In Rilievo Sky Sport F1

Come ho gia detto (ma evidentemente leggere è difficile), l'investimento fatto sul motomondiale va ben al di là del trasmettere le gare.:evil5:
Riguardo agli ascolti, poi, visto che ti lamentavi dell'NHL, credi veramente che si rivelerebbe un investimento a guadagnare?:eusa_think:
Quanto al fatto che gli eventi fossero gia coperti da altre tv, mi pare di capire che, a tuo parere, ne debbano acquisire solo quelli "scoperti". Ma non eri uno di quelli che ha "pianto" (per non dire di peggio...:icon_rolleyes:) per la cessione dei diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Rio alla Rai? Dopo che quelle londinesi si sono rivelate un vero e proprio bagno di sangue per Sky?
Vabbè, è meglio lasciar perdere:eusa_wall:
Stai paragonando un panino in un chiostro con una cena cucinata dai cuochi di masterchef

Quindi un investimento pluriennale (legato, come abbiamo visto, a tantissimi altri fattori) viene bocciato dopo sole 5 gare?:5eek:
Bene, ma non benissimo...:eusa_whistle:
Infatti io ho detto ad oggi è un flop, poi se domani avrà successo sarò il primo a dirlo.

Sinceramente se non riesci a capire il mio punto di vista è inutile che continuamo ad andare avanti

Basta con sta storia degli ascolti pre una peytv non dovrebbero contare anno altri gudangi con i soldi degli abonati ecc e poi loro sia su motomndiale che f1 franno i loro conti cmq anno sbagliato ha fre dei canali dedicatti e solo questo secondo me erorre se facevano skysport 5,6 ci prendevano

Stai paragonando un panino in un chiostro con una cena cucinata dai cuochi di masterchef
Domanda: qual è "il panino in un chiostro" e qual è "la cena cucinata dai cuochi di masterchef"?
E comunque non ha alcun senso fare confronti
Se una considerazione vale per uno, DEVE valere anche per l'altro
Infatti io ho detto ad oggi è un flop, poi se domani avrà successo sarò il primo a dirlo
E quindi, come per magia, l'acquisizione dei diritti passerà da "sbagliata" a "giusta".
Non è che è un po' troppo presto per parlare di "successo" o di "flop"?:eusa_whistle:
Sinceramente se non riesci a capire il mio punto di vista
Sinceramente è veramente difficile capirlo...:eusa_whistle:

Domanda: qual è "il panino in un chiostro" e qual è "la cena cucinata dai cuochi di masterchef"?
Le olimpiadi sulla Rai e su Sky, entrambi sono cibi ma il primo è un semplice panino il secondo una cena di lusso....Con la f1 e la MotoGP tutta questa differenza di trasmissione non c'era/c'è

E quindi, come per magia, l'acquisizione dei diritti passerà da "sbagliata" a "giusta".
Non è che è un po' troppo presto per parlare di "successo" o di "flop"?:eusa_whistle:
Certo, se no dobbiamo fare una analisi ogni tre anni?
______
Il mio pensiero è semplice: Sky ha fatto un grosso investimento nel periodo peggiore della F1 e della MotoGp, tutto era prevedibile (parlo del dominio Mercedes e di Marquez, è quindi ascolti più bassi).

Quindi se io povero demente ho avuto ragione su dei uomini che guardagnano il triplo dei miei soldi e hanno il doppio delle mie lauree un po' "godo" anche se spero per tutti vuoi appassionati continuate a seguire il vostro sport preferito al massimo

Le olimpiadi sulla Rai e su Sky, entrambi sono cibi ma il primo è un semplice panino il secondo una cena di lusso....Con la f1 e la MotoGP tutta questa differenza di trasmissione non c'era/c'è

mo

Non condivido le differenze ci sono. In rai facevano vedere solo qualifiche e gare. Su sky invece danno prove libere. Tutte le gare di contorno. Repliche ad ogni orario. E i vari stufi pre e post gara. La differenza c'è e si nota

basta litigare viva la MASOLIN,la cosa piu' bella della f1

Non condivido le differenze ci sono. In rai facevano vedere solo qualifiche e gare. Su sky invece danno prove libere. Tutte le gare di contorno. Repliche ad ogni orario. E i vari stufi pre e post gara. La differenza c'è e si nota
Anche la Rai quest'anno (lo scorso pure?) trasmette le libere in diretta quando ha i diritti
Sinceramente io differenze non ne trovo: le repliche non mi servono visto che programmo le registrazioni di tutti i GP nel caso in cui non dovessi essere a casa; le sintesi son quelle dello scorso anno e gli speciali pure; il mosaico è inutilizzabile tranne il camera car su Alonso ma è in SD e senza distacchi in sovrimpressione...

basta litigare viva la MASOLIN,la cosa piu' bella della f1
Molto meglio la Winkhaus che parlava poco e non aveva smanie di protagonismo

Anche la Rai quest'anno (lo scorso pure?) trasmette le libere in diretta quando ha i diritti
Sinceramente io differenze non ne trovo: le repliche non mi servono visto che programmo le registrazioni di tutti i GP nel caso in cui non dovessi essere a casa; le sintesi son quelle dello scorso anno e gli speciali pure; il mosaico è inutilizzabile tranne il camera car su Alonso ma è in SD e senza distacchi in sovrimpressione...

No no. Aspetta la rai senza intervenyo di sky non avrebbe comprato le prove libere. Tranquillo come non lo ha fatto nel triennio 2009/2011

probabilmente, ma i fatti sono che, se l'anno scorso il canale sulla F1 era una novità, quest'anno non c'è NULLA di interessante oltre alle gare in esclusiva perchè tutti gli altri contenuti settimanali son gli stessi dell'anno scorso, il mosaico è peggiorato e diventato abbastanza inutile (non che prima non lo fosse)...

Come si diceva prima, se per far ciò (cioè non offrire nulla di nuovo) han sacrificato i diritti delle Olimpiadi estive, allora avrebbero potuto evitare.
Già mi immagino fra 2 anni a vedere le gare di nuoto in differita perchè la Rai deve trasmettere la milionesima inutile mdaglia dalla scherma, uno sport di cui non si sente parlare da 2 anni...

probabilmente, ma i fatti sono che, se l'anno scorso il canale sulla F1 era una novità, quest'anno non c'è NULLA di interessante oltre alle gare in esclusiva perchè tutti gli altri contenuti settimanali son gli stessi dell'anno scorso, il mosaico è peggiorato e diventato abbastanza inutile (non che prima non lo fosse)...

Come si diceva prima, se per far ciò (cioè non offrire nulla di nuovo) han sacrificato i diritti delle Olimpiadi estive, allora avrebbero potuto evitare.
Già mi immagino fra 2 anni a vedere le gare di nuoto in differita perchè la Rai deve trasmettere la milionesima inutile mdaglia dalla scherma, uno sport di cui non si sente parlare da 2 anni...

Cosa aspetta le olimpiadi sono belle perchè ti danno la visione di tutti gli sport. Comunque mammarai offrirá un servizio in streaming e speriamo non facciano come al loro solito

1)la legge 8/99
2)la tv di tutti per tutti
3)il quando tutti sanno tutto
4)la deriva pay
5)il mondiale F1 del 2005
Su questi cinque concetti hai scritto 3.778 post. Aggiornare il repertorio? Dai stupiscici con una botta di vita.. :D:laughing7:
e voi stupitemi dimenticando quello che scrivo e andando a leggere ogni tanto i post di chi, a differenza mia, fa veramente l'oltranzista e vuole la morte di sky. E comunque, per tua informazione, sono attivo anche altrove.

Il mio pensiero è semplice: Sky ha fatto un grosso investimento nel periodo peggiore della F1 e della MotoGp, tutto era prevedibile (parlo del dominio Mercedes e di Marquez, è quindi ascolti più bassi).

Quindi se io povero demente ho avuto ragione su dei uomini che guardagnano il triplo dei miei soldi e hanno il doppio delle mie lauree un po' "godo" anche se spero per tutti vuoi appassionati continuate a seguire il vostro sport preferito al massimo
Sky ha acquistato i due eventi a metà 2012. Quando in F1 il campionato era molto avvincente, tanto che si risolse all'ultima gara, Il Motomondiale invece era in crisi, con gare monotone e senza lotta, con i tre alfieri di allora (Stoner, Lorenzo, Pedrosa) che si tenevano sempre a debita distanza l'uno dall'altro. Inoltre c'erano nubi sul futuro della categoria. Ma Marquez era ancora in Moto2.
Ora, la F1, lo scorso anno, specialmente fino all'estate, è stato un successo per Sky. Dopo l'estate e quest'anno questi sono indubbiamente diminuiti a seguito delle note vicende. Ma un simile dominio Mercedes due anni fa, se mi consenti, non poteva prevederlo nessuno neanche tra gli addetti ai lavori.
Il Motomondiale invece si è ripreso. E' vero, c'è un dominatore, ma le gare sono senz'altro più spettacolari di quelli di due anni fa, con un Rossi che è tornato al vertice contro ogni previsione. Forse è stata Mediaset a fare un errore di valutazione e troppo precipitosa nel tirarsi indietro. Per le moto, gli ascolti non mi sembrano così disastrosi, come ho già scritto mi aspettavo numeri inferiori.
In complesso però, non mi sembra che poi siano numeri così catastrofici. Una gara di F1 fa comunque ascolti che molte partite di serie A pomeridiane si sognano, a cui nessun altro sport si avvicina neanche lontanamente. Il che si traduce anche in introiti pubblicitari. Dimmi quale altro evento domenica scorsa avrebbe potuto fare un milione. Se tieni anche conto che i due eventi garantiscono trentatinque week end di dirette all'anno, vedi che poi l'investimento ha avuto la sua logica.

avete entrambi ragione: gli ascolti sono sempre notevoli, ma se marquez continua così, neppure un pur redivivo rossi aiuterà più di tanto, e sulla F1 non mi dilungo se no vitor dice che non scrivo altro ;-)

Ma non è vero che non c'è nessuna differenza tra il prodotto Rai e Sky... dai non scherziamo per favore :doubt:

In complesso però, non mi sembra che poi siano numeri così catastrofici. Una gara di F1 fa comunque ascolti che molte partite di serie A pomeridiane si sognano, a cui nessun altro sport si avvicina neanche lontanamente. Il che si traduce anche in introiti pubblicitari. Dimmi quale altro evento domenica scorsa avrebbe potuto fare un milione. Se tieni anche conto che i due eventi garantiscono trentatinque week end di dirette all'anno, vedi che poi l'investimento ha avuto la sua logica.

Su questo sono d'accordo, la cosa che dobbiamo capire se i super dirigenti di Sky sono contenti di questi numeri oppure no....ecco secondo me no, secondo me loro si aspettavano un maggior successo. Questa è l'impressione che mi dai vari comunicati/parole di Briatore/Scelta di mandare le gare su Sport1/ecc

Su questo sono d'accordo, la cosa che dobbiamo capire se i super dirigenti di Sky sono contenti di questi numeri oppure no....ecco secondo me no, secondo me loro si aspettavano un maggior successo. Questa è l'impressione che mi dai vari comunicati/parole di Briatore/Scelta di mandare le gare su Sport1/ecc
A fine 2013 la soddisfazione c'è stata, hanno ribadito più volte che il canale 206 era stato il più seguito del pacco sport durante i week end di gara. Quest'anno indubbiamente c'è un calo, ma parliamo ancora di numeri importanti. Diciamo che è un pò come a scuola, quando i professori dicono ai genitori di un alunno "è bravo ma potrebbe fare di più". Di certo le ragioni del calo sono ben presenti ai piani alti di Sky. Indubbiamente la loro speranza, e non solo, è nel tornare a vedere una Ferrari che lotta per il titolo. Penso che una stagione stile 2000 o 2007 potrebbe fare dei numeri simili ai posticipi. Per quanto riguarda la gara su SS1 mi sono già espresso, ritengoo che il motivo sia stato aumentare le entrate pubblicitarie, visto che hanno potuto vedere gli spot dicendo che andavano su due canali. Se fossero stati alla canna del gas, avrebbero aperto il 206 a tutti gli abbonati.

se la ferrari continua ad andare come un bradipo tra poco vedrai che entrate pubblicitarie ci saranno per sky e se si defilano gli sponsor sky molla la f1

se la ferrari continua ad andare come un bradipo tra poco vedrai che entrate pubblicitarie ci saranno per sky e se si defilano gli sponsor sky molla la f1
madonna mia ma sei un Chiodo e Basta se non lo hai Capito qui sul Forum ti danno tutti Contro io Compreso

Ti confermo infatti che tutta questa soddisfazione l'anno scorso non c'è stata a S. Giulia per la F1 (tant'è che RAI ha guadagnato più di pubblicità di Sky per la stagione F1 2013, 5 milioni RAI contro i 4.7 di Sky, intendiamoci sono numeri deludenti per entrambe, nessuna è rientrata nell'investimento, nemmeno dividendo le spese). Quindi se l'anno scorso è stato un 6, figuriamoci quest'anno... immagino che ai CdA ne parlino di tutto ciò.

Indietro
Alto Basso