marcobremb
Digital-Forum Friend
Hai ragione... intendevo dal terzo millennio

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah, beh.Hai ragione... intendevo dal terzo millennio![]()
![]()
e allora perchè l'anno scorso il disastro rosso del Nurb fece meglio di Silverstone la settimana prima? (entrambe esclusive)Le rosse c'entrano eccome... così come conta la McLaren e Hamilton in UK![]()
Erano peggio di quella di ieri per un semplice motivo: ieri si sono visti SORPASSI VERI... non taroccati con il DRS che non le macchine di oggi non conta praticamente più nulla![]()
Io invece sono convinto che con questa rivoluzione i margini di recupero siano molto grandi, lo sviluppo di queste power unit e di tutto quello che ci gira attorno è solo all'alba e secondo me è molto più facile recuperare in una situazione così che non quando le tecnologie sono già stra-conosciute. Il problema è che la Mercedes non dorme e le capacità Ferrari ultimamente lasciano un pò a desiderare.
Ah, beh.
C'è una bella tra "sempre" (più di 60 anni) e "dal terzo millennio" (poco più di 10 stagioni)
Magari commentare meno "di pancia" male non farebbe...![]()
Ti porto l'esperienza diretta d'ieri... Allora io e un mio amico siam andati a far un giro in un centro commerciale un pò in là e durante il viaggio abbiam usato skygo... Al centro commerciale c'era un bar con la tv in mezzo alla corsia con la tv sintonizzata su rai1.Io dico che il crollo di telespettatori, sia Sky che Rai, oltre che alla crisi Ferrari è dovuta anche ad altri due fattori. Innanzi tutto un orario disgraziato, le 17 di una bella domenica di primavera non è certo un orario che invita a stare davanti alla tv. Spezza a metà il pomeriggio, impedendo di fatto l'uscita domenicale e provocando mugugni in famiglia (parlo per esperienza personale). Prova ne è che lo share è calato "solo" del 28%. Lo scorso anno la gara era stata all'orario canonico delle 14, se prendiamo la Malesia che è comparabile per orario ed esclusiva, Sky aveva sostanzialmente tenuto. Se proprio devono farla in notturna, tanto vale partire nella prima serata europea, come fa la MotoGP in Qatar. Secondo poi per me molto hanno influito anche le palate di letame tirate sulla F1 specie dalla stampa specializzata, che hanno fatto passare queste nuove regole come orripilanti. In troppi si sono fatti prendere la mano dai deliri dei social. Uno di questi è stato il direttore di Autosprint, che ha scritto articoli e tweet a profusione per criticare la nuova F1, quando lui con la gente che segue la F1 ci mangia e quindi dovrebbe avere tutto l'interesse nel farla piacere al pubblico.
Anche per la prossima gara prevedo un calo: la mattina di Pasqua molta gente non è a casa.
Comunque stiamo parlando su indiscrezioni, il comunicato ufficiale di Sky ad ora ancora non c'è. Mi piacerebbe ad esempio sapere i dati della replica delle 20. Come i dati di Sky Go.
Mercedes, non McLaren. E poi lo sai anche tu, per i dati Auditel contano solo meter, le tv nei centri commerciali o nei bar valgono zero.Ti porto l'esperienza diretta d'ieri... Allora io e un mio amico siam andati a far un giro in un centro commerciale un pò in là e durante il viaggio abbiam usato skygo... Al centro commerciale c'era un bar con la tv in mezzo alla corsia con la tv sintonizzata su rai1.
La gente s'adatta e l'orario non è così disastroso... Fondamentalmente senza la ferrari vincente perde d'appeal, per di più quest'anno son riusciti a cambiar le regole annoiando ancor di più, son cambiati solo gli scenari ovvero l'anno scorso vinceva sempre Vettel ora solo le mclaren.
Capisco che è il tuo sogno nel cassetto, ma di certo le valutazioni non vengono fatte su un singolo episodio, nè vengono trascurati tutti gli elementi, innanzi tutto, ripeto, un orario poco consono a grandi ascolti. Se è per questo la F1 ha fatto più di Lazio Sampdoria delle 12,30, ha fatto da sola uno share del 4,15 mentre il prime time di tutti i canali sport è stato del 4,30. Significa che Sky potrebbe lasciare una parte della serie A? Sono molti gli elementi da considerare, non solo il numero assoluto di spettatori medi.progressive, se continua così allora sky potrebbe mollare a fine 2015.
intanto, citatemi la fonte secondo cui sky avrebbe già esercitato l'opzione per altre due stagioni, forse mi sono perso qualcosa io.Capisco che è il tuo sogno nel cassetto, ma di certo le valutazioni non vengono fatte su un singolo episodio, nè vengono trascurati tutti gli elementi, innanzi tutto, ripeto, un orario poco consono a grandi ascolti. Se è per questo la F1 ha fatto più di Lazio Sampdoria delle 12,30, ha fatto da sola uno share del 4,15 mentre il prime time di tutti i canali sport è stato del 4,30. Significa che Sky potrebbe lasciare una parte della serie A? Sono molti gli elementi da considerare, non solo il numero assoluto di spettatori medi.
intanto, citatemi la fonte secondo cui sky avrebbe già esercitato l'opzione per altre due stagioni, forse mi sono perso qualcosa io.