Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Io uso il DHCP (il decoder è impostato in automatico come da default) e non ho nessun problema al riguardo , che router usi?

Il router è sempre lo stesso che usavo prima dell'aggiornamento firmware.
Ma anche in questo caso, cambiando router, il problema del dhcp persiste.
Ciao
 
Io ho configurato in questo modo il router, per tutti gli apparecchi.

Gli apparecchi sono con DHCP attivo, l'unica cosa che faccio è prenotare gli indirizzi ip nel router per ogni singola macchina con il corrispettivo mac adress, cosìcché il router nonostante gli apparecchi siano con DHCP attivo abbiano sempre gli stessi indirizzi IP.
 
Per i DNS non vedo dove sia il problema. Basta mettere 8.8.8.8 (google).
Per l'orario, mai avuto problemi.

Come, non vedi dov'è il problema?
Be, diciamo che centinaia di clienti da un giorno all'altro si sono ritrovati un decoder inutilizzabile per i contenuti on demand, e che Tele System continui a scaricare la responsabilità a Mediaset (anche se è evidente che il problema si presentava anche con La7 On Demand).
Diciamo anche che un povero utente medio, per farlo funzionare, dovrebbe chiamare un tecnico che dovrebbe andare a sniffare il traffico di rete per avere la conferma che il problema non è legato a fattori esterni, ma proprio al decoder.
Diciamo anche che, dopo aver capito che da dhcp i dns non vengono configurati, il povero utente medio dovrebbe capire che non è sufficiente cambiare i dns per farlo funzionare, ma bisogna usare il tocco magico: staccare l'alimentazione al dispositivo (un bel messaggio a video che ti avvisa sarebbe troppo).
Però, a parte questo, non vedo nessun problema.
 
Ultima modifica:
Io ho configurato in questo modo il router, per tutti gli apparecchi.

Gli apparecchi sono con DHCP attivo, l'unica cosa che faccio è prenotare gli indirizzi ip nel router per ogni singola macchina con il corrispettivo mac adress, cosìcché il router nonostante gli apparecchi siano con DHCP attivo abbiano sempre gli stessi indirizzi IP.

Ok, la reservation del dhcp l'ho provata anche io, ma comunque i dns non venivano settati.
Ma è anche ovvio. Al client dhcp (in questo caso il decoder) non cambia nulla. Semplicemente quando farà richiesta al server dhcp, gli verrà assegnato sempre lo stesso IP invece che uno a caso disponibile.
Quindi anche questa non è una soluzione al problema (o almeno non lo è stata per me).
Certo, sempre meglio che avere un decoder inutilizzabile.
 
Neanche x sogno... A me lo faceva anche con il vecchio firmware... Con il nuovo invece il problema, diciamo, si è ridotto del 75%, alcuni gg ce l'ho lo stesso, altri, come ieri sera correva come una formula 1...!
Il problema è altrove... Secondo me...
Fai riferimento a Premium Play?
 
Si riavvia quando lasci il decoder acceso e cambi sorgente?

No, il mio fa il reboot sia da acceso che da spento quando la tv è spenta o in standby, quando è accesa funziona correttamente (a parte la lentezza nel cambiare canale e l'assenza delle sovrimpressioni informative).
 
Il decoder è collegato via hdmi al tv,scart o qualche apparecchio tipo lo swich scart 4 in 1 che molte volte vedo nei negozi?
 
Fai riferimento a Premium Play?

Si...

E per la cronaca io ho da sempre fatto la configurazione Router/TS7900 come ha descritto Vianello_85 :
"Gli apparecchi sono con DHCP attivo, l'unica cosa che faccio è prenotare gli indirizzi ip nel router per ogni singola macchina con il corrispettivo mac adress, cosìcché il router nonostante gli apparecchi siano con DHCP attivo abbiano sempre gli stessi indirizzi IP". Perciò anche questo non funzionava!
 
Fai questa prova.... accendi e spegni il decoder con HDMI scollegata, vedi se magari reebootta da solo anche con cavo scollegato.
 
Si...

E per la cronaca io ho da sempre fatto la configurazione Router/TS7900 come ha descritto Vianello_85 :
"Gli apparecchi sono con DHCP attivo, l'unica cosa che faccio è prenotare gli indirizzi ip nel router per ogni singola macchina con il corrispettivo mac adress, cosìcché il router nonostante gli apparecchi siano con DHCP attivo abbiano sempre gli stessi indirizzi IP". Perciò anche questo non funzionava!

Ma esattamente, quale problema hai?
 
La velocità del test di connessione adsl bassa vedendo Premium Play che non m iconsente di usufruire dei contenuti in HD, come ieri sera x esempio...
 
Stasera per la prima volta, ho provato Rai Relpay...
Premetto che i test su Infinity e Premium Play hanno dato come esito una velocità non superiore a 2,5mega... Nonostante gli oltre 5,4 mega rilevati con lo speedtest sul pc...
Tornando a Rai Replay, ho selezionato il canale, il programma e all'avvio dopo poco mi è apparso il disco rosso con scritto errore sconosciuto, riprovare...
Ho provato diverse volte con lo stesso risultato...
Poi ho provato anche La7 on demand e dopo qualche secondo che l'applicazione era partita, il 7900 è andato in reboot da solo...
Alla ripartenza, ho ri-verificato nuovamente rai Replay ma il risultato non cambiava...
Sapete spiegarmi il perchè?
 
La velocità del test di connessione adsl bassa vedendo Premium Play che non m iconsente di usufruire dei contenuti in HD, come ieri sera x esempio...

Ok, pensavo avessi lo stesso problema dei DNS.
Comunque la velocità che segnali effettivamente è pochina per la fruizione dei contenuti in hd.
Ho una 20 Mbps che viaggia ad una media di 14Mbps e non ho mai avuto problemi di fruizione.
Quando non riesci a vedere Play, se esegui un test di velocità online, che velocità rileva? (anche se è un test molto indicativo, perché la velocità può variare a seconda del protocollo o tipologia di traffico effettuato)
 
Stasera per la prima volta, ho provato Rai Relpay...
Premetto che i test su Infinity e Premium Play hanno dato come esito una velocità non superiore a 2,5mega... Nonostante gli oltre 5,4 mega rilevati con lo speedtest sul pc...
Tornando a Rai Replay, ho selezionato il canale, il programma e all'avvio dopo poco mi è apparso il disco rosso con scritto errore sconosciuto, riprovare...
Ho provato diverse volte con lo stesso risultato...
Poi ho provato anche La7 on demand e dopo qualche secondo che l'applicazione era partita, il 7900 è andato in reboot da solo...
Alla ripartenza, ho ri-verificato nuovamente rai Replay ma il risultato non cambiava...
Sapete spiegarmi il perchè?

Che provider usi?
Se nello stesso tempo hai problemi con lo streaming, ma non con test come Speedtest (che generano semplice traffico http), è molto probabile che siano attive politiche di Traffic Shaping.
Se invece hai solo problemi con lo streaming di Play, potrebbero esserci altri problemi.
 
Il Provider è Digitel Italia e non ho mai avuto problemi di restrizioni... Nemmeno ora, scarico a tutta birra (in base al mio profilo ovviamente)con i vari p2p...
Stà cosa di Rai Replay però mi fa un pochino arrabbiare (x P.Play ormai ho metabolizzato!), ma se lo vedo sul pc è tutto perfetto!

P.S. Ovviamente quando utilizzo il 7900 x i vari "on demand", non ho altre fruizioni di banda!
 
Indietro
Alto Basso