Segnali TV a Viterbo e provincia

Salve!! Oggi è stato riacceso reteoro dal monte amiata!!

Si, è vero e come prima lo ricevo bene nonostante la pol. verticale. Inoltre è stato acceso il mux 2 di Canale Italia sul ch. 22, ma non so se dal M.Argentario o dal M.Amiata o da tutte e due.

P.S. Apollo, potresti verificare se hai tempo, se da noi si riceve Tv 9 sul ch. 48 dal Monte Amiata in pol. orizzontale?
 
Ok, grazie. Una cosa: visto che Canale Italia ha acquistato il ch. 22, non è più interessata al 43 di Tlc Telecampione di Poggio Nibbio vero?
 
Inoltre è stato acceso il mux 2 di Canale Italia sul ch. 22, ma non so se dal M.Argentario o dal M.Amiata o da tutte e due.
E' confermato anche a me. E' stato acceso mux Canale Italia 2 UHF 22 da Amiata o Argentario. Sappiamo presto cosa dice marchetto70.
 
Ultima modifica:
Ah, ok. Te l'ho chiesto perché continua a trasmettere Tlc Telecampione come sempre. Ma quando dici scambi, saranno scambi che riguarderanno sempre la postazione di Poggio Nibbio (ad esempio il ch. 43 lo scambiano con qualche altra tv che vuole trasmettere da Poggio Nibbio o che già trasmette da Poggio Nibbio ma su un'altra frequenza)?
 
Non ho ben capito la situazione... :eusa_think: Diritti d'uso e impianti sono due cose diverse, ma ciò significa che il ch. 43 da Poggio nibbio potrebbe restare vuoto?
 
Prima con le concessioni si ragionava di singolo impianto. Ora con i diritti d'uso si ragiona di aree
 
Ah, ok. Quindi il ch. 43 non riguarda solo Poggio Nibbio ma tutta la prov. di Viterbo. Per esempio la tv che farà lo scambio con Canale Italia potrà accendere anche su un'altro ripetitore diverso da Poggio Nibbio ma sempre all'interno della prov. Viterbo (supponendo che l'area sia la prov. di Viterbo).
 
E' confermato anche a me. E' stato acceso mux Canale Italia 2 UHF 22 da Amiata o Argentario. Sappiamo presto cosa dice marchetto70.

Ho controllato il segnale. E' acceso mux Canale Italia 2 UHF 22 anche Monte Argentario!!!!!
Intensità segnale: 78%
Qualità segnale: 97%
 
Salve!! Purtroppo ora non sono a casa!! Quando ritorno vi farò sapere tutto.
 
Dalla verifica ho riscontrato un abbassamento di qualità che oscilla tra il 40 e il 60 %

Infatti, anche io avevo notato che il segnale non era ottimo. Si vede che quelli di Tv9 non considerano importante l'Amiata per coprire la prov. di Viterbo (tra parentesi il Tv9 da Poggio Nibbio è stato acceso parecchio tempo fa solo per pochi giorni, forse per prova, e poi è stato spento come lo è tutt'ora). Comunque ho notato che il ch. 31 di Tvr Voxson da Poggio Nibbio è spento da parecchi mesi ormai (meglio così perché siccome non era in sfn con quello dell'Argentario, interferiva quest'ultimo) e che adesso il mux di Tlc Telecampione ch. 43 da Poggio Nibbio trasmette in 16QAM (nonostante abbia tutti quei canali); comunque il ch. 43 è passato da poco a Canale Italia che lo userà per degli scambi, quindi penso che Tlc Telecampione durerà ancora per poco a Poggio Nibbio.

P.S. Italia 7 (ch. 46) non trasmette proprio dal monte Amiata verso la prov. di Viterbo (trasmette solo verso la Toscana), chissà perché... forse non sono interessati a coprire Viterbo da tale postazione, eppure in analogico trasmettevano anche verso di noi (Italia 7 dal monte Amiata era sul ch. 66).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso