io ritengo che il tempo che stanno impiegando "per maturare" sia oggettivamente eccessivo, ingiustificato ed "offensivo" (per quel che paghiamo ..... ma questo è il prezzo del monopolio!..... server e banda non sono investimenti trascendentali.... considerato anche che l'hd è a pagamento!)
...... Ribadisco: allo stato servizio inutile/inutilizzabile (come il "restart")
c'è la malsana idea che se arriva uno con + soldi di te e che lo paghi per qualcosa allora abbia soldi da buttare. la banda e lo spazio server non è in regalo e servono delle infrastrutture adatte collegate ad altre infrastrutture esistenti adatte. il tutto deve essere anche ad un giusto costo di gestione...e remunerativo(cioè non deve costare troppo...apple ha soldi e intere server farm personali...ma quando esce un nuovo software si blocca tutto xkè non conviene adattare tutto per gestire per qualche ora un sovratraffico...)
al tempo che sky spremeva 15-18 canali su un freq satellitare tutti a dire che siccome era squalo australiano coi soooldi doveva coprarsi frequenze e mettere 3 canali a frequenza...
lo spazio si compra quando serve. attualmente sono servizi nuovi con skygo che non riesce a tenere il traffico di partite di cartello(e senza silverlight e consumo ridotto su smartphone e tablet era ancora peggio). come per il sat la superdefinizionenon è determinante xkè il servizio è usato da pochi e anche se ne perdi qualcuno perchè non c'è HD...ci guadagni sempre xkè la banda non usata dall'utente che vuole l'HD verrà usata da + persone che vedono in SD.
detto sincerissimamente e tutto IMHO se c'è un film che voglio vedere per forza in quel momento...posso vederlo anche in SD xkè non siedo dentro la tv, altrimenti cerco una replica sui canali HD. le serie che mi interessano meno le registro in SD x occupare meno spazio...ancora oggi la maggioranza della gente vede cose in SD anche xkè nn tutti i canali sono SD e c'è qualcuno che non è ancora 16/9. dubito che qualcuno chiami callcenter per dire che si vede male per la definizione...