7Gold Calabria - ripetitore di Lappano (CS)
sinceramente (a meno di guasti tecnici clamorosi e irrisolvibili) non capisco l'autolesionismo che conduce a tenere spento un ripetitore che serve un bacino di utenza di un paio di centinaia di migliaia di abitanti (stima largamente per difetto),
in una zona dal reddito pro-capite non elevatissimo (e che quindi si può permettere meno la visione dello sport su premium o sky) un mux con la composizione di 7Gold consente sia di essere informati in tempo reale sugli eventi calcistici (penso a "diretta stadio") trasmessi in diretta sulle piattaforme a pagamento, sia di vedere qualche partita di tennis di buon livello con SuperTennis (uno sport che da 20 anni è sparito dai radar della tv free, con qualche rarissima eccezione Rai),
perciò gli spazi di visibilità dei canali irradiati dal mux ci sono (un programma come "diretta stadio" magari più specializzato nel realizzare contatti e un canale come SuperTennis magari più robusto dal lato dell'ascolto medio, vista la durata di una partita), non mi spiego perchè non venga sfruttata la potenzialità delle inserzioni locali (visto che la tabellare funziona come per i network degli anni '80), son 2 anni che (quando il segnale non è spento) vedo pubblicità di sale ricevimenti presenti in provincia di Bari o Foggia, ma chi diavolo si sobbarcherà mai 300 km di viaggio per usufruire di quelle strutture? non sarebbe meglio focalizzare la raccoltà su aziende locali?
una tattica suicida, sbagliata, senza senso, a meno che non si voglia semplicemente sbarazzarsi delle frequenze vendendole al migliore offerente (visto e considerato che l'offerta di contenuti autoprodotti in Calabria - ivi compresa la pubblicità - è cessata da prima dello switch-off di 2 anni fa), per questo desideravo capire se il mux in questione dipende direttamente dalla sede centrale o non più
mi permetto di autocitarmi solo per scrivere che il segnale dalla postazione sopra citata è rimasto acceso per soli 2 giorni (quel week-end durante il quale ho postato il mio intervento), da lunedì scorso il segnale è di nuovo spento e non è stato più riacceso neppure per un secondo (e oggi finisce marzo...),vorrei chiedere all'utente Metronotte®, che così gentilmente ci aggiorna sulla programmazione di 7Gold, se può informarsi sulla situazione di 7Gold in Calabria,
vorrei sapere se 7Gold Calabria è direttamente dipendente dalla sede centrale oppure ha un certo grado di autonomia, per esempio nella scelta dei canali che entrano a far parte del mux, penso a Dinamica Channel che da queste parti si è visto solo al momento della sua attivazione tramite il mux di ReteCapri, poi per un paio di settimane è stato irradiato dal mux di 7Gold per poi sparire definitivamente, vorrei capire se questo dipende da patti presi a livello centrale o la decisione si prende in Calabria (così per capire se in futuro questo canale tornerà a far parte del mux),
e poi, se fosse possibile, vorrei capire come mai dal sito trasmittente di Lappano, vicino Cosenza, che serve centinaia di migliaia di abitanti, il segnale nel 2014 è rimasto acceso complessivamente per non più di 3 settimane (su quasi 3 mesi non è una bella media), per esempio oggi è il primo giorno del mese di marzo che il segnale viene acceso da questo sito trasmittente, per il resto di questo mese è rimasto spento, possiamo sperare che i problemi siano stati risolti o si riproporranno ciclicamente?
ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione riuscirà a darmi
sinceramente (a meno di guasti tecnici clamorosi e irrisolvibili) non capisco l'autolesionismo che conduce a tenere spento un ripetitore che serve un bacino di utenza di un paio di centinaia di migliaia di abitanti (stima largamente per difetto),
in una zona dal reddito pro-capite non elevatissimo (e che quindi si può permettere meno la visione dello sport su premium o sky) un mux con la composizione di 7Gold consente sia di essere informati in tempo reale sugli eventi calcistici (penso a "diretta stadio") trasmessi in diretta sulle piattaforme a pagamento, sia di vedere qualche partita di tennis di buon livello con SuperTennis (uno sport che da 20 anni è sparito dai radar della tv free, con qualche rarissima eccezione Rai),
perciò gli spazi di visibilità dei canali irradiati dal mux ci sono (un programma come "diretta stadio" magari più specializzato nel realizzare contatti e un canale come SuperTennis magari più robusto dal lato dell'ascolto medio, vista la durata di una partita), non mi spiego perchè non venga sfruttata la potenzialità delle inserzioni locali (visto che la tabellare funziona come per i network degli anni '80), son 2 anni che (quando il segnale non è spento) vedo pubblicità di sale ricevimenti presenti in provincia di Bari o Foggia, ma chi diavolo si sobbarcherà mai 300 km di viaggio per usufruire di quelle strutture? non sarebbe meglio focalizzare la raccoltà su aziende locali?
una tattica suicida, sbagliata, senza senso, a meno che non si voglia semplicemente sbarazzarsi delle frequenze vendendole al migliore offerente (visto e considerato che l'offerta di contenuti autoprodotti in Calabria - ivi compresa la pubblicità - è cessata da prima dello switch-off di 2 anni fa), per questo desideravo capire se il mux in questione dipende direttamente dalla sede centrale o non più