In Rilievo Sky Sport F1

per me sky e tutta un altro mondo spero che continui cosi e non abbandoni gli appassionati dei motori..

Ti confermo infatti che tutta questa soddisfazione l'anno scorso non c'è stata a S. Giulia per la F1 (tant'è che RAI ha guadagnato più di pubblicità di Sky per la stagione F1 2013, 5 milioni RAI contro i 4.7 di Sky, intendiamoci sono numeri deludenti per entrambe, nessuna è rientrata nell'investimento, nemmeno dividendo le spese). Quindi se l'anno scorso è stato un 6, figuriamoci quest'anno... immagino che ai CdA ne parlino di tutto ciò.
Per Sky gli introiti pubblicitari non sono certo la maggior fonte di guadagno. In proporzione ha comunque incassato più Sky che Rai, visto che il costo degli spot va in base al numero degli spettatori. Comunque, dato che la pubblicità in tv è in calo in tutto il mondo, e considerando il costo dei diritti, stando alle tue considerazioni sembrerebbe che la F1 non è conveniente per nessuno, che si tratti di tv pubbliche, pay o commerciali. Mi chiedo allora perchè le tv sono in concorrenza quando si tratta di acquistare i diritti e giocano al rialzo.

Per Sky gli introiti pubblicitari non sono certo la maggior fonte di guadagno. In proporzione ha comunque incassato più Sky che Rai, visto che il costo degli spot va in base al numero degli spettatori. Comunque, dato che la pubblicità in tv è in calo in tutto il mondo, e considerando il costo dei diritti, stando alle tue considerazioni sembrerebbe che la F1 non è conveniente per nessuno, che si tratti di tv pubbliche, pay o commerciali. Mi chiedo allora perchè le tv sono in concorrenza quando si tratta di acquistare i diritti e giocano al rialzo.

arampicamoci sui spechi per difendre una proipa pasione che in un modo ho nel altro si vede

Ma perché accusare sempre qualcuno di difendere qualcosa.
E in ogni caso visto che sul fatturato di Sky il rapporto introiti da abbonamento vs. pubblicità è 1:10 suoi 30 milioni che spende 3 vuol dire rispettare il rapporto.
Se invece nelle montagne russe dell'emotività siamo nella fase moriremo tutti me ne lavo le mani volentieri.

Ma perché accusare sempre qualcuno di difendere qualcosa.
E in ogni caso visto che sul fatturato di Sky il rapporto introiti da abbonamento vs. pubblicità è 1:10 suoi 30 milioni che spende 3 vuol dire rispettare il rapporto.
Se invece nelle montagne russe dell'emotività siamo nella fase moriremo tutti me ne lavo le mani volentieri.

ha me sinceramente degli introiti di sky non me frega nulla se fanno quello che mi piace va bene si no si vede le alternative come ho fatto 3 anni fa

arampicamoci sui spechi per difendre una proipa pasione che in un modo ho nel altro si vede
Stando alla tesi di Anakin, stando così le cose nessuno dovrebbe più comprare la F1 perchè è una perdita economica in partenza. E visto che gli introiti pubblicitari delle tv sono in calo anche negli altri paesi la situazione dovrebbe essere analoga. Quindi, seguendo i freddi numeri, la F1 dovrebbe sparire dalle tv di mezzo mondo.

Bastava semplicemente accordarsi con la Rai per spartirsi le spese, come fatto con Premium per EL e Champions.
Sky all'inizio di quest'anno concedeva i diritti alla Rai per le tutte le gare in diretta e la Rai di rimando concedeva la diretta per le Olimpiadi di Rio.

Bastava semplicemente accordarsi con la Rai per spartirsi le spese, come fatto con Premium per EL e Champions.
Sky all'inizio di quest'anno concedeva i diritti alla Rai per le tutte le gare in diretta e la Rai di rimando concedeva la diretta per le Olimpiadi di Rio.

ma se è sky che si è liberata di Rio secondo te le vorrebbe indietro adesso?

Sky all'inizio di quest'anno concedeva i diritti alla Rai per le tutte le gare in diretta

Il simulcast è già stato provato tra il 2007 e il 2009 ed è miseramente fallito.
Ergo per la F1 in pay-tv adesso o mai più
Speriamo che le cose vadino meglio nel prossimo futuro

Il simulcast è già stato provato tra il 2007 e il 2009 ed è miseramente fallito.
Ergo per la F1 in pay-tv adesso o mai più
Speriamo che le cose vadino meglio nel prossimo futuro
Anche perché, come del resto scrivi anche tu, se Sky dovesse decidere di mollare la Formula 1 (come a fine 2009), poi il Circus avrebbe chiuso definitivamente con le reti di Murdoch.:icon_rolleyes:
Con tutto ciò che ne consegue:crybaby2:

Stando alla tesi di Anakin, stando così le cose nessuno dovrebbe più comprare la F1 perchè è una perdita economica in partenza. E visto che gli introiti pubblicitari delle tv sono in calo anche negli altri paesi la situazione dovrebbe essere analoga. Quindi, seguendo i freddi numeri, la F1 dovrebbe sparire dalle tv di mezzo mondo.

Anakin ha detto questo del mercato ital,iano non di tutto il mondo sky se non avesse fatto un canle dicatto alla f1 forse avrebbe risparmiato;);););)

o meglio, e scusate se mi ripeto: Ferrari aripijate ora o mai più

se in Canada non si arriva a 3-4 decimi dalla Mercedes (fantascientifico a mio parere, sarebbe mangiare 1 secondo) possiamo già pensare alla macchina del 2015 (già lo stanno facendo). veramente ora o mai piu

NBC earned a 1.1 overnight for the Formula 1 Grand Prix of Monaco Sunday morning, down 15% from last year (1.3). The race, as should be expected, finished well behind both the IndyCar Series Indianapolis 500 (4.0) and the NASCAR Sprint Cup Coca-Cola 600 (3.9).
Ah beh... :D

Se, e quando accadrà il contrario, dovrò andare a tuffarmi di testa dalla punta del palazzo più alto che trovo, tanto sarà la mia "fine morale" comunque :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso