamo disinformazione , sono 60 Gg di tempo , (di legge)non 30.
E' valido per tutti , non per telepatia .
Non sapevo esistesse una legge che specificasse il termine di 60 gg. per restituire i beni in comodato d'uso: sarebbe utile se potessi indicare i riferimenti legislativi, grazie :)
 
Non sapevo esistesse una legge che specificasse il termine di 60 gg. per restituire i beni in comodato d'uso: sarebbe utile se potessi indicare i riferimenti legislativi, grazie :)

Non so io l addetto per queste cose , ho solo fatto notare che sono 60 i gg di tempo per consegnare i loro apparati .
Sul sito Sky magari li puoi trovare anche li, le loro condizioni contrattuali.


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Bastavleggere il contratto... poi io il giorno che capirò cosa ha di tanto bello quel decoser nn lo capirò mai

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I giorni sono 60.
Quando Sky ricve la disdetta, vi manda una lettera con scritto quanto si deve fare e viene specificato tale termine
 
Contrattualmente la penale si deve pagare. Esistono casi in cui viene stornata in caso di riconnessione, ma in tutti i modi andrei al service e tenterei là.
 
Mamma mia quanta mal-informazione che fate qua dentro…. vediamo di fare un po' di chiarezza per l'amico che ha aperto il topic :

Punto n° 1 - Non esiste nessuna legge nel C.p.c. che stabilisce il termine perentorio entro il quale gli accessori in comodato d'uso debbano essere riconsegnati. Questo è regolamentato dalle condizioni generali di abbonamento, che variano naturalmente per ogni fornitore di servizi.

Punto n° 2 - Se non vuoi pagare la penale, e non vuoi tenere il decoder, vai al service, lo restituisci, ti fai rilasciare la dichiarazione di reso materiali, e la mandi via fax allo 02-7610107, la penale ti verrà stornata e vivrai felice e contento !
 
mi è sembrato di leggere nelle ultimissime condizioni di contratto che i giorni per restituire il decoder erano scesi da 60 a 30.
 
Pure a me oggi è pervenuta lettera con penale x decoder hd di € 75
Ho chiamato lo sky service della mia città e ha detto di riconsegnare il decoder presso loro, ma la signorina non garantisce che alla avvenuta riconsegna dell'apparato NON SI PAGA LA PENALE....
Ci sarebbe da inviare la lettera di consegna via fax e sperare che sky non ti faccia pagare...
Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza di questo genere??
Diversamente che si fà?

Grazie
 
I giorni sono 60.
Quando Sky ricve la disdetta, vi manda una lettera con scritto quanto si deve fare e viene specificato tale termine

Non è del tutto vero. Ho visto proprio ieri una lettera di SKY per un amico riguardo la riconsegna e NON specifica ne 30 ne 60 giorni. Parla solo di restituire il tutto ad uno sky center e di richiederne ricevuta.
 
4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky. A seguito della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.
Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte di Sky.
Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato
d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.
 
Non è del tutto vero. Ho visto proprio ieri una lettera di SKY per un amico riguardo la riconsegna e NON specifica ne 30 ne 60 giorni. Parla solo di restituire il tutto ad uno sky center e di richiederne ricevuta.
io vi posso assicurare che a gennaio nella lettera inviatami da Sky i giorni indicati erano 60
 
io riconsegnerò tutto subito perche si rischia che arrivi anche lettera di equitalia con successivo pignoramento quindi meglio chiudere subito
 
infatti non capisco perchè aspettare!
inoltre, consegnando il decoder, avrete la possibilità di ricevere subito una proposta conveniente allo sky service per restare in sky, casomai foste ancora titubanti sul da farsi
 
Anche nella mia c era scritto restituzione materiali decoder digital key ecc entro 60 giorni che poi ho preferito tenermi facendo il mini abbonamento da 5 euro per inserire una prepagata
 
Riconsegnato il tutto ad s*y service, sapete dirmi per cortesia a quale indirizzo debbo spedire la "Dichiarazione consegna apparati"
grazie mille..
 
Perché devi inviare una mail? É lo sky service che dovrebbe avvisare che hai riconsegnato il decoder e non devono chiederti nulla.
 
infatti nel momento in cui hai riconsegnato tutto ti fai lasciare la ricevuta e per te basta se ne deve occupare lo sky service mica tu
 
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