Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, avevi fatto molte volte disdetta? Io il giochino della Retention é 10 anni che lo faccio, chissà in che
lista sono!

Ti rispondo per educazione,quella che non hanno avuto altri nei miei confronti, perchè da questo forum, ,strapieno di sentinelle di Sky, voglio subito uscire. Ebbene, io dico di non preoccuparti perchè nel mio caso il fatto di aver chiesto una soluzione a 1 mese dal buio ha fatto intendere che io sono uno di quelli che non può vivere senza Sky(la cosa è esattamente opposta e le motivazioni di un mio ritorno erano altre) . La signorina ha fatto la voce grossa perchè , prima di rispondermi,e dopo aver visto a sistema il "mio curriculum" si è consultata per qualche minuto con altra/e persone ed ha sparato la sentenza. . Io ho fatto disdetta tutti gli anni e mi hanno sempre richiamato con insistenza e abbiamo sempre trovato la soluzione l'ultimo giorno .Così faranno anche stavolta ,( e lo faranno anche con te) ma per me sarà troppo tardi ! Ciao
 
Grazie della risposta, io veramente ho sempre disdetto e ho quasi sempre avuto uno sconto, a me bastava un 25%. Ora sconti non ne fanno più, e' più che legittimo, il listino attuale é uno schifo (se a uno piace il calcio e ha dei bambini che vogliono vedere un po' di cartoni deve spendere 700 euro all'anno), per quanto mi riguarda si passa a mp. Non critico la qualità del prodotto che è ottima ma la composizione dei pacchetti non è adatta a chi non sfrutta molto la programmazione.
 
Ti rispondo per educazione,quella che non hanno avuto altri nei miei confronti, perchè da questo forum, ,strapieno di sentinelle di Sky, voglio subito uscire. Ebbene, io dico di non preoccuparti perchè nel mio caso il fatto di aver chiesto una soluzione a 1 mese dal buio ha fatto intendere che io sono uno di quelli che non può vivere senza Sky(la cosa è esattamente opposta e le motivazioni di un mio ritorno erano altre) . La signorina ha fatto la voce grossa perchè , prima di rispondermi,e dopo aver visto a sistema il "mio curriculum" si è consultata per qualche minuto con altra/e persone ed ha sparato la sentenza. . Io ho fatto disdetta tutti gli anni e mi hanno sempre richiamato con insistenza e abbiamo sempre trovato la soluzione l'ultimo giorno .Così faranno anche stavolta ,( e lo faranno anche con te) ma per me sarà troppo tardi ! Ciao
è ormai assodato che hanno deciso di "stringere la cinghia" con le retention. Il 50% come prima, non lo fanno più ed è inutile aspettarsi qualcosa se non dopo qualche giorno di buio in reconnection (e se sei molto fortunato).
Ormai funziona molto di più il gioco del contratto fake, che conviene a sky stessa, altrimenti dovrebbe rimandare nuovi apparati e tecnico presso le abitazioni dei "nuovi" ri-abbonati.
Comunque, mia considerazione: le retention non potranno mai sparire perché contestualmente dovrebbero cancellare le offerte per i nuovi clienti.
Però si sono fatti furbi anche a sky: stanno scomparendo le offerte per 12 mesi in favore di quelle valide fino a data X, in modo che hai il prezzo scontato per i primi 10/11 mesi e l'ultimo mese vai a listino. Il tutto in favore di un maggior ricavo per cliente.
Chi non ci sta, come me, disdetta. E' dai tempi di tele+ satellite col mio nokia 9500 che dò soldi a questi signori ogni anno. Se quando mi scadrà il contratto non mi accontenteranno, pazienza. Disdetta e riconsegna degli apparati. Non si vive di solo sky.
 
Guarda, l'operatrice ha registrato al telefonata dove specificava prezzo e pack
allo stato attuale trovo solo il prezzo pieno sul faidate, dal 0104 DEVO trovare lo sconto
Altrimenti ho 10 gg di tempo per la disdetta
(Le ho chiesto più volte la veridicità dello 0€ su hd)

@ariete65: ero in disdetta con scadenza naturale al 3103

Credimi te lo dico da amico…. quando si fa la registrazione a seguito revoca disdetta, e accettazione di una promo di sconto, non si dice il prezzo mensile, semplicemente perché nessuno ti può garantire quel prezzo per 12 mesi, mi spiego meglio :

Oggi sky tv + calcio costa di listino 33€ mensili.
Io ti faccio il 20% di sconto per 12 mesi
33/100*20 = 26,40€

Se tu accetti, io ti dico che tu dal primo aprile avrai sky t + calcio con il 20% di sconto, senza prezzo mensile, perché oggi è 26,40€, ma se poi il calcio aumenta da 14€ a 15€, e lo sky tv da 19€ a 20€, e quindi il totale sarebbe 35€ ?!?

Cosa succede ?!?

che tu avrai lo sconto del 20% su 35€… che non è più 26,40€, ma bensì 28€ !!!

Quindi come faccio a dirti che pagherai quel prezzo per 12 mesi ?!? Non te lo dico, punto e basta.

Ho chiamato Sky
Da sistema risulta che l'offerta non era inseribile, quindi la disdetta va avanti
In pratica...abbiamo giocato, come previsto dal buon Borghese03
(ovviamente nessuno di loro mi avrebbe avvisato di tale situazione!)

Sono nero

Ti credo che sei nero… anche la risposta che ti è stata data è falsa !

Non esistono offerte inseribili, o non inseribili, ci sono offerte esistenti, o inesistenti.

Hai fatto bene a richiamare, sono contento di averne salvato uno…

Ho chiamato Sky
Da sistema risulta che l'offerta non era inseribile, quindi la disdetta va avanti
In pratica...abbiamo giocato, come previsto dal buon Borghese03
(ovviamente nessuno di loro mi avrebbe avvisato di tale situazione!)

Sono nero

Molto più semplice, basterebbe finirla con questo mercato del pesce, accettare i prezzi di listino così come sono, punto e basta, se non stanno bene amen… tutto questo, è un concorso di colpa, perché se si è creato tutto questo caos di promozioni e balle varie, un 50% di colpa è di Sky che ha allevato i suoi clienti a questo modus operandi, l'altro 50% di colpa è dei clienti, che per natura "italiota" (E lo dico da Italiano) sono diventati cacciatori di promozioni per pura passione !!!
 
Scusate se mi riquoto, ma volevo sapere se come offerta in retention è buona:
Mi hanno richiamato. Offerta di oggi, passaggio a nuovo listino SKY TV + SKY FAMIGLIA = 17,50 €/mese per un anno con incluso HD, Sky Go e On Demand. + TICKET CINEMA 49,90 € per un anno. Che dite? Si può avere di meglio? Così andrei a spendere 210 € Sky tv + famiglia + 49,90 € cinema = 260 € anno
 
Secondo me è molto buona, spendere di meno credo sia difficile, il listino di sky é molto alto.
 
Molto più semplice, basterebbe finirla con questo mercato del pesce, accettare i prezzi di listino così come sono, punto e basta, se non stanno bene amen… tutto questo, è un concorso di colpa, perché se si è creato tutto questo caos di promozioni e balle varie, un 50% di colpa è di Sky che ha allevato i suoi clienti a questo modus operandi, l'altro 50% di colpa è dei clienti, che per natura "italiota" (E lo dico da Italiano) sono diventati cacciatori di promozioni per pura passione !!!

la colpa è del 100% di sky a mio avviso. Sia perché i clienti hanno scoperto già da tempo che ri-abbonandosi non devono subire il salasso del prezzo di listino, sia perché il prezzo di listino è troppo alto e sky non fa che alzare i prezzi. L'ultima mossa che conosciamo è stata quella del nuovo listino che per le combinazioni minime è molto più alto. Se sky non mi accontenta a livello di scontistica, i miei soldi se li può scordare. Sono io che decido cosa fare con i miei soldi, non sky.
 
Se sky non mi accontenta a livello di scontistica, i miei soldi se li può scordare. Sono io che decido cosa fare con i miei soldi, non sky.

Certo... Perché una qualsiasi azienda e tenuta a farti uno sconto vero? Ma perché hai questa pretesa? Dove c'è scritto che ti devo fare una promozione?

Ti stanno bene i miei prezzi, bene...

Non ti stanno bene? Ciao....

Non so se te ne sei accorto, ma nessuno più ti corre dietro...
 
Certo... Perché una qualsiasi azienda e tenuta a farti uno sconto vero? Ma perché hai questa pretesa? Dove c'è scritto che ti devo fare una promozione?

Ti stanno bene i miei prezzi, bene...

Non ti stanno bene? Ciao....

Non so se te ne sei accorto, ma nessuno più ti corre dietro...

Strano. Visto che ricevo almeno una chiamata e un paio di messaggi al giorno, direi che hanno tutto l'interesse affinché io rimanga abbonato. Mi può star bene ma alle MIE condizioni. Se no aspetto settembre e mi riabbono alle migliori condizioni che troverò in quel periodo.
Costi da sostenere per sky:
- recupero del decoder vecchio
- riconsegna nuovo decoder
- uscita del tecnico.
Io al massimo pago poco di nuova attivazione... ma vuoi mettere la mia soddisfazione nel sapere che ho fatto spendere più soldi a sky solo perché non voleva accontentarmi?
E ti ricordo che a sky non costa nulla abilitarmi un pacchetto in più...del resto è solo un semplice impulso elettronico! tanto è vero che in questi ultimi 15 giorni mi hanno regalato il full :D
Grazie sky, a non rivederci per un po'.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Hai centrato in pieno il punto :

Le condizioni non le detti tu, punto e basta.
Con nessuna azienda il cliente detta le condizioni, ma è l'esatto contrario.
 
Hai centrato in pieno il punto :

Le condizioni non le detti tu, punto e basta.
Con nessuna azienda il cliente detta le condizioni, ma è l'esatto contrario.

Veramente ho detto il contrario. Se l'azienda non soddisfa le MIE esigenze, sono IO a non darle più i miei soldi.
E comunque vinco io, perché otterrò di sicuro condizioni più convenienti del listino. Io al listino NON MI PIEGO.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
borghese se tu saresti un venditore faresti zero vendite all'anno,si vede che non ne capisci molto del ramo vendita.Si contratta sempre trovami tu un'azienda che fa una proposta e se il cliente non accetta lo perde.Ma dove vivi?
 
secondo me bisogna dire un po' di cose, una cosa è che stiamo parlando di una pay tv e non di una cosa necessaria, seconda cosa non capisco l'astio di alcuni utenti verso sky che continiano a parlarne con aria minacciosa...ma se sky è il nemico perchè siete abbonati e state qui ad aspettare la magica chiamata d sconto? terza cosa la colpa di questa situazione è anche di sky che permette e fa offerte in retention...se dicesse chi disdice da oggi ciao ciao e per 6 mesi ad uno stesso indirizzo non ci si può riabbonare direi che la pratica retention finirebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso