Chiarimenti contratto "fake"

Mi hanno chiamato oggi per dirmi che mi chiamerà il tecnico prossimamente. Gli dirò che vado in ferie per 20 giorni e lo farò venire verso fine agosto o cmq dopo la metà, a ridosso della scadenza del mio abbonamento originario (che ho dal 2010).

Niente riallineamento, mi hanno detto che vengo già da un abbonamento con forti sconti (il fake dell'anno scorso).

A questo punto, non vorrei che riallineassero solo quelli che sono al primo fake mentre quelli che sono al secondo, si arrangiano.

Continuo a non capire la follia di restituire il decoder per prendere un altro decoder. Bah.
 
Mi hanno chiamato oggi per dirmi che mi chiamerà il tecnico prossimamente. Gli dirò che vado in ferie per 20 giorni e lo farò venire verso fine agosto o cmq dopo la metà, a ridosso della scadenza del mio abbonamento originario (che ho dal 2010).

Niente riallineamento, mi hanno detto che vengo già da un abbonamento con forti sconti (il fake dell'anno scorso).

A questo punto, non vorrei che riallineassero solo quelli che sono al primo fake mentre quelli che sono al secondo, si arrangiano.

Continuo a non capire la follia di restituire il decoder per prendere un altro decoder. Bah.

Follia?
Ho avuto un decoder...azzo con soli 19€.

:icon_bounce:
 
il mio abbonamento ;)

Quando ti sei abbonato? Così forse eliminiamo tutti i dubbi sull'attuale condotta di sky in merito allo sconto nel periodo di prorata...
Perché anche a me 2 anni fa applicarono lo sconto sin da subito, ma ho letto testimonianze più recenti (ad es il caso di e9355) in cui sky non ha applicato lo sconto nel periodo di prorata, ma solo successivamente...
 
Quando ti sei abbonato? Così forse eliminiamo tutti i dubbi sull'attuale condotta di sky in merito allo sconto nel periodo di prorata...
Perché anche a me 2 anni fa applicarono lo sconto sin da subito, ma ho letto testimonianze più recenti (ad es il caso di e9355) in cui sky non ha applicato lo sconto nel periodo di prorata, ma solo successivamente...

2 anni fa anch'io.....

c'è un'altra info a riguardo
Ho appena parlato con un operatore di SKY in chat e mi ha detto che la prima frazione di mese si paga scontata.
 
Ciao ragazzi, fatto fake settimana scorsa e contattato oggi per riallineamento.
Vedo già i pacchetti cambiati e il multivision disattivato... è normale che però non veda ancora lo sconto?? Grazie!

Avevi fatto il fake lo scorso anno?
 
c'è un'altra info a riguardo
Io farò attivare il mio nuovo abbonamento con f&f ad inizio agosto (mi hanno negato il riallineamento), quindi spero sia come hanno detto a Vuvuzela in chat, anche se purtroppo non sempre gli operatori sono affidabili...
Sarebbe dirimente la testimonianza di qualcuno che abbia attivato un nuovo abbonamento nel mese di giugno... altrimenti vorrà dire che farò da cavia io ;)
 
Direi che è cosi.

Però ripeto: perchè permettere a me di restituire un decoder che ha due anni per un altro decoder con un'altra tessera? Il senso? Bah.
C'è da considerare che è nell'interesse di SKY tenere un abbonato (o meglio il nuovo abbonato) per almeno due anni, se l'abbonato non va oltre un anno per SKY il guadagno è quasi zero (anzi a volte ci rimette). Quindi a quelli concedono volentieri il riallineamento pur di guadagnarci qualcosa.
 
Dopo la mezzanotte vedo la possibilità di attivare i pacchetti mancanti a 10€ al mese, ma niente sconto f&f (vedo solo uno sconto di 4€ sul calcio che avevo già prima).
La ragazza che mi ha chiamato per il riallineamento ha detto "tra 15 minuti vedrai lo sconto anche dal fai da te e ti invio un email riepilogativa".
Ho chiamato 3 volte l'assistenza e dicono di vedere la promo "in lavorazione" comunque per sicurezza ho inviato un email dal contatta sky, così da avere una "prova" scritta.
Altra stranezza data di attivazione e data di scadenza rimaste le stesse...
 
Era meglio che gli suggerivi a Sky di togliere dal loro sito la F.A.Q. furviante.

Credo proprio che le FAQ non siano il massimo. Non credo siano aggiornate.

Perchè:

Per abbonarmi devo pagare un anticipo?
Si. Qualunque abbonamento tu decida di sottoscrivere ti sarà richiesto un anticipo di 29€ come garanzia, che ti verrà restituito nelle prime fatture. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la cifra suddetta verrà automaticamente prelevata; se scegli la modalità conto corrente, dovrà essere saldata contestualmente alla consegna del decoder.

Non è così. L'anticipo è di 60 euro.
 
Credo proprio che le FAQ non siano il massimo. Non credo siano aggiornate.

Perchè:

Per abbonarmi devo pagare un anticipo?
Si. Qualunque abbonamento tu decida di sottoscrivere ti sarà richiesto un anticipo di 29€ come garanzia, che ti verrà restituito nelle prime fatture. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la cifra suddetta verrà automaticamente prelevata; se scegli la modalità conto corrente, dovrà essere saldata contestualmente alla consegna del decoder.

Non è così. L'anticipo è di 60 euro.

Per esperienza personale, con carta di credito o rid bancario l'anticipo è di 29€, credo salga a 60 con postepay e forse con bollettino postale, comunque ste faq sono imprecise....
 
Dopo la mezzanotte vedo la possibilità di attivare i pacchetti mancanti a 10€ al mese, ma niente sconto f&f (vedo solo uno sconto di 4€ sul calcio che avevo già prima).
La ragazza che mi ha chiamato per il riallineamento ha detto "tra 15 minuti vedrai lo sconto anche dal fai da te e ti invio un email riepilogativa".
Ho chiamato 3 volte l'assistenza e dicono di vedere la promo "in lavorazione" comunque per sicurezza ho inviato un email dal contatta sky, così da avere una "prova" scritta.
Altra stranezza data di attivazione e data di scadenza rimaste le stesse...

Sono nella tua stessa identica situazione. Non riesco ad attivare un altro pack a 5 euro ma solo a 10. Provo a richiamare il servizio clienti...

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Sono nella tua stessa identica situazione. Non riesco ad attivare un altro pack a 5 euro ma solo a 10. Provo a richiamare il servizio clienti...

Niente da fare... Ho beccato un'operatrice non molto sveglia ed in prima battuta mi ha detto che per avere lo sconto anche sull'aggiunta del pacchetto serviva un nuovo codice f&f. Poi mi ha detto comunque che provava ad inviare una segnalazione ma a questo punto dubito di riuscire ad attivare il secondo pack a 5 euro visto che la promozione f&f finiva ieri...
 
Quanti sono stati i ragazzi che avevano fatto il fake lo scorso anno e sono stati riallineati anche quest'anno?
 
Ultima modifica:
Dopo la mezzanotte vedo la possibilità di attivare i pacchetti mancanti a 10€ al mese, ma niente sconto f&f (vedo solo uno sconto di 4€ sul calcio che avevo già prima).
La ragazza che mi ha chiamato per il riallineamento ha detto "tra 15 minuti vedrai lo sconto anche dal fai da te e ti invio un email riepilogativa".
Ho chiamato 3 volte l'assistenza e dicono di vedere la promo "in lavorazione" comunque per sicurezza ho inviato un email dal contatta sky, così da avere una "prova" scritta.
Altra stranezza data di attivazione e data di scadenza rimaste le stesse...
Attenzione a non farti attivare il pack per telefono altrimenti lo paghi di più.
 
Credo proprio che le FAQ non siano il massimo. Non credo siano aggiornate.

Perchè:

Per abbonarmi devo pagare un anticipo?
Si. Qualunque abbonamento tu decida di sottoscrivere ti sarà richiesto un anticipo di 29€ come garanzia, che ti verrà restituito nelle prime fatture. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la cifra suddetta verrà automaticamente prelevata; se scegli la modalità conto corrente, dovrà essere saldata contestualmente alla consegna del decoder.

Non è così. L'anticipo è di 60 euro.
E' tutto corretto perché la postepay è una carta di debito e non una classica carta di credito. Ho scritto più volte in questo forum circa i differenti addebiti di Sky in base alla modalità di pagamento utilizzata, uno dei tanti www.digital-forum.it/showthread.php?161466-fattura-strana&p=3665687&viewfull=1#post3665687

...
- RID e carte di credito classiche

Sky richiede, come misura di sicurezza, il pagamento di 29,00 € per la consegna del decoder. L’anticipo ti verrà addebitato al termine del processo di abbonamento e ti sarà restituito nelle prime fatture.

- postepay

Sky richiede, come misura di sicurezza, il pagamento di 60,00 € per la consegna del decoder. L’anticipo ti verrà addebitato al termine del processo di abbonamento e ti sarà restituito nelle prime fatture.
 
Dopo la mezzanotte vedo la possibilità di attivare i pacchetti mancanti a 10€ al mese, ma niente sconto f&f (vedo solo uno sconto di 4€ sul calcio che avevo già prima).
La ragazza che mi ha chiamato per il riallineamento ha detto "tra 15 minuti vedrai lo sconto anche dal fai da te e ti invio un email riepilogativa".
Ho chiamato 3 volte l'assistenza e dicono di vedere la promo "in lavorazione" comunque per sicurezza ho inviato un email dal contatta sky, così da avere una "prova" scritta.
Altra stranezza data di attivazione e data di scadenza rimaste le stesse...

Ti confermo che io mi trovo nella stessa situazione dal 22.07, malgrado telefonate e mail nulla di nuovo.
Anche nel mio caso le date non sono cambiate, è rimasta la scadenza 01/09/14.

Per cui male che vada faccio valere la disdetta che ho mandato a suo tempo.

teniamoci aggiornati

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