Decoder TVSAT + SKY in un'unica presa satellite

giovanni.raboni

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
35
Salve,

è possibile collegare un decoder Sky e un decoder TVSAT in un'unica presa del satellite? Non esiste un deviatore che permetta di alternare i due decoder, ossia, funziona o l'uno o l'altro a seconda di uno switch?
Il mio obiettivo è di avere insieme il digitale terrestre tramite parabola, e Sky, visto che non è detto che mediaset e la rai resteranno sempre sulla piattaforma sky, oltre che alcune trasmissioni di mediset e rai su sky a volte sono criptate.

grazie
 
Ho visto sul catalogo GBC di quest'inverno uno switch a priorità sky/TV Sat che dovrebbe identificare qual'è acceso e servire quel decoder.

Non so se sia veritiera o meno come informazione, ma precisano che il decoder TV Sat deve essere della I-Can

Costo circa 15 euro.

Se hai la possibilità di tirare un doppio cavo potresti anche cambiare l'LNB e metterne uno a due uscite, così li puoi servire entrambi senza pestarsi i piedi.

Credo che il costo sia più o meno lì.
 
C2 Offel....
Il modello del decoder in questo caso non è determinante ( ma penso pure per la GBC )....
se il TvTv :) ha nel software la possibilità di spegnere la tensione sull' LNB quando a riposo.... lo si usa normalmente, in caso contrario si utilizza la scart con il collegamento extra che danno in dotazione..... (quando si accende il decoder si preleva la tensione dal pin 8 e diventa prioritario rispetto a SKY).......
 
Non penso che questa sia la sezione appropriata. Cmq basta che il decoder di tv sat abbia l'uscita passante e il decoder di sky lo colleghi in cascata. Ovviamente devi accendere un decoder alla volta.
 
pinok ha scritto:
Non so se sia veritiera o meno come informazione, ma precisano che il decoder TV Sat deve essere della I-Can
Costo circa 15 euro.
dalby ha scritto:
C2 Offel....
Il modello del decoder in questo caso non è determinante ( ma penso pure per la GBC )....
Ho sottomano il volantino GBC Inverno 2010 (gennaio 2011) :D a pagina 10 Terrestre & Satellite lo switch esiste in due modelli: codice 58.0850.15 da usare con decoder I-Can e codice 58.0850.20 da usare con decoder Fuba, Telesystem, e cloni vari... costano 14.90 € il primo e 17.90 € il secondo
NB: nel negozio dove ho preso il volantino è disponibile solo il 58.0850.15
 
Ultima modifica:
Claudio77 ha scritto:
Non penso che questa sia la sezione appropriata. Cmq basta che il decoder di tv sat abbia l'uscita passante e il decoder di sky lo colleghi in cascata. Ovviamente devi accendere un decoder alla volta.

NO!!! a meno che non intendi staccare la spina :).
Lo SKY a riposo manda tensione e tono, quindi se accendi il tvsat e ti metti a 13v.... o 18v te lo ritrovi sempre in banda alta.... il tono passa lo stesso (se fosse così facile si userebbe il divisore a 2 che danno in corredo) :(

@ foxbat : Probabile che nel primo non includano nella confezione il cavetto per prelevare la tensione sul pin 8... (nell' I-Can 1110 è settabile da software) e giustifica anche la differenza di costo.... il C2 costa di più :(
 
io dico la mia personalmente per quasi due anni(ora ho calate separate)ho usato clarktech e skifobox collegati in cascata senza mai problemi ovviamentew o l'uno o l'altro:eusa_whistle:
 
Scusate se riprendo questa discussione a distanza di tempo. Ovviamente nel frattempo ci saranno state innovazioni tecniche sull'argomento.

Sono in possesso di una Smart tv Samsung che consente l'accesso diretto alle tramissioni TV via satellite (ha una presa diretta ovviamente senza alcun decoder a cui va collegata un cavo SAT).
Al tv è collegato anche un decoder SKY HD, però vorrei collegare anche alla tv un cavo proveniente dalla parabola (un solo LNB) tramite uno switch ma un normale sdoppiatore non consente una regolare ricezione poiché il collegamento con il decoder SKY anche in stand by procura interferenza.
Vi chiedevo se questo SWITCH DIGITALE EMME ESSE 80260DSF http://www.semshop.it/index.php?main_page=shopping_cart
può risolvere il problema in quanto si dice nelle caratteristiche che gestisce l’utilizzo di 2 ricevitori (Tivù SAT + Pay TV) anche se ovviamente nel mio caso i collegamenti non sono tramite prese scart ma cavo HDMI (DECODER SKY/TV) e presa diretta del cavo satellite con il TV .
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
 
Lo switch citato sotto (o similare) funziona anche con un LNB dual feed ??

SWITCH DIGITALE EMME ESSE 80260DSF **********************

Scusa, le caratteristiche tecniche sono riportate qui:

***********************

tornando al mio problema cerco di chiarire:
Il cavo dalla parabola è monoblocco ed alimenta il decoder My Sky HD (abilitato solo come un semplice decoder Sky HD perché l'impianto non è dotato di cavo SCR).
Con lo switch di cui parliamo vorrei collegare una uscita dello switch al decoder sky e l'altra al TV SMART che ha incorporato già una presa satellitare autonoma.
Chiedo se lo switch in questione può consentire automaticamente la visione dei satelliti free a decoder SKY in stand by.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso