chiedi allo sky service, sicuramente ti dirà che per acquistarlo basta tenersi il decoder e ti arriverà la fatturazione del costo decoder myskyhd + alimentatore + telecomando + smart card ognuno di questi ha un costo che si addizionerà in fattura, per i costi basta che leggi le condizioni contrattuali delle penali per mancata restituzione, automaticamente una volta pagata la fattura della penale mancata restituzione, quindi del valore di ogni componente, automaticamente dovrebbe rimanere tutto tuo , ma chiedi il tutto allo sky service per avere la conferma definitiva, perchè in sky ogni giorno le cose cambiano
“Cambio Configurazione”: la richiesta di acquisto del Decoder concesso in comodato d’uso gratuito o offerto in vendita da Sky;
Art. 4 – Condizioni di uso e assistenza postvendita dei materiali Sky (sostituzione, riparazione, garanzia), acquisto, restituzione del Decoder, del Decoder HD, di My Sky HD, della Digital Key, della Smart Card e penali
4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky.
A seguito della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.
Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte di Sky.
Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra
Art. 14 – Cambio di configurazione del Decoder
14.1: Il presente articolo regola i casi in cui l’Abbonato, in regola con gli obblighi di pagamento di tutte le somme dovute a Sky (i) richieda o accetti l’offerta d’acquisto del Decoder in corso di Contratto oppure (ii) restituisca a Sky il Decoder detenuto in comodato d’uso gratuito per fruire del Servizio mediante un Decoder di proprietà o (iii) richieda per la fruizione dei Servizi un Decoder in comodato d’uso gratuito.
In caso di acquisto del Decoder concesso in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato sarà tenuto a versare a Sky l’importo relativo alla voce “Corrispettivo per il Decoder.