Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Intanto ha l'autorizzazione in tasca ;) ed è sempre buona per il futuro ;) Può servire ieri oggi e domani :D
Non è stato ufficializzato se l'autorizzazione riguarda il free o anche il pay ;) Attendete ;)
Ma, trattandosi di autorizzazione, riguarderebbe mio modesto pare il pay, dato che per il free non è necessaria autorizzazione per SKY Italia, (fermo restando la "burocrazia" del caso).

se si trattasse di autorizzazione per la pay, cosa comporterebbe per te nell'immediato? In che modo questa cosa potrebbe incastrarsi con l'inciucio? :)
 
Sì, ma perché Sky dovrebbe rinunciare a trasmettere anche sul DTT le 8 squadre più importanti ora che è stata autorizzata a farlo?
 
Sì, ma perché Sky dovrebbe rinunciare a trasmettere anche sul DTT le 8 squadre più importanti ora che è stata autorizzata a farlo?

perché la legge Melandri prevede che A+B non possano essere di un unico broadcaster, almeno così sostiene Mediaset e così sembra orientata la Lega. e comunque sarà biscotto proprio per evitare che si facciano battaglie legali, quindi A e B saranno uno di Sky ed uno di Mediaset, poco ma sicuro.
 
Beh, dipende da SKY e Mediaset ora ;) E visto quante volte cambiò l'accordo CL - EL di due anni fa, difficile fare previsioni ;)

A questo punto gli scenari, (invenzioni dei legali dell'ultimo secondo a parte :D ), sono tre, (quattro contando l'annullamento che ormai quota quasi zero :D ).
SKY e Mediaset si scambiano i pacchetti A e B, in modo che ognuno resti nella sua piattaforma e trovano una soluzione, (ritrasmissione o sub licenza), sul pack D sulla base delle indicazioni dell'antitrust e AGCOM, (permane, ad oggi, il vincolo di non cessione).
SKY e Mediaset trasmettono una sul DTT e l'altra sul Sat ma nel bouquet dell'altro, (in stile Fox Sports per intenderci) e, per il D vedi sopra.
SKY Trasmette sul Sat e sul DTT, ma sul DTT, (@felix ;) ), si impegna a trasmettere nel bouquet di Premium e, per il D vedi sopra. Questo terzo scenario sarebbe un caos giuridico perché smentirebbe i pareri giuridici e presterebbe molto il fianco ad interventi dell'AGCOM ed Antitrust. A tal proposito c'è un esposto dell'ora di pranzo :D di un'associazione dei consumatori che chiede, tra le varie cose, che siano valutate eventuali posizioni dominanti...

Ovviamente tralascio le compensazioni economiche tra le parti e l'eventuale inserimento dei diritti UEFA nella trattativa, altrimenti non ne usciamo vivi :D

l'ipotesi in grassetto per me è quella più logica e meno rischiosa... speriamo bene!
 
Visto il casino che hano fatto il bando non è servito a niente a parte il fatto dimostrare ancora una volta il conflitto di interessi.... Divertente il fatto che trovino un accordo per le coppe Europee proprio oggi che ho intravisto una nuova pubblicità Sky per la Champions League.
 
Con calma invito tutti ad attendere domani ;)

La soluzione esce :)

Si ma nel caso di un bando "come non fosse mai esistito" lo trovereste corretto nei confronti di tutti gli altri offerenti vedi eurosport?. Ma soprattutto.. Chi fara' piu' un offerta ai prossimi bandi. Solo sky e mediaset
 
Indietro
Alto Basso