Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Com'è configurato il tuo router.

Controlla che siano impostati i seguenti valori PPoE e MTU a 1492.

Consiglio, se possibile, un ip statico.
 
Ciao a tutti.
A quanto pare sono una delle poche vittime di un bug introdotto con il nuovo aggiornamento.
Proprio dopo il 24/04 ho iniziato ad avere problemi con il servizio Premium Play.
Il decoder era impostato per l'aggiornamento automatico del firmware, quindi non ci sono altre spiegazioni.

Questo è quello che accade.
Tutti i servizi On Demand (infinity, Ray Replay, Cubo Vision) ad eccezione di La7 On Demand e Premium Play, hanno problemi.
Nello specifico, in Premium Play è possibile sfogliare il catalogo ma la visualizzazione dei video ed il test della linea non funzionano.
Ho anche resettato il decoder (notando l'introduzone del PIN in fase di prima configurazione).

Ovviamente il mio abbonamento è valido e tramite altri device Premium Play funziona.

Questi i dati del mio decoder Ts7900HD:
Versione hardware: 7405, 1.01
Versione software: 1.3.19
Versione Loader: 1.02
Tipo Chipset del STB: 00 0838 9633 78
Revisione Chipset STB: B1

Ho provato a contattare telefonicamente il supporto tecnico Telesystem ai numeri riportati qui (http://www.numeriassistenzaclienti.com/tv/servizio-clienti-decoder-telesystem.asp), ma sembrano non essere attivi.
Ho inviato una mail sperando di essere ricontattato.

Ho notato una cosa strana se vado a visualizzare le impostazioni di rete prese tramite DHCP, tutti i parametri sono popolati tranne i DNS.
Comunque, anche inserendo a mano i parametri, il problema non si risolve.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o sa suggerirmi come poter risolvere questo bug?

Grazie mille.


Fai un reset di fabbrica del decoder e stacca 1 minuto corrente al decoder
 
Com'è configurato il tuo router.

Controlla che siano impostati i seguenti valori PPoE e MTU a 1492.

Consiglio, se possibile, un ip statico.
.
Ha sempre funzionato con gli attuali parametri del router e gli altri servizi on demand funzionano, quindi è evidente che il problema è nell'unica cosa cambiata (il firmware del decoder).
Comunque ho verificato i parametri del router e sono corretti.
Grazie comunque per i suggerimenti.
 
Riprova come ti ha suggerito ercolino, in quanto quando ho aggiornato (il 7900 è un decoder "di riserva") sia play che infinity e raireplay si vedevano correttamente.
 
Fai un reset di fabbrica del decoder e stacca 1 minuto corrente al decoder

Già fatto.
Comunque sulla pagina Facebook della Telesystem c'è un loro post relativo all'uscita di questo firmware a cui hanno già risposto un centinaio di utenti ed alcuni hanno il mio stesso problema.
In una risposta hanno, uno dei gestori della Telesystem, ha scritto che è un problema di Mediaset.
Ma se Infinity funziona, Play su PC funziona, perché dovrebbe essere un problema di Mediaset?
Mah, comunque il "supporto tecnico" di Play, alla modica cifra di circa 0,45 €/min, dopo le frasi di rito (è un problema suo, ha riavviato, ha resettato, ecc.) mi ha detto che entro 48h il problema sarà risolto.
Non sanno neanche quale sia la causa, ma entro 48 sarà risolto.
Ci credo...
 
Giusto per capire, e condividere la tua esperienza, su play dove hai problemi a vedere il video ti da schermo nero o altro problema?

Il decoder è collegato tramite cavo lan o wifi?
 
.
Ha sempre funzionato con gli attuali parametri del router e gli altri servizi on demand funzionano, quindi è evidente che il problema è nell'unica cosa cambiata (il firmware del decoder).
Comunque ho verificato i parametri del router e sono corretti.
Grazie comunque per i suggerimenti.

Avevo già segnalato qualche giorno fa lo stesso problema. Ho provveduto già a resettare ai parametri di fabbrica, ho staccato corrente per più di un minuto e Rai Replay e La7 on demand funzionano regolarmente.
 
Si riavvia anche il mio 7900!

Stasera stavo vedendo la finale di coppa italia e quando è finita ho acceso la Ps4 per fare qualche partita, inavvertitamente ho lasciato il decoder acceso. Mentre stavo giocando (erano passati 3 min) ho visto che il decoder stava facendo il boot iniziale, pensavo che era un caso isolato ma dopo circa 2 min si è riavviato di nuovo!,per un totale di 4 volte in meno di 10 minuti. Il difetto non l'avevo notato prima perche è la prima volta che lascio il decoder acceso e mi metto a giocare o fare altro con le altre periferiche collegate tramite HDMI. Adesso non vorrei che mentre registro quancosa mi si riavviasse se sto giocando o fare altro..

La mia tv: Samsung LE40A656A1FXXC (Novembre 2008)
Collegamenti HDMI:
Samsung DVR SH895 (250GB)
Ps3
Ps4
HD7900
 
Riporto i modelli interessati dal problema del riavvio continuo del decoder quando lo stesso si lascia acceso e si cambia la sorgente della tv

Sony KDL 26P2530
Sony KDL 37P3000
Sony KDL S5600
Samsung LE40A656A1FXXC
Samsung 46A856S1MXXH
Philips 32PFL5403D/12
Philips 37PFL7603
Philips 37PFL9732D
Pioneer PDP436RXE (Il problema si presenta solo se usato con uno switch HDMI particolare)
 
Stasera stavo vedendo la finale di coppa italia e quando è finita ho acceso la Ps4 per fare qualche partita, inavvertitamente ho lasciato il decoder acceso. Mentre stavo giocando (erano passati 3 min) ho visto che il decoder stava facendo il boot iniziale, pensavo che era un caso isolato ma dopo circa 2 min si è riavviato di nuovo!,per un totale di 4 volte in meno di 10 minuti. Il difetto non l'avevo notato prima perche è la prima volta che lascio il decoder acceso e mi metto a giocare o fare altro con le altre periferiche collegate tramite HDMI. Adesso non vorrei che mentre registro quancosa mi si riavviasse se sto giocando o fare altro..

La mia tv: Samsung LE40A656A1FXXC (Novembre 2008)
Collegamenti HDMI:
Samsung DVR SH895 (250GB)
Ps3
Ps4
HD7900

Per curiosità che versione sw ha esattamente la tv?
 
Si quello che ho messo è l'ultimo firmware. Comunque ho il 1020 sw per il fatto che prima non riusciva ha memorizzare piu di 200 canali.
 
Esattamente come dice patruno.

Posso assicurare che stanno lavorando per capire e risolvere il problema il prima possibile, il ponte di mezzo sicuramente non aiuta purtroppo

Il sw viene anche fatto da Alticast, ci va il tempo che ci vuole per riprodurre il problema sui modelli interessati, capire il problema, e poi mettere mani al sw. Una volta fatto questo fanno poi fatte tutte le riverifiche di certificazione da parte di Mediaset e Telecom per verificare che le modifiche non creino altri problemi.

C'è tutta una procedura da fare.

Ma Ercolino, almeno permettessero il downgrade...

E poi, lasciamelo dire, tutte queste verifiche se fossero fatte bene non dovrebbero permettere tutti questi problemi e/o bug ad ogni rilascio. Stiamo parlando di una grande azienda...
 
Purtroppo non è possibile controllare su tutti i modelli tv in circolazione, visto che spesso lo stesso modello ha sw diverso , soprattutto se non più modelli recenti.

Tra l'altro questo problema si verifica solo se il decoder si lascia acceso e si cambia sorgente su un numero limitato di modelli del 2008-2009, durante il normale funzionamento invece non si hanno problemi

Si può fare il downgrade tramite seriale, nel caso basta contattare Telesystem.
 
Indietro
Alto Basso