Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere la vostra opinione visto che nemmeno io sono ancora passato al nuovo listino di Sky....
Attualmente il mio abbonamento comprende 3Sky channel packs+cinema+sport=53,94€ più MyskyHD e Multivision (20€, sto valutando di togliere lo sport dal secondo decoder e spendere 10 € in meno) per un totale di 73,94€.
In aggiunta ho l'home Pack e leggendo dall'ultima fattura sono 38,40 (48,40 di base meno dieci di promozione) per un totale di 114,25€ :crybaby2:
Ho provato a guardare quanto spenderei con il nuovo listino e sarebbero 53€ dei pacchetti, 20(o10) per il multivision, 5 per l'HD, e 25 (35-10 di sconto) di Home Pack? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille

P.s. Ah dimenticavo, nel passare al nuovo listino mi farebbero lo sconto di 7,06€
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere la vostra opinione visto che nemmeno io sono ancora passato al nuovo listino di Sky....
Attualmente il mio abbonamento comprende 3Sky channel packs+cinema+sport=53,94€ più MyskyHD e Multivision (20€, sto valutando di togliere lo sport dal secondo decoder e spendere 10 € in meno) per un totale di 73,94€.
In aggiunta ho l'home Pack e leggendo dall'ultima fattura sono 38,40 (48,40 di base meno dieci di promozione) per un totale di 114,25€ :crybaby2:
Ho provato a guardare quanto spenderei con il nuovo listino e sarebbero 53€ dei pacchetti, 20(o10) per il multivision, 5 per l'HD, e 25 (35-10 di sconto) di Home Pack? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille

P.s. Ah dimenticavo, nel passare al nuovo listino mi farebbero lo sconto di 7,06€

per quanto riguarda il lato FastWeb, non ha nulla a che fare con vecchio/nuovo listino. Se stai pagando €38,40... continuerai a pagare €38,40.
per quanto riguarda sky, se hai 3 channel pack, per forza di cose andrai ad avere skytv+skyfamiglia+cinema+sport+HD, quindi €58.

ricapitolando: €38 (FW) + €58 (sky) + €10/20 (multivision)

Totale €116 (se togli lo sport dal MV saranno €106)

Al totale dovrai sottrarre lo sconto protezione (€7,06)
 
Ricevuta mail da Sky
oggetto: Informazioni abbonamento Sky

Milano, 01/04/2014
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile XXXX,

ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è:

SKY TV + FAMIGLIA

Clicca qui per trovare tutte le informazioni sulla composizione dei pacchetti e sulla nuova offerta Sky.

Vai sul nostro sito faidate.sky.it per trovare tutti i dettagli e l'importo mensile del tuo abbonamento.

Per informazioni è sempre a tua disposizione un nostro Operatore al numero 199 100 400* oppure, un servizio con risponditore automatico sempre attivo
al numero verde gratuito 800 980 980

Buon proseguimento di visione con Sky.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che non ho fatto alcuna richiesta nè telefonica nè attraverso mail o altro!
Precedentemente avevo un 2+0 con ticket calcio scadente al 31/05/2014 e pagavo 17,01 + 49,00 ticket unatantum

Ora mi ritrovo con SkyTv + Famiglia a 24,00 - sconto 12,32 + HD 5,00 = Totale 16,68 (contratto a scadenza 01/12/2014 - non ancora disdettato)

Ho provato a contattare Sky e mi hanno detto che il passaggio a nuovo listino è ormai per tutti.......mah

A questo punto che mi consigliate di fare?? Pago un pò meno al mese, ma lo sconto è a termine??

Grazie per le info!!!
 
Ricevuta mail da Sky
oggetto: Informazioni abbonamento Sky

Milano, 01/04/2014
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile XXXX,

ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è:

%DSKY TV + FAMIGLIA/FONT>

Clicca qui per trovare tutte le informazioni sulla composizione dei pacchetti e sulla nuova offerta Sky.

Vai sul nostro sito faidate.sky.it per trovare tutti i dettagli e l'importo mensile del tuo abbonamento.

