Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Al momento nessuna anche perchè è un problema che non riguarda direttamente Telesystem e il decoder.

Il decoder non centra nulla

La fruizione da decoder è un po' diversa rispetto a quella via web ecc.

Al momento la cosa più probabile che ci sia qualche problema sui CDN e di routing che colpisce alcuni utenti in alcune zone

Ma da questa malattia si potrà guarire ? :icon_bounce:
 
Al momento nessuna anche perchè è un problema che non riguarda direttamente Telesystem e il decoder.

Il decoder non centra nulla

La fruizione da decoder è un po' diversa rispetto a quella via web ecc.

Al momento la cosa più probabile che ci sia qualche problema sui CDN e di routing che colpisce alcuni utenti in alcune zone


Dalle FAQ di Premium Play ho notato la seguente procedura di soluzione della problematica in oggetto, che riporto testualmente:

Il problema potrebbe essere causato dal DNS automatico impostato dal tuo operatore telefonico.
Prova a cambiare il DNS del decoder seguendo questa procedura:
- premi il tasto MENU del telecomando
- seleziona IMPOSTAZIONI, poi SISTEMA e IMPOSTAZIONI ETHERNET (nei vari modelli di decoder abilitati a Play le voci del menu potrebbero essere un po' diverse, cerca comunque una voce simile a IMPOSTAZIONI INTERNET o IMPOSTAZIONI ETHERNET)
- con la freccia destra seleziona l'opzione MANUALE
- vai sulla voce DNS PREDEFINITO
- sostituisci i numeri che trovi con i seguenti 8.8.8.8
- quindi vai con la freccia giu' sul pulsante SALVA e premi OK

A questo punto torna sul canale 310 e prova a vedere un contenuto qualsiasi


Sono fuori casa e non posso testarla al momento. Qualcuno ha per caso avuto modo di provare se funziona ?
 
Dalle FAQ di Premium Play ho notato la seguente procedura di soluzione della problematica in oggetto, che riporto testualmente:

Il problema potrebbe essere causato dal DNS automatico impostato dal tuo operatore telefonico.
Prova a cambiare il DNS del decoder seguendo questa procedura:
- premi il tasto MENU del telecomando
- seleziona IMPOSTAZIONI, poi SISTEMA e IMPOSTAZIONI ETHERNET (nei vari modelli di decoder abilitati a Play le voci del menu potrebbero essere un po' diverse, cerca comunque una voce simile a IMPOSTAZIONI INTERNET o IMPOSTAZIONI ETHERNET)
- con la freccia destra seleziona l'opzione MANUALE
- vai sulla voce DNS PREDEFINITO
- sostituisci i numeri che trovi con i seguenti 8.8.8.8
- quindi vai con la freccia giu' sul pulsante SALVA e premi OK

A questo punto torna sul canale 310 e prova a vedere un contenuto qualsiasi


Sono fuori casa e non posso testarla al momento. Qualcuno ha per caso avuto modo di provare se funziona ?

Tranquillo, sono mesi che ho provato e provo questi DNS... Non cambia assolutissimamente nulla!
 
Al momento nessuna anche perchè è un problema che non riguarda direttamente Telesystem e il decoder.

Il decoder non centra nulla

La fruizione da decoder è un po' diversa rispetto a quella via web ecc.

Al momento la cosa più probabile che ci sia qualche problema sui CDN e di routing che colpisce alcuni utenti in alcune zone
Scusami se insisto, ma c'è qualcosa che non torna.
Se il problema si presenta esattamente dopo l'aggiornamento del firmware, perché il problema non dovrebbe essere il decoder?
Come fai ad esserne certo?

Tra l'altro ho notato un altro comportamento piuttosto esplicativo.
Ho analizzato il traffico di rete con uno sniffer e, sul canale 310, il decoder genera traffico solo se si naviga nel catalogo.
Quando si avvia un video o si fa il test di connettività, non viene generato alcun traffico ed i led dello switch Ethernet sono completamente fermi.
Quindi il decoder non fa alcuna richiesta ai server di Mediaset, avvalorando la tesi del baco nel nuovo firmware.
Che facciamo, aspettiamo che rilascino un nuovo firmware tra qualche anno o lo portiamo in assistenza dove sicuramente faranno un downgrade?
Ah, ovviamente le famose 48h di Mediaset per la risoluzione del problema sono passate.

In bocca al lupo a tutti.
 
Perchè alcuni problemi con Play e Infinity sono iniziati proprio la settimana di Pasqua.

Credo che hai già fatto il reset di fabbrica e provato a staccare corrente 1 minuto al decoder, prova anche a staccare corrente al router nel caso tu lo tenga sempre acceso

Se fosse un problema del sw lo farebbe a tutti e stai tranquillo che Mediaset ne sarebbe a conoscenza e le segnalazioni sarebbero tantissime

Ho provato il decoder con Infinity e Play e non ho riscontrato nessun problema.

Il decoder è collegato tramite cavo LAN?

Hai modo di provare il decoder a casa di qualche amico, magari che usa anche un altro provider per vedere come si comporta?
 
Dalle FAQ di Premium Play ho notato la seguente procedura di soluzione della problematica in oggetto, che riporto testualmente:

Il problema potrebbe essere causato dal DNS automatico impostato dal tuo operatore telefonico.
Prova a cambiare il DNS del decoder seguendo questa procedura:
- premi il tasto MENU del telecomando
- seleziona IMPOSTAZIONI, poi SISTEMA e IMPOSTAZIONI ETHERNET (nei vari modelli di decoder abilitati a Play le voci del menu potrebbero essere un po' diverse, cerca comunque una voce simile a IMPOSTAZIONI INTERNET o IMPOSTAZIONI ETHERNET)
- con la freccia destra seleziona l'opzione MANUALE
- vai sulla voce DNS PREDEFINITO
- sostituisci i numeri che trovi con i seguenti 8.8.8.8
- quindi vai con la freccia giu' sul pulsante SALVA e premi OK

A questo punto torna sul canale 310 e prova a vedere un contenuto qualsiasi


Sono fuori casa e non posso testarla al momento. Qualcuno ha per caso avuto modo di provare se funziona ?

Ho provato la procedura indicata. Non è successo nulla. Ho reimpostato in AUTOMATICO, ho riprovato tanto per fare qualcosa e .... ha ripreso a funzionare :icon_cool:
 
Perchè alcuni problemi con Play e Infinity sono iniziati proprio la settimana di Pasqua.

Credo che hai già fatto il reset di fabbrica e provato a staccare corrente 1 minuto al decoder, prova anche a staccare corrente al router nel caso tu lo tenga sempre acceso

Se fosse un problema del sw lo farebbe a tutti e stai tranquillo che Mediaset ne sarebbe a conoscenza e le segnalazioni sarebbero tantissime

Ho provato il decoder con Infinity e Play e non ho riscontrato nessun problema.

Il decoder è collegato tramite cavo LAN?

Hai modo di provare il decoder a casa di qualche amico, magari che usa anche un altro provider per vedere come si comporta?

Ercolino, permettimi di dissentire...
I problemi sono iniziati molto tempo prima e a macchia di leoprado in tutta italia, poi c'è chi è più puntiglioso e se ne accorge e chi anche con una banda ridotta del 75%non ci fa caso e vede lo stesso...
Ora il problema inizia ad essere più evidenziato, forse perchè tanti ci stanno facendo caso e anche perchè tanti l'hanno scoperto da questo forum...
E' emblematico il fatto che dopo che l'amico EdoM ha fatto il cambio da manuale ad automatico dei dns tutto ha ripreso a funzionare, ma questo succedeva anche a me, fino a che poi anche questo non dava più esiti positivi...
Perciò ribadisco che il problema è da ricercare altrove e non nei provider dell'ADSL o della congestione dei DNS... Insomma io credo che il problema si sappia ai piani alti ma fino a quando il problema non diventa più evidente e diffuso si preferisce tacere!
 
Beh si certo cerano anche prima alcuni problemi, quelli ci possono sempre essere visto che la rete è grossa quindi è normale che qualche problemino esca, qui invece la cosa era un po' più evidente da Pasqua.

Comunque ora sembra che la cosa si sia normalizzata ;)
 
Perchè alcuni problemi con Play e Infinity sono iniziati proprio la settimana di Pasqua.

Credo che hai già fatto il reset di fabbrica e provato a staccare corrente 1 minuto al decoder, prova anche a staccare corrente al router nel caso tu lo tenga sempre acceso

Se fosse un problema del sw lo farebbe a tutti e stai tranquillo che Mediaset ne sarebbe a conoscenza e le segnalazioni sarebbero tantissime

Ho provato il decoder con Infinity e Play e non ho riscontrato nessun problema.

Il decoder è collegato tramite cavo LAN?

Hai modo di provare il decoder a casa di qualche amico, magari che usa anche un altro provider per vedere come si comporta?

Scusa, c'è un problema di fondo.
Il decoder non genera traffico TCP/IP; come fanno a rispondere i server Mediaset se non gli arriva la richiesta?
 
Solo una curiosità.
Se vado a visualizzare le impostazioni di rete prese da DHCP, i campi relativi al DNS sono vuoti (con il vecchio firmware ricordo vagamente che fossero popolati).
Potreste dirmi se anche a voi è così?
Ovviamente comunque impostando a mano i parametri non funziona...
 
Solo una curiosità.
Se vado a visualizzare le impostazioni di rete prese da DHCP, i campi relativi al DNS sono vuoti (con il vecchio firmware ricordo vagamente che fossero popolati).
Potreste dirmi se anche a voi è così?
Ovviamente comunque impostando a mano i parametri non funziona...

ATTENZIONE, RULLO DI TAMBURI...
Indovinate di chi è la colpa?
Ovviamente del decoder.

Prima di portarlo in assistenza, ho fatto un'ultima prova.
Avevo già provato ad impostare a mano i parametri di rete, ma mi mancava il passaggio magico: rendere effettive le modifiche staccando l'alimentazione.
Questa cosa non si può proprio vedere...

Morale della favola: Mediaset, il provider ed il router ovviamente non c'entrano nulla.
L'unico problema è il nuovo firmware del decoder che non è in grado di rilevare i DNS da DHCP.

Diciamo che abbiamo fatto da beta tester...
Speriamo che i prossimi firmware siano collaudati a dovere.
Chissà quanta povera gente senza competenze tecniche starà bestemmiando...
 
ciao...volevo segnalare un piccolo problema: l'orario quando il decoder è in stand-by non va avanti, resta bloccato!
 
ATTENZIONE, RULLO DI TAMBURI...
Indovinate di chi è la colpa?
Ovviamente del decoder.

Prima di portarlo in assistenza, ho fatto un'ultima prova.
Avevo già provato ad impostare a mano i parametri di rete, ma mi mancava il passaggio magico: rendere effettive le modifiche staccando l'alimentazione.
Questa cosa non si può proprio vedere...

Morale della favola: Mediaset, il provider ed il router ovviamente non c'entrano nulla.
L'unico problema è il nuovo firmware del decoder che non è in grado di rilevare i DNS da DHCP.

Diciamo che abbiamo fatto da beta tester...
Speriamo che i prossimi firmware siano collaudati a dovere.
Chissà quanta povera gente senza competenze tecniche starà bestemmiando...

Io uso il DHCP (il decoder è impostato in automatico come da default) e non ho nessun problema al riguardo , che router usi?
 
ATTENZIONE, RULLO DI TAMBURI...
Indovinate di chi è la colpa?
Ovviamente del decoder.

Prima di portarlo in assistenza, ho fatto un'ultima prova.
Avevo già provato ad impostare a mano i parametri di rete, ma mi mancava il passaggio magico: rendere effettive le modifiche staccando l'alimentazione.
Questa cosa non si può proprio vedere...

Morale della favola: Mediaset, il provider ed il router ovviamente non c'entrano nulla.
L'unico problema è il nuovo firmware del decoder che non è in grado di rilevare i DNS da DHCP.

Diciamo che abbiamo fatto da beta tester...
Speriamo che i prossimi firmware siano collaudati a dovere.
Chissà quanta povera gente senza competenze tecniche starà bestemmiando...

Neanche x sogno... A me lo faceva anche con il vecchio firmware... Con il nuovo invece il problema, diciamo, si è ridotto del 75%, alcuni gg ce l'ho lo stesso, altri, come ieri sera correva come una formula 1...!
Il problema è altrove... Secondo me...
 
L'unico problema è il nuovo firmware del decoder che non è in grado di rilevare i DNS da DHCP.

Il setup della rete e' sempre stato buggato, a volte non funziona pur avendo tutta la rete con ip fissi e di conseguenza impostando tutto fisso anche sul decoder, mentre funziona impostando tutto automatico... A volte i dati sono correttamente memorizzati ma poi riaccedendo alla schermata non li fa vedere.... A me ora sta in DHCP, i DNS sembrano vuoti ma funziona. Ah, parlo della penultima versione, l'ultima ne faccio a meno.
 
Un problema che c'è spesso e che non è sparito nemmeno con l'aggiornamento, si verifica quando premo il tasto TXT per mettere il televideo o sottotitoli... Il decoder va in boot. Devo aspettare che si riaccenda e poi al secondo tentativo riesco ad attivare il televideo. È successo anche a qualcuno di voi?

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