Ve l'ho già spiegato come funzionaOvviamente il sistema è automatico non c'è nessuno che apre e chiude i canali e funziona per tutti i canali. Ogni evento presente in EPG (qualsiasi!) ha al suo interno l'attributo del pacchetto a cui è riferito, se l'orario sfora per l'EPG inizia il programma successivo che è visibile ad altri tipi di abbonati. Nel momento in cui si sintonizza un canale in base alle caratteristiche dell'evento in corso viene verificato nella smart card il diritto a vederlo oppure no.
Nel caso in specie se Belgio-Usa visibile a tutti finiva in EPG a 00.29.59, a 00.30.00 inziava Copacabana Live che è visibile solo agli abbonati Sport+Calcio o Ticketper cui al momento esatto in cui è cominciato (anche se in realtà c'era ancora la partita) il decoder ha criptato.
E' per questo che quando vi facevo l'esempio idota di poter mandare le partite su Sky Cinema 1 è perchè basta inserire il giusto pacchetto all'evento e questo può essere mandato in qualsiasi canale.
Grazie Satred per la spiegazione tecnica, di perchè Sky oscura gli ultimi istanti delle partite. Ma a mio modo di vedere le cose, non è il modo corretto di trattare un cliente. Io ho il pacchetto sport e lo pago ,quindi ho diritto di vedere per intero la programmazione che mi viene offerta. Se sky per gli abbonati di solo sport decide di far vedere le partite che sono trasmesse anche da Rai 1, quest' ultima deve farle vedere dall'inizio sino alla fine. Altrimenti se devo vedere le stesse cose di rai 1 è inutile pagare anche l'abbonamento di sky, visto che sky è più caro del canone Rai . Quindi sky deve risolvere questo problema, altrimenti la trovo una presa in giro. Se la finale dei mondiali finisce ai rigori e va per le lunghe devo prepararmi a mettere su rai 1 ?