Scelta maxi-scooter BMW

gieck

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Settembre 2008
Messaggi
195
Ciao ragazzi,
mi è venuta voglia di sostituire il mio vecchio C1 con qualcosa di più performante e motociclistico: mi piace l'idea di rimanere il Casa BMW e ho adocchiato il C600 Sport. Per me bellissimo, vano sottosella ok, scelta un po' diversa rispetto al solito scooter, anche perché se ne vedono pochi in giro.

Qualcuno ce l'ha, l'ha provato?
Avete consigli/suggerimenti da darmi?

Grazie!
 
Io lo provai in Bmw quando uscì nel 2012, ma per un tempo non molto lungo e su strade quasi del tutto cittadine.
L'avevo trovato molto buono come equilibrio complessivo e molto maneggevole per la stazza. gran motore e linee molto spigolose :)
certo passare dal C1 a questo...gran salto, anche se mi sa che rimpiangerai solamente l'agilità e il..."tetto" :)
in ogni caso anche come scooter è sempre un BMW !
 
Io lo provai in Bmw quando uscì nel 2012, ma per un tempo non molto lungo e su strade quasi del tutto cittadine.
L'avevo trovato molto buono come equilibrio complessivo e molto maneggevole per la stazza. gran motore e linee molto spigolose :)
certo passare dal C1 a questo...gran salto, anche se mi sa che rimpiangerai solamente l'agilità e il..."tetto" :)
in ogni caso anche come scooter è sempre un BMW !

Del tetto in effetti mi sono un po' rotto... spero in un passaggio drastico, ora voglio anche divertirmi!
Anche io ho sentito grandi cose sul motore e sulla capacità di carico. Mi resta solo da rompere il salvadanaio eheh
Tu che mezzo hai?
 
Adesso ho un Honda SH300i e, in comproprietà con il fratello, una nuovissima Bmw GS 1200 azzurra (06/2013) :)
 
Io lo provai in Bmw quando uscì nel 2012, ma per un tempo non molto lungo e su strade quasi del tutto cittadine.
L'avevo trovato molto buono come equilibrio complessivo e molto maneggevole per la stazza. gran motore e linee molto spigolose :)
certo passare dal C1 a questo...gran salto, anche se mi sa che rimpiangerai solamente l'agilità e il..."tetto" :)
in ogni caso anche come scooter è sempre un BMW !

Secondo me il c600 è uno scooter dalle prestazioni sportivissime però, vuole fare la moto ma tenendo consumi e ciclistica facile da maxi scooter :D
 
Secondo me il c600 è uno scooter dalle prestazioni sportivissime però, vuole fare la moto ma tenendo consumi e ciclistica facile da maxi scooter :D

Penso proprio che l'idea di BMW sia stata quella: 60 CV belli pronti e ciclistica rigorosa. Insomma, per quello che è va benissimissimo secondo me.
 
C'è da dire che tu venendo dal C1 sei stato un pioniere insieme a BMW di quella tipologia di mezzo :D
 
C'è da dire che tu venendo dal C1 sei stato un pioniere insieme a BMW di quella tipologia di mezzo :D

Guarda, il C1 è stato una scelta che rifarei:
guida senza casco, buona protezione agenti atmosferici e vento.

Peccato solo che l'eventuale passeggero rimaneva... "appeso" fuori!:laughing7:
 
Guarda, il C1 è stato una scelta che rifarei:
guida senza casco, buona protezione agenti atmosferici e vento.

Peccato solo che l'eventuale passeggero rimaneva... "appeso" fuori!:laughing7:

Era un esperimento costoso però, ti ammiro perchè sei il primo che leggo parlarne bene e ad aver creduto in quel mezzo :D
 
Era un esperimento costoso però, ti ammiro perchè sei il primo che leggo parlarne bene e ad aver creduto in quel mezzo :D

Diciamo che non dovevi aspettarti una guida come tutti i concorrenti...
Fatto questo, la convivenza scorreva pacifica :)
 
Diciamo che non dovevi aspettarti una guida come tutti i concorrenti...
Fatto questo, la convivenza scorreva pacifica :)

Immagino che comunque nei giorni di pioggia fosse una goduria da portare ed una comodità infinita rispetto al resto delle due ruote
 
Immagino che comunque nei giorni di pioggia fosse una goduria da portare ed una comodità infinita rispetto al resto delle due ruote

Sì in effetti spettacolo.
Nulla a che vedere con i vari Adiva con il tetto plasticoso... qui il riparo c'era e si sentiva tutto! Certo se pioveva tanto di traverso qualcosa prendevi ma d'altronde non si può avere tutto :D

Ecco magari nello stretto, a causa del peso del tetto, andava lavorato un po' in curva :D
 
C0è anche da dire che il C1 era un ruote alte no? Mentre ora BMW con i maxiscooter è solo ruote basse
 
C0è anche da dire che il C1 era un ruote alte no? Mentre ora BMW con i maxiscooter è solo ruote basse

Beh diciamo che il C1 era una via di mezzo come altezza ruota... adesso i C600-650 usano cerchi e pneumatici dal profilo decisamente più sportivo :D
 
Ho fatto un test drive presso il concessionario BMW vicino al mio ufficio e mi pè piaciuto da subito.
Ho provato il 650 GT pur avendo paura fosse un po' troppo grosso e non esattamente agile da portare a spasso per città: tutto falso, il motore è elastico e l'agilità è ottima credo per merito della distribuzione del peso.
Altro lato positivo: NON SCRICCHIOLA NULLA, nessuna plastica fa alcun rumore. E' assemblato molto bene
 
Ho fatto un test drive presso il concessionario BMW vicino al mio ufficio e mi pè piaciuto da subito.
Ho provato il 650 GT pur avendo paura fosse un po' troppo grosso e non esattamente agile da portare a spasso per città: tutto falso, il motore è elastico e l'agilità è ottima credo per merito della distribuzione del peso.
Altro lato positivo: NON SCRICCHIOLA NULLA, nessuna plastica fa alcun rumore. E' assemblato molto bene

Spettacolo! Io continuo ad essere più orientato sul C600 per una questione principalmente estetica, ma se anche il fratellone va così bene non c'è proprio nulla da temere!:evil5:
 
Indietro
Alto Basso