TV Plasma LG 42PN450B - Problema password

AverageItalian

Digital-Forum Gold Master
Registrato
15 Gennaio 2009
Messaggi
6.574
Salve, ho comprato un LG 42PN450B. Il problema è che quando vado a eseguire la prima sintonizzazione, mi chiede la password.
Ma io non ce l'ho, non c'è scritta nemmeno sul manuale. Cosa posso fare per sbloccare il TV?

Io sapevo che le password iniziali sugli LG erano 0000 o 1234. Li ho inseriti, ma mi dice password errata. A questo punto cosa posso fare?
Prima di chiamare l'assistenza, mi consigliate un metodo per sbloccare il TV o una password iniziale che non conosco che potrebbe essere stata inserita in fabbrica?

Sul sito della LG non c'è nulla a riguardo, ma per il modello in questione c'è l'aggiornamento software. Secondo voi, se facessi l'aggiornamento, la password si resetterebbe?

Grazie.
 
è comprensibile ma mi sa che è l'unica cosa da fare, se il tv l'hai appena comprato ti puoi rivolgere direttamente al rivenditore se trattasi di negozio fisico (ma anche se trattasi di vendita on line ) è lui responsabile per legge di quello che vende e ti deve garantire la perfetta fruibilità del bene venduto, quindi è il primo che devi contattare poi magari con l'assistenza se la vede lui
Secondo voi, se facessi l'aggiornamento, la password si resetterebbe?

Grazie.
non è che ti chiede la password anche per fare l'aggiornamento?

comunque sul LG che ha recentemente comprato mio cognato, a menù per la prima sintonizzazione gli ha chiesto si la password a 4 cifre ma questa era a sua discrezione (cioè di mio cognato) infatti l'ha fatta inserire 2 volte come si fa certe volte su su internet

non vorrei fosse stata già inserita in precedenza una password differente da 0000 o 1234... il Tv era nuovo imballato sigillato? oppure...
 
Ultima modifica:
Le mie esperienze coi servizi di assistenza sono state sempre traumatiche. Vorrei evitare.

Scusa dove l'hai comprato?

Per caso era l'ultimo rimasto ed era esposto?

Tutto mi fa pensare che la tv era esposta e il venditore per non farci smanettare aveva cambiato il PIN , quindi non era nuovo imballato
 
Chiamata l'assistenza. L'operatrice mi ha fatto andare nel menù e, al momento della richiesta password, mi ha fatto premere tre volte da telecomando il tasto MUTE. È uscita una richiesta codice di 6 cifre. L'operatrice mi ha dettato il codice di 6 cifre e il TV mi ha chiesto l'inserimento di una nuova password. Ho inserito 0000.

Risolto. Il codice di 6 cifre non lo ricordo perché l'operatrice me l'ha dettato a voce.
Potete chiudere, grazie. ;)
 
Indietro
Alto Basso