In Rilievo Sky Sport F1

la bandiera gialla in quel momento è ridicola, non c'era nessun pericolo rosberg si era infilato in una corsia di sicurezza non era in mezzo alla pista...bah sempre più avvilente sta formula 1

certo poi se un'altra machina andava lunga;e colpiva la macchina di rosberg; gli spieghi al pilota che non c'era nessun pericolo; non penso comunque lo abbia fatto apposta (almeno lo spero)
 
certo poi se un'altra machina andava lunga;e colpiva la macchina di rosberg; gli spieghi al pilota che non c'era nessun pericolo; non penso comunque lo abbia fatto apposta (almeno lo spero)

se non faceva retromarcia forse era meglio e ci si poteva risparmiare anche la bandiera
 
He he he :laughing7:

Mi spiace veder Rosberg fare queste cose, Hamilton vincerà comunque il Mondiale nonostante questo, probabilmente ;)

Io faccio il tifo per Nico però :)

Da tifoso Ferrarista e appassionato di F1 tifo per Nico... e in generale perche questa rivalità in casa Mercedes resti viva... alla fine non si può dire con certezza che l'errore di Nico sia stato intenzionale... e poi non è neanche detto che Lewis ottenesse la pole concludendo il giro senza bandiere gialle....
Cmq... Hamilton se l'è legata al dito... e chissà domani che può succedere...
 
Purtroppo ultimamente non ho avuto tempo per intervenire. Volevo dire la mia sugli ultimi argomenti "caldi" di questa discussione:
Briatore: si è comportato in maniera indegna. Sei ospite di una tv che trasmette la F1 e quindi deve promuoverla e passi tutto il tempo a sparare a zero su F1 e non manchi di rimarcare il calo di ascolti di Sky. Così anche chi non segue i dati Auditel ora lo sa. Tutti questi criticoni della F1 2014 non hanno ancora spiegato cosa, a parte il nome del pilota e della macchina dominatrice, è cambiato dalla seconda metà del 2013, quando le gare sono state sulla falsa riga di quello odierne. Le nuove regole hanno impedito che Mercedes e fors'anche Renault se ne andassero, oltre a richiamare la Honda e chissà che qualcun altro non segua i giapponesi. Briatore parla dei sorpassi della sua epoca, peccato i suoi tempi erano quelli dei rifornimenti e dei sorpassi a box che tutti chiamavano formula noia. Dice che la Gp2 ai suoi tempi era dieci secondi più lenta ed ora si qualificherebbe a metà schieramento. Certo, la F1 negli ultimi dieci anni ha sempre fatto dei regolamenti che hanno limitato le prestazioni, la Gp2 è quella di sempre, chiaro che le cose ora stanno così. Basterebbe rivedere regolamenti della Gp2 e tutto tornerebbe nei ranghi. Peccato però che all'epoca Briatore portava ad esempio la Gp2 per dire che nessuno si accorgeva che girava dieci secondi più lenta ed era più divertente della F1. Non mi sembra corretto sputare in questo modo nel piatto in cui hai mangiato e che ti ha fatto diventare il Briatore che sei oggi. Forse qualcuno farebbe bene a ricordargli che è uscito dalla F1 non per sua scelta ma per una squalifica per aver barato.
Ascolti: la risposta l'ha data Vanzini a Briatore quando insisteva sui dati in calo di Sky: metti la Ferrari al posto della Mercedes e vedi come cambiano i numeri. Anche le continue critiche stile Briatore alla nuova F1 non aiutano certo e lo spettatore medio (anzi il meterista medio, come giustamente sottolinea sempre massimomarcello) preferisce fare altro. Non vedo chissà quali strane motivazioni nel mandare la gara anche su SS1. Sky vive anche di pubblicità, se aumenta lo share di un canale che con le repliche avrebbe fatto numeri scarsi non ci vedo nulla di strano. Vale anche per la MotoGP, per la quale prima del campionato mi aspettavo numeri inferiori. Se avessero voluto drogare gli ascolti per oggi avrebbero aperto il 206 a tutti gli abbonati Sky. Non abbiamo elementi per dire che i due canali tematici sono un fiasco, bisognerebbe conoscere i numeri complessivi, i contatti durante la settimana, sapere se Sky paga per esporre i marchi F1 e MotoGP oppure riceve qualcosa perché pubblicizza i due brand 24/7. Sono curioso di sapere se Sky renderà noti gli ascolti rilevati con il proprio sistema. Di certo quando lo hanno presentato hanno parlato di 600k spettatori che settimanalmente guardano calcio e F1 su Sky Go e sono totalmente ignorati da Auditel, quando invece potrebbero essere censiti uno per uno. Comunque i dati di ascolto sono strani: Sky F1 Uk lo scorso anno è stata per tutte le gare in calo rispetto al 2012, quest'anno fa gli stessi numeri del 2013, nonostante l'eroe nazionale sia lanciato verso il titolo. E vedendo qui per l'ultimo Gp i numeri di BSkyB e Sky Italia sono stati simili. Quindi se di crisi si tratta non è solo crisi di Sky Italia. Ci andrei piano a prefigurare scenari foschi di Sky che lascia la F1 alla Rai a fine anno. Sia perché se poi la Ferrari azzeccasse la macchina nel 2015 sarebbe da tagliarsi gli attributi, sia perché la Rai dopo i tagli di Renzi penso dovrà stare attenta sull'acquisto della cancelleria. E oltretutto mi sembra che gli ascolti Rai per le dirette della F1 siano percentualmente ben più in crisi di quelli di Sky.
Vanzini: vedo che Sam89 e ZzZz sono ossessionati. Sembra che Carlo gli abbia ciulato la donna o offeso a morte la mamma. Capisco il tifo, ma chi fa il giornalista non può certo essere fazioso. Se dicesse che Vettel è un mediocre ed un fermo dopo aver vinto quattro mondiali, allora sì che farebbe la figura del fazioso oltre che dell'incompetente. Leggere che esalta Vettel perché è il primo campione che ha commentato (vero ZzZz? Che poi è sbagliato, visto che il primo è stato Kimi) non si può sentire. Come Sam che dire che fa pena. Capisco che non si può piacere a tutti, ma definirlo penoso mi sembra poco obbiettivo Poi ripeto, quando altrove c'è chi lo accusa di essere pro Hamilton, chi pro Ricciardo, chi lacchè dei ferraristi, mi convince che sta lavorando bene e che è equilibrato. E tutti questi commenti sono di ultrà con le fette di salame sugli occhi, che oltre tutto dimostrano scarsa competenza di F1. Per quanto mi riguarda giudico il lavoro della squadra Sky ottimo, c'è intesa ed affiatamento fra tutti, le idee innovative non mancano a nessun Gp. Mi chiedo cosa dovrebbero inventarsi per convincere gli scettici.
 
certo che la storia di briatore è increidible, però ha dimsotrato di essere onesto itnellettualmente. ricordatevi che briatore è anche sotto contratto con sky per theapprentice, quindi ripeto grandissima onestà intellettuale, ha detto quello che bisognava dire

ragazzi a il video della itnervista di briatore c'è io non lh'om seguira in diretta?

Per quanto mi riguarda io spero assolutamente che sky non molli la F1, però secondo me dovrebbero mettersi a tavolino con Ecclestone per fare dei seri accorgimenti per implementare sorpassi, ecc.
Per altro per me la F1 dovrebbe esser eil campioantos delle marche più importanti del mondo, invece vediamo come manchino audi, la stesa vw, toyota,BMW, citroen, peugeot,volvo ed è francamente ridicolo leggere che la VW preferisce concentrarsi aulla WRC e non ritiene soddisfacente la diffusione ndella f1 tale da pensare a un suo ingresso per motivi di immagine (perchè sappiamo tutti che le grandi marche sono in f1 solo ed esclusivamente per immagine)
 
Ultima modifica:
io non so a sky che cakcoli hanno fatta, ma sky doveva pretendere per la cifra sborsata qualcosa in più di un tot di esclusive in diretta considerando che comunque tutti i gran premi vano in chiaro e l'italiano medio non sa nemmeno se quello che vede su rai e diretta o differita e se lo è in differita non gliene frega nulla
 
Penso che questo a Sky l'abbiano tenuto in considerazione :)
 
Se Hamilton e Rosberg si scoppiano alla prima curva parleranno più dalla concreta possibilità della Rossa di salire sul podio o della guerra in casa Mercedes???
 
Sicuramente della situazione Mercedes, perché quando una squadra domina fa notizia sempre e comunque e per tutti i media qualunque cosa è sufficiente per stenderci sopra un romanzo. Pensate se i due piloti Mercedes dovessero davvero buttarsi fuori a vicenda cosa scriverebbero tutti, anche se io non ci credo a questa possibilità, sono troppo intelligenti per non capire che solo in questo modo potrebbero riaprire un campionato ormai chiuso a loro due.
 
Indietro
Alto Basso