Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me finirà a tarallucci e vino ;)
Se per taralluci e vino intendi che faranno come hanno sempre fatto ebbene anche er me e piu probabile una scelta in questo senso,pero' questo rinvio su DTS proprio in concomitanza con i diritti tv e con Al-J che aspetta Mediaset beh allora lascia il telespettatore/cliente in una nube densa di mistero
 
Smentire l'Ansa sarebbe come negare che siamo nel 2014. Anche se qui ormai tutto è possibile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Oggi si è concentrata l'attenzione sui diritti del calcio di serie A e quindi questa notizia e' passata in secondo piano, ma chissà che sia la volta buona per definire questo piano di integrazione. Giustamente non è trapelata nessuna indiscrezione sull'eventuale ingresso anche di Vivendi, ma questo cosa porterebbe in dote, oltre ai quattrini? Tecnologia? Contenuti?
 
Ammettiamo che Mediaset rimanga in quota DTS, al-J e Vivendi cosa porteranno ha Premium? Al-J soldi pur di entrare nel mercato Italiano e in qualche modo in quello spagnolo... Vivendi eventualmente cosa porterebbe? e possibile che che anche Telefonica porti qualcosa in Italia?
 
Ammettiamo che Mediaset rimanga in quota DTS, al-J e Vivendi cosa porteranno ha Premium? Al-J soldi pur di entrare nel mercato Italiano e in qualche modo in quello spagnolo... Vivendi eventualmente cosa porterebbe? e possibile che che anche Telefonica porti qualcosa in Italia?
Le bravi spose portano in dote non solo denaro ma anche mobili e corredi...
 
Giusto, ma che contenuti potrebbero portare in dote Al-J e Vivendi? E' senza dubbio prematuro parlarne, magari salta tutto, ma mi incuriosisce!
 
Su Telefonica però avanzo dei dubbi. In Italia è in Telecom e questa ha fatto un accordo con Sky per veicolarne i canali tv anche via rete. Forse non sarà un'offerta in esclusiva ma la vedo una prospettiva bizzarra. Vedo maggiori punti di contatto tra Mediaset e Vodafone!
Ma Vivendi cosa ha in mano (oltre ai soldi) da poter far confluire in MP? All'estero li vedo ben piazzati oltre che in Francia (ovviamente) ed in altri paesi francofoni, in Polonia.
 
Esaustivo come sempre :)

Speriamo che la trattativa vada in porto, una ventata di novità non fa mai male :) Soprattutto se orientata ANCHE al sat e alla rete. Reputo Infinity e Play dei prodotti perfezionabili ma già ora di buona qualità. Dandogli ulteriore sviluppo ed aggiungendo qualche canale HD, magari accompagnato da un decoder DECENTE (che possa registrare quello che si vuole) ne verrebbe fuori un ottimo prodotto. Non è necessario avere 300 canali lineari! Il futuro sarà sempre più nell'on-demand e nell'alta definizione.
 
no scusa cosa dovrebbero portare, visto che i diritti si acquistano in Italia, il calcio degli Emirati Arabi Uniti?

portano soldi e idee...
Idee. Hai detto nulla. E tecnologie. Non mi aspetto più prime tv nel breve periodo. Ma scommetto che se Vivendi entra direttamente in Premium Play....
 
Grazie :)

Ma il punto, nel caso ad esempio dei servizi on demand, (il futuro della tv come ben hai scritto), è più legato ai costi ed alla velocità di sviluppo, (migliorabili come giustamente dici tu). Creare e far crescere, ad esempio, un servizio on demand per una sola nazione, (soprattutto in europa), ha costi e rischi più elevati che svilupparlo per più nazioni. Se si opera su più nazioni "basta" tradurlo ed adattarlo, eventualmente, agli standard tecnologici ;) Inoltre, il brand avrebbe più valore ed una maggiore visibilità. E così via, ormai il mondo a verso giganti trans nazionali e trans continentali e, contemporaneamente, piccole e medie realtà iperspecializzate, radicate sul territorio ma, in grado di vendere sui mercati globali. Scenario che pone questioni serie sui nuovi entranti...ma non è né il momento né il luogo...
Eccellente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso