Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

normalmente fanno il passaggio "forzato" a seguito di qualche modifica contrattuale (cambio della combinazione dei pacchetti sottoscritti, acquisto di ticket, passaggi al mysky o allHD o allo Skygo) nel mio caso il passaggio fu fatto quando passai all'homepack, risolsi il tutto con una telefonata e da allora sto ancora al vecchio listino, (nel frattempo ho rinunciato all'home pack) fossi in te come ultima mossa farei disdetta specificando la motivazione

Marco
 
Salve, 8 giugno ho ricevuto una email da sky:
Milano, 08/06/2014



Io non ho mai chiesto nessuna modifica e così ho mandato una email, spiegando le mie ragioni.
...
Cosa posso far, se posso fare qualcosa?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao.
Io posso portare solo la mia personale esperienza, non posso dire che valga come regola generale.
Premetto che neppure a me è piaciuta una comunicazione (falsa) di questo tipo e non mi sono fidato. Non entro invece nelle convenienze, sconti, protezioni, ecc. perché ci sono persone molto più preparate di me.

Io ho ricevuto questa mail.
Visto che loro ritengono di aver reagito in risposta a ad una richiesta, ho chiesto che mi fosse fornita prova di ciò, altrimenti avrei dovuto concludere che il messaggio fosse falso o che loro avessero avuto una richiesta da una fonte che avesse usato la mia identità. In entrambi i casi avrei sporto denuncia presso la polizia postale (dista 500m dal mio luogo di lavoro). Si sono scusati del "disguido", sono stato riportato al contratto originale .

Ripeto, non entro nella discussione del prezzo ma solo sulla trasparenza e correttezza contrattuale. Nessuna acrimonia verso Sky che considero una "utility" come gas o telefono (magari col gas un po' più indispensabile).
Fornisco solo la mia esperienza a seguito di analoga comunicazione.
 
Ragazzi avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Oggi mi ha chiamato SKY fondamentalmente per convincermi a passare al nuovo listino. Per "indorare la pillola" hanno detto che essendo vecchio cliente sin dal 1999 (quando era ancora Tele+) mi avrebbero inserito anche la visione dei pacchetti che adesso non vedo (musica, bambini e 3D) mantenendo il prezzo attuale in virtù di uno sconto di circa 5€ continuando così a pagare 53,94€.

Io non mi sono fidato e gli ho detto che ci avrei dovuto pensare chiedendo di richiamarmi tra un paio di giorni.

Secondo voi c'è la "sòla" sotto? (non vedo perché SKY abbia tanto interesse a far passare tutti al nuovo listino pur facendo pagare il prezzo vecchio).

Potrei andare incontro a "fregature tecniche" tipo blocco della registrazione dei generalisti sul MYSKY tramite DTT?

Grazie dell'aiuto!

P.S: mi cambierebbero listino anche aderendo all'offerta Fastweb/Sky tramite call center Fastweb?
 
Ultima modifica:
Questa è una cosa che devi valutare tu (ti interessano i canali dei pacchetti "bambini" e "musica"?) ti hanno anche promesso il 3D gratis??
ad ogni modo lo sconto è a tempo (nessuno sa quanto dura ma non si dovrebbe andare oltre il giugno 2016) per cui valuta attentamente, nel mio caso quando aderii all'"home pack" fui passato al nuovo listino a mi insaputa ma sono riuscito a tornare al vecchio senza problemi

Marco
 
Il vecchio sconto protezione per passaggio volontario a nuovo listino mi è sceso a 3.50 euro...
Inoltre al primo luglio ho terminato la promo 10 anni e la presenta un amico, con un salto in avanti dell'abbonamento di più di 20 euro in un sol colpo. Dovrò ridurre qualcosa...
 
Il vecchio sconto protezione per passaggio volontario a nuovo listino mi è sceso a 3.50 euro...
Inoltre al primo luglio ho terminato la promo 10 anni e la presenta un amico, con un salto in avanti dell'abbonamento di più di 20 euro in un sol colpo. Dovrò ridurre qualcosa...

non è lo sconto protezione che è sceso.....
c'è stato l'aumento, e lo sconto si adegua al nuovo prezzo.

quando terminano le promozioni (presenta amico, eccetera) è chiaro che torni al prezzo normale dei pacchetti.
 
Questa è una cosa che devi valutare tu (ti interessano i canali dei pacchetti "bambini" e "musica"?) ti hanno anche promesso il 3D gratis??
ad ogni modo lo sconto è a tempo (nessuno sa quanto dura ma non si dovrebbe andare oltre il giugno 2016) per cui valuta attentamente, nel mio caso quando aderii all'"home pack" fui passato al nuovo listino a mi insaputa ma sono riuscito a tornare al vecchio senza problemi

Marco


Dunque, dal momento che non mi interessa il pacchetto bambini e musica (giusto il 3D ma non sarebbe fondamentale) mi conviene non accettare giusto?
(eppure al telefono mi avevano parlato di prezzo scontato a vita)

Per quanto riguarda l'home pack con la promo fastweb allora terrò d'occhio l'abbonamento e se me lo passeranno a nuovo listino chiederò il ritorno al vecchio.
 
Dunque, dal momento che non mi interessa il pacchetto bambini e musica (giusto il 3D ma non sarebbe fondamentale) mi conviene non accettare giusto?
(eppure al telefono mi avevano parlato di prezzo scontato a vita)

Per quanto riguarda l'home pack con la promo fastweb allora terrò d'occhio l'abbonamento e se me lo passeranno a nuovo listino chiederò il ritorno al vecchio.

Il prezzo dell'abbonamento non è mai scontato a vita....ma c'è uno sconto protezione che dura per un certo periodo.....può durare fino a Giugno 2016 come anche per 3 o 4 mesi.....il mio contratto verrà rinnovato alla fine di Luglio e sono già a nuovo listino.....io pago 35,50 € al mese avendo Sky TV + Calcio + Famiglia e HD e quando li ho chiamati per sapere il prezzo per il prossimo anno sai cosa mi hanno detto.....che pagherò sempre 35,50 € al mese ma nn mi ha confermato se per 1 anno o se a Settembre il prezzo aumenterà di 1 o 2 €.....
 
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per la mia situazione:

attualmente io sono tra quelli che appartiene ancora al vecchio listino (quello precedente al 01/07/2012)
e il mio abbonamento è composto da:

CINEMA, SPORT e CALCIO + INTRATTENIMENTO, BAMBINI e DOCUMENTARI + MYSKYHD + DIGITAL KEY ad un costo di 53,60 (con sconto di 13,40 per promo di 24 mesi) 3D gratuito perchè ho i 3 sky pack e HD incluso e quindi gratuito

il mio abbonamento scadrà il 01/10/2014

ORA:

cosa mi consigliate:
- mando disdetta e cerco di avere qualche promo che mi farà passare al nuovo listino con un prezzo scontato (anche se nella discussione RETENTION sembra che non ce ne siano);
- non disdico e mi tengo il vecchio listino a prezzo pieno (quindi 67€) fino a quando non mi comunicheranno il passaggio al nuovo listino;
- altre eventuali?

FACCIO PRESENTE che il passaggio dal vecchio al nuovo, mi da sempre come spesa 67€ (come pacchetti) ma in quello nuovo devo aggiungere 5€HD e 5€ 3D quindi 77€

questo mi farebbe propendere a rimanere col vecchio listino anche senza sconti ( fino ad eventuale comunicazione di sky) perchè pago solo ciò che vedo, quindi un 3+3, mentre con il nuovo listino per vedere ciò che vedo ora sono costretto a prendere tutto sky.


attendo qualche vostro consiglio
anche in merito se i vecchi clienti hanno HD già incluso senza ulteriore spesa e 3D gratuito con i 3 pacchetti (cinema, sport e calcio)

grazie a tutti in anticipo

P.S.
ad oggi non ho ricevuto comunicazione alcuna di un passaggio al nuovo listino a scadenza del mio contratto,
la riceverò mai???
 
la scadenza del contratto non comporta il passaggio a nuovo listino
 
Che "bravi" quelli di sky,
Oggi è arrivata una "lettera commerciale" da sky, riporto quanto scritto:

"Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu (aggiungo,forzatamente, io non lo volevo). in questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme (aggiungo,10 anni), il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto. Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque INFERIORE A QUELLO DEL NUOVO PIANO DI OFFERTA."

in parole povere: come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, ti riduciamo lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre.

ragionandoci sopra, questi di sky stanno riducendo,piano piano, gli sconti protezione per arrivare alla data del prossimo "nuovo listino", in modo che gli aumenti siano minori del 10% (limite sopra il quale si può disdire senza penali)

mi stanno cominciando a girare......
 