Per informazioni è sempre a tua disposizione un nostro Operatore al numero 199 100 400* oppure, un servizio con risponditore automatico sempre attivo
al numero verde gratuito 800 980 980

Buon proseguimento di visione con Sky.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che non ho fatto alcuna richiesta nè telefonica nè attraverso mail o altro!
Precedentemente avevo un 2+0 con ticket calcio scadente al 31/05/2014 e pagavo 17,01 + 49,00 ticket unatantum

Ora mi ritrovo con SkyTv + Famiglia a 24,00 - sconto 12,32 + HD 5,00 = Totale 16,68 (contratto a scadenza 01/12/2014 - non ancora disdettato)

Ho provato a contattare Sky e mi hanno detto che il passaggio a nuovo listino è ormai per tutti.......mah

A questo punto che mi consigliate di fare?? Pago un pò meno al mese, ma lo sconto è a termine??

Grazie per le info!!!

2+0 cosa era?
il calcio che avevi pagato sino a fine maggio te lo hanno tolto?
 
migrazione coatta

ieri ho ricevuto nuovamente la mail di migrazione coatta al nuovo listino, con aumento e pari sconto di 8.21 euro
ho già scritto e minacciato disdetta se, come l'altra volta, non mi riportano al vecchio listino di circa 35€
anche eliminando famiglia, che non mi interessa, c'è sempre un aumento di 3,21 euro al mese
la prima variazione è arrivata subito dopo il rinnovo annuale (scadenza a dicembre) e ora di nuovo ...
la cosa che più mi fa arrabbiare è che nessuno è in grado di dirmi per quanto durerà lo sconto di protezione
voi lo sapete o meglio è scritto da qualche parte su documenti SKY ?
semmai alla fine dello sconto posso eliminare "famiglia" e a che costo ?
ciao BOH?
 
Ultima modifica:
L'ho scritto in firma: intrattenimento + documentari con ticket calcio che scadrà il 31/05/2014
Il ticket è ovviamente ancora attivo!!
 
Ragazzi ma è vero che se uno attiva un pacchetto in promozione, ad esempio Sport a 10 Euro invece che 14, perde lo sconto protezione? Mi scuso se la domanda e risposta è già stata fatta in precedenza...
 
ieri ho ricevuto nuovamente la mail di migrazione coatta al nuovo listino, con aumento e pari sconto di 8.21 euro
ho già scritto e minacciato disdetta se, come l'altra volta, non mi riportano al vecchio listino di circa 35€
anche eliminando famiglia, che non mi interessa, c'è sempre un aumento di 3,21 euro al mese
la prima variazione è arrivata subito dopo il rinnovo annuale (scadenza a dicembre) e ora di nuovo ...
la cosa che più mi fa arrabbiare è che nessuno è in grado di dirmi per quanto durerà lo sconto di protezione
voi lo sapete o meglio è scritto da qualche parte su documenti SKY ?
semmai alla fine dello sconto posso eliminare "famiglia" e a che costo ?
ciao BOH?

A me nel mio caso fino a
luglio 2016 ma pago uguale se no che sconto
 
ieri ho ricevuto nuovamente la mail di migrazione coatta al nuovo listino, con aumento e pari sconto di 8.21 euro
ho già scritto e minacciato disdetta se, come l'altra volta, non mi riportano al vecchio listino di circa 35€
anche eliminando famiglia, che non mi interessa, c'è sempre un aumento di 3,21 euro al mese
la prima variazione è arrivata subito dopo il rinnovo annuale (scadenza a dicembre) e ora di nuovo ...
la cosa che più mi fa arrabbiare è che nessuno è in grado di dirmi per quanto durerà lo sconto di protezione
voi lo sapete o meglio è scritto da qualche parte su documenti SKY ?
semmai alla fine dello sconto posso eliminare "famiglia" e a che costo ?
ciao BOH?

Il ragazzo ( che mi è sembrato abbastanza preparato) con cui ho chattato ieri per disdetta , e a cui ho spiegato i motivi della mia decisione, alla mia perplessità sugli sconti protezione, mi ha assicurato con certezza che DURERANNO FINO A QUANDO SKY NON EMETTE IL NUOVO LISTINO ( l'ennesimo !) oppure se non si stravolgono in senso peggiorativo per Sky i pack a cui si è abbonati. Mi è sembrato credibile ...
 
No, non è vero.

A me il cc ha detto il contrario ma tantè...

Quando vado a fare la simulazione per inserire il pacchetto Sport a 10 euro, mi esce fuori questo messaggio.


SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA Ripristina 52,00 €
Sconto -15,74 €
HD + Ticket Mondiali + Visione Gratuita Pacchetto 5,00 €

Canone mensile totale 41,26 €

I seguenti Servizi/Sconti non sono compatibili con la nuova combinazione da te scelta e pertanto non saranno più applicati: SCONTO € 55,00 SU TICKET

E' strano perchè aggiungendo il pacchetto scontato a 10 euro viene fuori il prezzo totale corretto (41,26 euro al mese) però poi sotto c'è quello strano messaggio d'inconpatibilità.
Non capisco... :icon_redface:
 
Quando vado a fare la simulazione per inserire il pacchetto Sport a 10 euro, mi esce fuori questo messaggio.


SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA Ripristina 52,00 €
Sconto -15,74 €
HD + Ticket Mondiali + Visione Gratuita Pacchetto 5,00 €

Canone mensile totale 41,26 €

I seguenti Servizi/Sconti non sono compatibili con la nuova combinazione da te scelta e pertanto non saranno più applicati: SCONTO € 55,00 SU TICKET

E' strano perchè aggiungendo il pacchetto scontato a 10 euro viene fuori il prezzo totale corretto (41,26 euro al mese) però poi sotto c'è quello strano messaggio d'inconpatibilità.
Non capisco... :icon_redface:

È normale che esca quel messaggio....
non ha nulla a che vedere con lo sconto protezione
ma fa riferimento allo sconto avuto sul ticket.
 
Il ragazzo ( che mi è sembrato abbastanza preparato) con cui ho chattato ieri per disdetta , e a cui ho spiegato i motivi della mia decisione, alla mia perplessità sugli sconti protezione, mi ha assicurato con certezza che DURERANNO FINO A QUANDO SKY NON EMETTE IL NUOVO LISTINO ( l'ennesimo !) oppure se non si stravolgono in senso peggiorativo per Sky i pack a cui si è abbonati. Mi è sembrato credibile ...

Come ho gia detto e ridetto parecchie volte.....
La protezione dura fino al 30/06/2016
(A meno che non fai modifiche di downgrade)

Con buone probabilità il 01/07/16 verrà rilsciato il nuovo listino che sostituirà l'attuale "listino 2012"
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, scrivo in merito ad un problema legato al nuovo listino Sky (quello attivo da luglio 2012), per il quale gradirei un consiglio da parte di qualche utente più informato di me.

Sono cliente di Sky da quando è arrivata in Italia, ho sempre avuto abbonamento full e da diversi anni ho anche una seconda scheda multivision con tutto tranne sport e calcio, non avevo HD.
Non ho mai dato disdetta per poi riabbonarmi con sconti o altro.
Mi sono accorto di recente che quantomeno da Febbraio 2013 (perchè le fatture online sul sito di Sky arrivano fino a quella data, ma sospetto fortemente che sia da luglio 2012) fino a Febbraio 2014 ho pagato 71,60€ l'abbonamento principale (nelle fatture venivano riportati 0,40€ di sconto) anzichè i 67€ da listino di luglio 2012 e 11€ per il multivision anzichè 10€ tariffa che era in vigore fino al 27 Febbraio 2014, come detto in precedenza non usufruivo di Sky HD.
Tralascio l'assistenza telefonica mediocre di Sky, in cui i vari operatori ti raccontano sempre qualcosa di diverso, a volte sono sgarbati, ti dicono che ti richiamno e molto spesso non lo fanno.
Morale alla fine l'ultima versione che mi è stata fornita in modo abbastanza saccente, consisteva nella teoria che era mio compito segnalare la cosa a Sky, in quanto l'adeguamento ai nuovi listini non era a carico loro, avendo 5 milioni di clienti, e non potendo praticamente eseguire questo controllo su tutti i clienti, in quanto il cambio di listino comprendeva anche il cambio dei canali visibili e quindi per loro era un'attività non praticabile, per cui demandavano la cosa al singolo utente che doveva chiamarli per avvisarli.


Conclusione:

- Pagavo a Sky circa 1000€ all'anno.

- Mi sento dire che è giusto che abbia pagato in più 5,60€ al mese per svariati mesi (probabilmente da Luglio 2012 a Febbraio 2014) perchè era a carico mio avvisarli della situazione, nonostante avendo abbonamento completo i canali visibili dal vecchio al nuovo listino fossero gli stessi e quindi non c'era neanche la scusa dei pacchetti diversi col nuovo listino.

- Chiedo che a fronte della cosa almeno mi scontino quanto pagato in più fino a Febbraio 2012, mi dicono che non è possibile perchè era compito mio avvisarli.

- Do disdetta con dettagliata documentazione di quanto accaduto.

- Mi arriva un messaggio sul cellulare e decoder con la proposta di sconto del 20% sull'abbonamento per i prossimi 12 mesi e di contattarli al 800922337.

Domande:

- Secondo voi lo sconto è solo sull'abbonamento principale (no multivision e senza contare l'iva)?
- Ritenete che sia possibile avere condizioni migliori?

Scusate la lunghezza del messaggio.

Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, scrivo in merito ad un problema legato al nuovo listino Sky (quello attivo da luglio 2012), per il quale gradirei un consiglio da parte di qualche utente più informato di me.

Sono cliente di Sky da quando è arrivata in Italia, ho sempre avuto abbonamento full e da diversi anni ho anche una seconda scheda multivision con tutto tranne sport e calcio, non avevo HD.
Non ho mai dato disdetta per poi riabbonarmi con sconti o altro.
Mi sono accorto di recente che quantomeno da Febbraio 2013 (perchè le fatture online sul sito di Sky arrivano fino a quella data, ma sospetto fortemente che sia da luglio 2012) fino a Febbraio 2014 ho pagato 71,60€ l'abbonamento principale (nelle fatture venivano riportati 0,40€ di sconto) anzichè i 67€ da listino di luglio 2012 e 11€ per il multivision anzichè 10€ tariffa che era in vigore fino al 27 Febbraio 2014, come detto in precedenza non usufruivo di Sky HD.
Tralascio l'assistenza telefonica mediocre di Sky, in cui i vari operatori ti raccontano sempre qualcosa di diverso, a volte sono sgarbati, ti dicono che ti richiamno e molto spesso non lo fanno.
Morale alla fine l'ultima versione che mi è stata fornita in modo abbastanza saccente, consisteva nella teoria che era mio compito segnalare la cosa a Sky, in quanto l'adeguamento ai nuovi listini non era a carico loro, avendo 5 milioni di clienti, e non potendo praticamente eseguire questo controllo su tutti i clienti, in quanto il cambio di listino comprendeva anche il cambio dei canali visibili e quindi per loro era un'attività non praticabile, per cui demandavano la cosa al singolo utente che doveva chiamarli per avvisarli.


Conclusione:

- Pagavo a Sky circa 1000€ all'anno.

- Mi sento dire che è giusto che abbia pagato in più 5,60€ al mese per svariati mesi (probabilmente da Luglio 2012 a Febbraio 2014) perchè era a carico mio avvisarli della situazione, nonostante avendo abbonamento completo i canali visibili dal vecchio al nuovo listino fossero gli stessi e quindi non c'era neanche la scusa dei pacchetti diversi col nuovo listino.

- Chiedo che a fronte della cosa almeno mi scontino quanto pagato in più fino a Febbraio 2012, mi dicono che non è possibile perchè era compito mio avvisarli.

- Do disdetta con dettagliata documentazione di quanto accaduto.

- Mi arriva un messaggio sul cellulare e decoder con la proposta di sconto del 20% sull'abbonamento per i prossimi 12 mesi e di contattarli al 800922337.

Domande:

- Secondo voi lo sconto è solo sull'abbonamento principale (no multivision e senza contare l'iva)?
- Ritenete che sia possibile avere condizioni migliori?

Scusate la lunghezza del messaggio.

Grazie a tutti.

Rettifico, naturalmente la richiesta di sconto era per quanto pagato in più sino a Febbraio 2014 e non a Febbraio 2012.
 
certo che sky deve avere un enorme coraggio a far uscire un listino dal 2012 al 2016 con quei prezzi e lamentele che sta avendo questo nuovo listino che lo stanno proponendo solo in promozione, far uscire prima il listino no ?
 
certo che sky deve avere un enorme coraggio a far uscire un listino dal 2012 al 2016 con quei prezzi e lamentele che sta avendo questo nuovo listino che lo stanno proponendo solo in promozione, far uscire prima il listino no ?

io le uniche lamentele che leggo ogni giorno sono le tue :D

per il resto, l'attuale Listino di SKY, ha portato solo vantaggi, dato che il numero di abbonati é rimasto inalterato, ma il ricavo medio sugli abbonamenti é aumentato.
quindi, sarebbero dei folli a cambiare adesso un listino che non ha visto ingenti perdite di numeri, ma che fa incassare di più... ;)
 
Indietro
Alto Basso