In Rilievo Sky Sport F1

Boh secondo me dovete stapparvi le orecchie.

La telecronaca Sky è nettamente superiore a quella Rai.

Mazzoni non commenta mai le immagini (oltre a dire il nome del pilota) non commenta i tempi o i parziali, eventuali azioni di altri piloti, ma dà costantemente gossip o statistiche varie inutili.

Si salva Capelli che ogni tanto si accorge di qualcosa.

Comunque sembra una messa o una preghiera, mai un'enfasi o un po' di emozione nel fare la telecronaca.

Cioè a vedere le immagini e dire il nome del pilota inquadrato lo posso fare pure io mente guardo la diretta, non serve Mazzoni, me la faccio da solo.

Il compito di un telecronista non è questo.

Boh secondo me dovete stapparvi le orecchie.

La telecronaca Sky è nettamente superiore a quella Rai.

Mazzoni non commenta mai le immagini (oltre a dire il nome del pilota) non commenta i tempi o i parziali, eventuali azioni di altri piloti, ma dà costantemente gossip o statistiche varie inutili.

Si salva Capelli che ogni tanto si accorge di qualcosa.

Comunque sembra una messa o una preghiera, mai un'enfasi o un po' di emozione nel fare la telecronaca.

Cioè a vedere le immagini e dire il nome del pilota inquadrato lo posso fare pure io mente guardo la diretta, non serve Mazzoni, me la faccio da solo.

Il compito di un telecronista non è questo.

Già in più sbaglia spesso nomi e macchina

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Allora allora, veniamo ai commenti:

La gara di ieri è stata abbastanza interessante dal punto di vista sportivo, si sapeva già che le Mercedes sarebbero andate via e il nocciolo era se Hamilton fosse riuscito a saltare davanti a Rosberg, non ci è riuscito, ma almeno per 3/4 di gara gli ha tenuto il fiato sul collo. Bravo Nico a non scomporsi!! Dal Canada, che è stavolta la pista di Hamilton, credo che le parti si invertiranno.
Sorpresa Ferrari, che almeno per qualche giro stava davanti a RB e teneva bene il gap dalle Mercedes.

Grande Bianchi, giornata storica per la Marussia e per la F1, dato che dopo 4 anni uno dei cosiddetti "nuovi piccoli team" è andato a punti. Praticamente vale come una vittoria nel mondiale per loro!! Anche se sarei favorevole all'allargamento della zona punti in modo che molti piloti possano combattersi a suon di punti e non a suon di 0 in classifica in cui sei davanti solo per i piazzamenti, almeno si ha più soddisfazione.

Questione regia:

Intanto come anche altri sono andato in panico quando è saltata la sigla, ma si era capito che era un problema di collegamento quando sono apparse le linee colorate verticali, deve essere saltato qualcosa dato che la sigla della FOM non è stata mandata in onda nemmeno nelle repliche.

A me danno fastidio le finestre che aprono durante la gara, ritengo interessanti solo gli onboard perchè ti possono mostrare particolari che dalla regia internazionale magari non si sono percepiti. Invece eviterei tutte le finestre dove mostrano i filmati storici, già col gp di Spagna avevano mostrato il sorpasso di mansell a Senna e ieri la lotta Mansell Senna a Monaco e anche per un pò di tempo.
Se mi voglio rivedere Monaco 92 tiro fuori il video dallo scaffale e me lo guardo o chi non ce l'ha se lo vede su YT, ma non che lo mandino in onda durante un gp dove sono importanti i distacchi in decimi tra Rosberg ed Hamilton.

Concordo con tutti sul fatto del fastidio che da l'apertura delle finestre durante la gara, ieri è stato frustrante guardare la gara. E per chi ha una televisione medio-piccola diventa veramente difficile seguirla!

Mi possono andare bene gli interventi di filippi per cose tecniche che magari si perdono durante la corsa, ma il filmato storico era necessario metterlo proprio durante la gara? e le interviste?
Ieri non le ho contate, ma avranno sdoppiato l'immagine almeno 30 volte. Ho una proposta per la regia di sky, mettessero direttamente già due finestre dall'inizio, su una lasciano la gara e su l'altra mettono quello che vogliono, mi dispiace ma io la gara cosi non riesco a seguirla penso che se continua così passo alla rai.

Ieri si sono anche superati, schermo rimpiccolito per la pubblicità e sdoppiato... sono ridicoli!

Comunque un reclamo l'ho fatto dal contatta sky, per quanto poco possa servire!

p.s. ieri quando è stato il collegamento ho avuto veramente paura, hanno messo la pubblicità fino a un minuto prima della partenza! :)

Ultima modifica:
La diretta della Formula 1 del Gran Premio di Montecarlo ha ottenuto 999 mila e 600 spettatori con il 6,5% di share (con una permanenza del 62%). Con le repliche il risultato è arrivato 1,073 milioni di spettatori

Che velocità :D

Non ricordo quelli dello scorso anno ma mi pare fossero più alti :eusa_think:

Il record è effettivamente arrivato e il risultato è davvero lusinghiero. Il gran premio è stato seguito mediamente da 1.421.139 spettatori, per uno share dell’8,52%. Due dati nettamente superiori a quelli registrati dal Gran Premio del Bahrain, altra gara trasmessa in diretta esclusiva alle ore 14. In quell’occasione gli spettatori medi furono 1.130.703, per uno share del 5,7%. Considerando anche le repliche delle 17 e delle 21 il dato degli spettatori medi sale a 1.507.166.

I numeri della gara di Monaco impressionano anche se confrontati con i dati della giornata relativi all’intera piattaforma Sky. Lo share medio nelle 24 ore dei canali dell’emittente satellitare è stato dell’8,7%, gli spettatori medi in prima serata 1.792.375. Dati quindi di poco superiori a quanto raccolto dai soli canali di Sky Sport F1 durante il gran premio, che ha fatto segnare un altro record con i 2.225.613 spettatori unici che si sono sintonizzati durante la diretta.

Sicuramente se fosse rimasto solo sul 206 non so se faceva quei numeri.

Il record è effettivamente arrivato e il risultato è davvero lusinghiero. Il gran premio è stato seguito mediamente da 1.421.139 spettatori, per uno share dell’8,52%. Due dati nettamente superiori a quelli registrati dal Gran Premio del Bahrain, altra gara trasmessa in diretta esclusiva alle ore 14. In quell’occasione gli spettatori medi furono 1.130.703, per uno share del 5,7%. Considerando anche le repliche delle 17 e delle 21 il dato degli spettatori medi sale a 1.507.166..

1.421.139 sono quelli del 2013.... quelli di quest'anno sono 999.591 ;)

L'hai letta bene? http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37196 :)

Indietro
Alto Basso