max1584
Digital-Forum Gold Master
Il padre di un'amica mia con MySkyHD 500 GB connesso ad internet, lo aveva collegato in scart.
Io glielo ho collegato in HDMI, tempo 2 ore mi chiama dicendomi di andare immediatamente a risolvere il casino che avevo fatto (non vedeva Rai Televideo).
Mi ha fatto togliere l'HDMI perché a suo dire l'HD si vede anche via scart, dato che sui canali c'è scritto HD.
W Rai Televideo xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa mi tocca di leggere!!! Ma questo tizio sa che il Televideo Rai si può rimediare anche via internet??? Ed in ogni caso non sarebbe stata tutta sta grande perdita il Televideo Rai, sinceramente io ho Mediaset Premium con decoder Telesystem 7900 HD e fortunatamente ha il Teletext integrato, per cui via HDMI basta premere il tasto TXT dal telecomando del decoder, ma anche se non fosse stato possibile non avrei di certo collegato il decoder con cavo SCART solo per il televideo, perché sarebbe stata una follia, tanto più che il televideo posso vederlo su altri televisori e come dicevo prima anche via internet, e perfino sul mio smartphone!!!
Per il resto condivido ciò che dicevano gli altri, la qualità HD di Sky è superiore a Mediaset oltre a trasmettere sempre di tutto in HD nativo, cosa che invece Mediaset non ha fatto con il calcio quando non erano coinvolte Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma. Ma Sky è vero che ha molti più canali HD e trasmette sempre tutto in nativo, però è anche vero che costa decisamente di più, con Sky l'abbonamento completo si aggira sui 60 euro al mese, mentre con Mediaset la stessa cifra all'incirca la si paga ogni bimestre, poi bisogna anche tenere conto delle due diverse tecnologie sul SAT ci sono molti più canali HD perché c'è molta più banda a disposizione, sul DTT invece no, già 3 canali HD con la tecnologia DVB-T1 sono un bel risultato, forse con il DVB-T2 si vedrà qualche canale HD in più, ma ci vorrà ancora molto tempo.