Per i già clienti Sky che volessero aderire alle offerte è consigliabile (la procedura seguente è stata denominata da qualche utente "contratto fake"):
1) Inviare, almeno 45 giorni prima della scadenza naturale del contratto il "Modulo disdetta a scadenza contratto" (lo trovate qui
www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (i contatti utili li trovate qui
www.digital-forum.it/showthread.php...IDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili);
2) ricevuto il messaggio sul decoder circa la presa in carico della disdetta inviata, si può procedere on-line alla sottoscrizione del servizio come se foste nuovi clienti;
3) si sceglie e si sottoscrive esclusivamente on-line la promozione adatta alle proprie esigenze;
4) si compila la sottoscrizione del servizio immettendo i medesimi dati del vecchio abbonamento, compresi gli estremi di pagamento, l'e-mail, il n. telefonico, ecc. Dopo qualche giorno vi telefoneranno dal callcenter Sky per proporvi l'eventuale riallineamento del nuovo contratto sul vecchio, la scadenza sarà prorogata di un anno, la data di attivazione coinciderà col giorno della telefonata ricevuta per l'allineamento;
5) non vi verrà spedito nessun apparato nel caso abbiate richiesto lo stesso apparato già in vostro possesso, se volete un apparato di tecnologia superiore pagherete una tantum.
Pagherete poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito) o di € 60 (postepay) e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se pagate con carta di credito o postepay, il tutto vi sarà rimborsato in fattura.
6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso...