Sky Active

pilomar

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
12
Perchè tra alcuni gg. occorre sottoscrivere l'hd altrimenti i canali interattivi non si potranno più utilizzare?
(posta sul decoder di oggi...)
 
perché tra 30 giorni, le funzionalità interattive (mosaico, votazioni, ecc..) saranno disponibili SOLO agli abbonati HD.

gli abbonati HD pagano di più
é giusto che abbiano dei privilegi in più.
 
Perchè tra alcuni gg. occorre sottoscrivere l'hd altrimenti i canali interattivi non si potranno più utilizzare?
(posta sul decoder di oggi...)

per incentivare a far attivare l'opzione hd quindi a far rendere standard uniformemente tale tecnologia HD e poi perchè forse i canali interattivi saranno anche in hd chissà, speriamo che la includeranno gratis o a 1 euro in piu, novità simili sono state l'ondemand incluso a tutti con l'hd speriamo che sarà cosi prima aveva un attesa di 1 anno per attivarlo sono due cose certamente distinte ma era pur sempre un limite
 
perché tra 30 giorni, le funzionalità interattive (mosaico, votazioni, ecc..) saranno disponibili SOLO agli abbonati HD.

gli abbonati HD pagano di più
é giusto che abbiano dei privilegi in più.
Sarebbe giusto che gli abbonati HD avessero dei privilegi ma che gli abbonati SD non avessero degli svantaggi. Per esempio se non possono mantenere l'interattività sui decoder SD, potrebbero fare una sorta di sconto protezione, che cesserebbe quando l'abbonato decide di passare realmente all'HD. O offerte tipo myskyhd gratis ai vecchi abbonati, per 1 anno non pagano l'hd, ecc...
 
Sarebbe giusto che gli abbonati HD avessero dei privilegi ma che gli abbonati SD non avessero degli svantaggi. Per esempio se non possono mantenere l'interattività sui decoder SD, potrebbero fare una sorta di sconto protezione, che cesserebbe quando l'abbonato decide di passare realmente all'HD. O offerte tipo myskyhd gratis ai vecchi abbonati, per 1 anno non pagano l'hd, ecc...

sono cose già fatte...
nel 2012, in occasione della nascita dell'attuale Listino, c'erano delle promozioni con cui i "vecchi abbonati SD" potevano richiedere il myskyhd a €9, con HD gratis x 12 mesi.....
c'è chi ha approfittato dell'offerta e chi invece l'ha ignorata... ;)
 
Anch'io ho ricevuto il messaggio sul decoder.
Ho già il decoder MySkyHD, ma non ho attiva l'opzione HD.
Aggiungendo l'opzione HD, avrei dei costi di attivazione una tantum, oltre ai 5 euro mensili?
La scadenza dell'abbonamento verrebbe prorogata di 12 mesi?
Grazie
 
Anch'io ho ricevuto il messaggio sul decoder.
Ho già il decoder MySkyHD, ma non ho attiva l'opzione HD.
Aggiungendo l'opzione HD, avrei dei costi di attivazione una tantum, oltre ai 5 euro mensili?
La scadenza dell'abbonamento verrebbe prorogata di 12 mesi?
Grazie

no alla prima domanda e si alla seconda ;)
 
E direi passaggio da vecchio a nuovo listino, con sconto protezione che va a scendere negli anni.
 
Io ho il decoder SD, non voglio passare all'HD e spendere di più, ma voglio i servizi active che facevano parte dell'offerta.
Trattandosi di modifica unilaterale (e avrebbero dovuto comunicarla in altro modo) è sufficiente per una disdetta immediata con restituzione di quanto pagato (rata unica annuale anticipata, scadenza gennaio)?

Oppure possiamo arrivare all'assurdo che un giorno dicano che solo un canale sarà in SD e tutto il resto solo HD, ma per averlo devi prendere decoder HD e pagare 5€/mese in più, in alternativa ci lasci quanto anticipato per i prossimi 6 mesi e vedi solo un canale?

Grazie
 
Io ho il decoder SD, non voglio passare all'HD e spendere di più, ma voglio i servizi active che facevano parte dell'offerta.
Trattandosi di modifica unilaterale (e avrebbero dovuto comunicarla in altro modo) è sufficiente per una disdetta immediata con restituzione di quanto pagato (rata unica annuale anticipata, scadenza gennaio)?

Oppure possiamo arrivare all'assurdo che un giorno dicano che solo un canale sarà in SD e tutto il resto solo HD, ma per averlo devi prendere decoder HD e pagare 5€/mese in più, in alternativa ci lasci quanto anticipato per i prossimi 6 mesi e vedi solo un canale?

Grazie

Hai colto nel segno quanto volevo chiedere....
 
perché tra 30 giorni, le funzionalità interattive (mosaico, votazioni, ecc..) saranno disponibili SOLO agli abbonati HD.

gli abbonati HD pagano di più
é giusto che abbiano dei privilegi in più.

scusa max se devi metterla su questo lato allora chi pagava un prezzo senza hd per esempio sky tv 19 euro o sky tv+ cinema 34 euro senza l'opzione hd aveva lo stesso l'interattività ora che gli è stato tolto un servizio di interattività dovrebbero pagare meno per un servizio di base mancante a cui verrà tolto , l'opzione si chiama hd e non opzione interattività, i clienti pagavano 5 euro in meno per non vedere hd, ma ora che ai clienti senza hd gli viene tolto un servizio di interattività, dovrebbero pagare meno, tu dirai come sempre difendendo sky perchè ormai conosco le tue risposte dirai ma i clienti senza l'opzione hd di 5 euro pagano già meno, ovviamente non pagano già meno perchè il prezzo di 34 euro o 19 era compreso di interattività ora togliete il servizio interattivo a chi non vuole hd e lasciate gli stessi prezzi ? è pura follia


va bene incentivare il passaggio all' hd peró l'unico modo per incentivarlo era offrirlo tipo a 1 euro x sempre a tutti o includerlo gratis ma cosí come stanno trattando i clienti togliendo un servizio base interattivo e lasciando gli stessi prezzi base è proprio l'esagerazione, sembra quasi speculare troppo sopra a sti 5 in piu toglietelo sto costo e date l'hd senza ste menate varie ai danni dei clienti
 
Ultima modifica:
Io ho il decoder SD, non voglio passare all'HD e spendere di più, ma voglio i servizi active che facevano parte dell'offerta....
Grazie

assolutamente no.....
tu paghi l'abbonamento ai pacchetti...
e DA CONTRATTO sono liberi di modificare contenuti e servizi.

i servizi interattivi sono liberissimi di attivarli o toglierli a chi vogliono loro...

fino ad oggi te li hanno fatti usare gratis, dal prossimo mese, SE VORRAI, potrai attivarli come opzione HD.

Leggetevi il contratto prima di firmarlo...
tutti "avvocati" quando ci si deve lamentare.... ma mi piacerebbe vedere se qualcuno ha davvero letto il contratto prima di sparare certe affermazioni...
 
Ultima modifica:
@RoyalPains

"...l'opzione si chiama HD, non opzione interattività.."

te hai sempre le "tue" idee confuse...

L'opzione poteva pure chiamarsi "Gabibbo".... non ti fossilizzare sul "nome"...

L'opzione HD PACK a €5:
non si riferisce solo all'alta definizione, ma comprende i mosaici interattivi, e la visione di canali extra (skyarte, foxsports2, atlantic+1, eccetera....)
 
E' un po come quando hanno tolto i giochi o come quando tolgono un canale che magari uno si era abbonato proprio per quello, ma Sky non ha l'obbligo di garantire la permanenza di quel canale o servizio. Sky saprà farsi due conti sui canali che può permettersi di togliere, per dire togliessero tutti i Cinema ci sarebbe un boom di disdette.

Ma hanno disattivato anche i servizi interattivi presenti sui canali sd, come il meteo? E' quindi la conferma che non lo fanno per risparmiare banda sul satellite ma per avere dei guadagni da quei pochi che passeranno all'hd, sapendo che molti rimarranno in sd e veramente pochi faranno disdetta.
 
Li hanno tolti ormai da anni. Non conveniva lasciarli, di sicuro avevano un costo di gestione tecnica o di diritti, superiore ai ricavi che facevano dai pochi che si abbonavano, visto che si può giocare gratis e all'infinito sulle console o in alternativa ci sono i siti di giochi tipo roulotte.
 
@RoyalPains

"...l'opzione si chiama HD, non opzione interattività.."

te hai sempre le "tue" idee confuse...

L'opzione poteva pure chiamarsi "Gabibbo".... non ti fossilizzare sul "nome"...

L'opzione HD PACK a €5:
non si riferisce solo all'alta definizione, ma comprende i mosaici interattivi, e la visione di canali extra (skyarte, foxsports2, atlantic+1, eccetera....)

il contratto l'ho letto benissimo state giocando troppo con i clienti su sto HD , ti ripeto che i pacchetti base comprendevano nel prezzo un servizio interattivo perchè appunto non era gratis ma lo comprendevano fin ora ok? se tu elimini un servizio dal base automaticamente devi abbassare il prezzo perchè l interattività non era gratis o vorresti dire che stavolta il gratis esistevà? :D

non ho un mio modo confuso di ragionare l'opzione si chiama appunto tecnologia HD e i canali che hai citato inclusi nel HD PACK sono tutti in hd, il pack non si chiama tecnologia interattiva ma hd pack anche se i canali interattivi da settembre potrebbero anche essere in HD dovevano essere lasciati gli interattivi sd

visto che avete preso sta decisione di toglierli completamente dal base abbassate i prezzi dei base, se togliete un servizio che fin ora era incluso a partire dal base oppure togliete sto prezzo del hd , capisco l'incentivo positivo a far passare tutti in hd è di certo positivo, ma standoci ste 5 euro di mezzo state esagerando , avete scorporato un servizio che fin oggi veniva dato nel base, ora che non lo fornite piú abbassate il base se non lo fate i clienti devono capire come vi continuate a comportare e lo stanno capendo ad attaccarvi a sto HD a 5 in piu ingiustamente
 
Ultima modifica:
Li hanno tolti ormai da anni. Non conveniva lasciarli, di sicuro avevano un costo di gestione tecnica o di diritti, superiore ai ricavi che facevano dai pochi che si abbonavano, visto che si può giocare gratis e all'infinito sulle console o in alternativa ci sono i siti di giochi tipo roulotte.
Ok grazie
 
Indietro
Alto Basso