Che "bravi" quelli di sky,
Oggi è arrivata una "lettera commerciale" da sky, riporto quanto scritto:

"Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu (aggiungo,forzatamente, io non lo volevo). in questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme (aggiungo,10 anni), il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto. Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque INFERIORE A QUELLO DEL NUOVO PIANO DI OFFERTA."

in parole povere: come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, ti riduciamo lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre.

ragionandoci sopra, questi di sky stanno riducendo,piano piano, gli sconti protezione per arrivare alla data del prossimo "nuovo listino", in modo che gli aumenti siano minori del 10% (limite sopra il quale si può disdire senza penali)

mi stanno cominciando a girare......
Dove è scritto che a partire dall'aumento superiore al 10% si può disdire senza penali?
 
Che "bravi" quelli di sky,
Oggi è arrivata una "lettera commerciale" da sky, riporto quanto scritto:

"Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu (aggiungo,forzatamente, io non lo volevo). in questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme (aggiungo,10 anni), il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto. Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque INFERIORE A QUELLO DEL NUOVO PIANO DI OFFERTA."

in parole povere: come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, ti riduciamo lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre.

ragionandoci sopra, questi di sky stanno riducendo,piano piano, gli sconti protezione per arrivare alla data del prossimo "nuovo listino", in modo che gli aumenti siano minori del 10% (limite sopra il quale si può disdire senza penali)

mi stanno cominciando a girare......
E hai ragione se ti girano..mentre invece i pro-sky sostenevano che lo sconto protezione sarebbe durato fino al nuovo listino
 
Che "bravi" quelli di sky,
Oggi è arrivata una "lettera commerciale" da sky, riporto quanto scritto:

"Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu (aggiungo,forzatamente, io non lo volevo). in questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme (aggiungo,10 anni), il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto. Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque INFERIORE A QUELLO DEL NUOVO PIANO DI OFFERTA."

in parole povere: come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, ti riduciamo lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire da settembre.

ragionandoci sopra, questi di sky stanno riducendo,piano piano, gli sconti protezione per arrivare alla data del prossimo "nuovo listino", in modo che gli aumenti siano minori del 10% (limite sopra il quale si può disdire senza penali)

mi stanno cominciando a girare......

cioè tu pensi che gli sconti protezione caleranno fino al uscita del prossimo listino che dovrebbe essere luglio 2016 ?
 
E hai ragione se ti girano..mentre invece i pro-sky sostenevano che lo sconto protezione sarebbe durato fino al nuovo listino

non e' questione di pro-SKY o meno...
é questione di leggere quello che abbiamo spiegato per mesi ed essere abbastanza intelligenti da comprendere l'italiano.....

- Lo Sconto Protezione dura fino a Giugno 2016

- Lo sconto Protezione protegge la differenza di prezzo tra combinazione del vecchio listino e la corrispondente combinazione a nuovo listino

Quindi, se il Vecchio Listino, lo scorso anno ha avuto un aumento di €1,50, chiaramente la differenza tra vecchio e nuovo si riduce di €1,50.....

Lo sconto protezione continuerà a "proteggere" la differenza tra vecchio e nuovo, chiaramente adesso quella differenza é minore rispetto a 2 anni fa.

Lo sconto Protezione ti blocca la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo, non ti blocca sicuramente gli eventuali aumenti che ci sono e ci saranno sia su vecchio che su nuovo listino in futuro.

é chiaro? o va spiegato ogni 2 mesi? :D

faccio esempio pratico per i più "difficili":

vecchio List.: €50
nuovo List: €58
protezione = €8

aumenti vecchio listino

vecchio List.: €53 (aumento +3€)
nuovo List: €58
protezione = €5

Non é diminuito lo sconto, é aumentato il Listino... ;)
 
Ultima modifica:
non e' questione di pro-SKY o meno...
é questione di leggere quello che abbiamo spiegato per mesi ed essere abbastanza intelligenti da comprendere l'italiano.....

- Lo Sconto Protezione dura fino a Giugno 2016

- Lo sconto Protezione protegge la differenza di prezzo tra combinazione del vecchio listino e la corrispondente combinazione a nuovo listino

Quindi, se il Vecchio Listino, lo scorso anno ha avuto un aumento di €1,50, chiaramente la differenza tra vecchio e nuovo si riduce di €1,50.....

Lo sconto protezione continuerà a "proteggere" la differenza tra vecchio e nuovo, chiaramente adesso quella differenza é minore rispetto a 2 anni fa.

Lo sconto Protezione ti blocca la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo, non ti blocca sicuramente gli eventuali aumenti che ci sono e ci saranno sia su vecchio che su nuovo listino in futuro.

é chiaro? o va spiegato ogni 2 mesi? :D

faccio esempio pratico per i più "difficili":

vecchio List.: €50
nuovo List: €58
protezione = €8

aumenti vecchio listino

vecchio List.: €53 (aumento +3€)
nuovo List: €58
protezione = €5

Non é diminuito lo sconto, é aumentato il Listino... ;)

il nuovo listino è aumentato perchè ha generi in più rispetto al vecchio listino che era personalizzabile
 
@e9355
del recesso senza penali, l'ho saputo quì sul forum, leggendo vari post dei più esperti (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa)

@RoyalPains
sì, penso proprio che tutti gli sconti protezione con il passare del tempo verranno ridotti, per evitare disdette senza penali al momento di applicare il "nuovo listino" che i più informati dicono ci sarà nel 2016. in questi 10 anni da abbonato è sempre stato così.

@maxreloaded
max, mi spieghi perchè quando sky invia le lettere commerciali a un specifico cliente, non scrive il motivo degli aumenti, magari facendo un esempio come hai fatto tu?
questo modo di fare di sky fa incaz...e e sembra che ti prendano pure per il c..o.
 
@maxreloaded
max, mi spieghi perchè quando sky invia le lettere commerciali a un specifico cliente, non scrive il motivo degli aumenti, magari facendo un esempio come hai fatto tu?
questo modo di fare di sky fa incaz...e e sembra che ti prendano pure per il c..o.

Perché qui sul forum, bene o male, c'è gente del settore, o perlomeno gente che per passione e' certamente piu informata rispetto all'abbonato medio che si limita a guardare la tv e pagare la bolletta.

Quindi, giustamente, le comunicazioni agli abbonati devono essere il piu semplici ed elementari possibili.... evitando totalmente spiegazioni tecniche o complesse.
 
@e9355
del recesso senza penali, l'ho saputo quì sul forum, leggendo vari post dei più esperti (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa)

@RoyalPains
sì, penso proprio che tutti gli sconti protezione con il passare del tempo verranno ridotti, per evitare disdette senza penali al momento di applicare il "nuovo listino" che i più informati dicono ci sarà nel 2016. in questi 10 anni da abbonato è sempre stato così.


@maxreloaded
max, mi spieghi perchè quando sky invia le lettere commerciali a un specifico cliente, non scrive il motivo degli aumenti, magari facendo un esempio come hai fatto tu?
questo modo di fare di sky fa incaz...e e sembra che ti prendano pure per il c..o.


pensi che stanno tenendo buoni i clienti con gli sconti protezione in attesa del nuovo listino migliorativo a cui tutti passeranno al nuovo del 2016 visto che potrebbe essere migliorativo è questo che vuoi dire ? io mi auguro che sarà cosi, anche perchè con questi prezzi una volta esauriti gli sconti protezioni il cliente si accorgerà subito del enorme costo che si trova a pagare a fine sconto protezione e giustamente disdice e per evitare questo sky nel 2016 dovrebbe far uscire il listino migliorativo personalizzabile quindi migliorativo
 
Indietro
Alto Basso