Al momento nessuna anche perchè è un problema che non riguarda direttamente Telesystem e il decoder.
Il decoder non centra nulla
La fruizione da decoder è un po' diversa rispetto a quella via web ecc.
Al momento la cosa più probabile che ci sia qualche problema sui CDN e di routing che colpisce alcuni utenti in alcune zone
Scusami se insisto, ma c'è qualcosa che non torna.
Se il problema si presenta esattamente dopo l'aggiornamento del firmware, perché il problema non dovrebbe essere il decoder?
Come fai ad esserne certo?
Tra l'altro ho notato un altro comportamento piuttosto esplicativo.
Ho analizzato il traffico di rete con uno sniffer e, sul canale 310, il decoder genera traffico solo se si naviga nel catalogo.
Quando si avvia un video o si fa il test di connettività, non viene generato alcun traffico ed i led dello switch Ethernet sono completamente fermi.
Quindi il decoder non fa alcuna richiesta ai server di Mediaset, avvalorando la tesi del baco nel nuovo firmware.
Che facciamo, aspettiamo che rilascino un nuovo firmware tra qualche anno o lo portiamo in assistenza dove sicuramente faranno un downgrade?
Ah, ovviamente le famose 48h di Mediaset per la risoluzione del problema sono passate.
In bocca al lupo a tutti.