[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tifoso italiano ragiona così: "se la mia squadra fa la CL allora è la competizione più importante, se fa l'EL è quella che mi interessa e il resto non conta. La televisione che pago deve farmi vedere la mia squadra. Punto, altrimenti vado dalla concorrenza, cosa mi importa dei contratti triennali, delle esclusive, degli scambi, io voglio vedere la partita della mia squadra. "

E' una mentalità sbagliata e che io ovviamente non condivido ma purtroppo molto diffusa...:eusa_wall:
Perché mentalità sbagliata? È normale che gli interessino le partite della propria squadra. È così che funziona l'auditel. Fanno più ascolti le partite delle squadre più tifate. Se la Juve non fosse stata in Champions League, io abbonato Premium non mi sarei fasciato la testa per non averla quest'anno. Invece la cosa mi rode.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
A tutti no sicuramente , ma a un buon due terzi del totale senz'altro......

quanto basterebbe per far chiudere la baracca se recedessero tutti...capisco che il calcio a molti dia fastidio o non piaccia, ma purtroppo per loro Sky sta in piedi per quello. O forse, se non ci fosse il calcio, c'è qualcuno che pensa che Sky resterebbe in italia avendo solo da offiire il cinema e magari il golf? Per favore...io non conosco una persona che si sia abbonata a Sky non per il calcio.
 
Tutti parlano della partita del Napoli in diretta su SkySport 1, ma cosa si sono fumati?

Ho davanti a me la Gazzetta dello Sport di oggi e ci sono testuali parole a pag 3 "COSÌ*AL*SAN*MAMÉS,*ORE*20.45*DIRETTA*SU*CANALE*5*E*SKY*SPORT*1"
 
"due terzi"... mi sembra eccessivo....

se "due terzi" degli abbonati sky fossero prettamente "calciofili", non mi spiego come mai siano abbonati SKY e non Premium, dato che fino ad oggi dava lo stesso calcio a prezzo più basso ;)

A Sky sono abbonati i calciofili upper-class che amano la qualità della trasmissione , ad MP gli altri.....in totale , somando entrambe , tra i 5 e 6 milioni di abbonati....
Entrambe le pay-tv , senza il calcio in diretta , chiuderebbero in breve tempo. Forse Sky con Skyuno , SkyCinema e tutte le Serie-TV attuali un milioncino e mezzo di abbonati li avrebbe ancora....

Comunque , l' Earning Release dell' Agosto 2015 sarà la cartina al tornasole per Sky , con una perdita pesantissima come la Champions League. Lì capiremo di più il peso dei "calciofili" estremi sul totale degli abbonamenti.....
 
quanto basterebbe per far chiudere la baracca se recedessero tutti...capisco che il calcio a molti dia fastidio o non piaccia, ma purtroppo per loro Sky sta in piedi per quello. O forse, se non ci fosse il calcio, c'è qualcuno che pensa che Sky resterebbe in italia avendo solo da offiire il cinema e magari il golf? Per favore...io non conosco una persona che si sia abbonata a Sky non per il calcio.

Io ne conosco parecchi che hanno sky tv famiglia e cinema .
Ci sono 2 milioni di abbonati che hanno il Full a prezzo pieno dai tempi di telepiu e stai certo che anche senza champions non mollano
 
Scusate visto che siete o t ne approfitto anche io. RSI trasmette anche tutta l'e league?
 
quindi per una cosa mi tolgo tutto il resto (come quello che viene tradito dalla moglie e se lo taglia :D)? abbiate pazienza c'è molto altro (anche se vogliamo rimanere solo in ambito sportivo e calcistico), visto anche che una valida concorrenza in termini di qualità e di contenuti non esiste.
 
No tu da Sky non puoi pretendere niente. Però puoi abbonarti a Mediaset Premium quest'anno per poi tornare a Sky il prossimo se l'Inter andrà in CL. Non c'è scritto da nessuna parte che devi rimanere abbonato sempre alla stessa pay-tv per vedere quello che vuoi, allo stesso tempo non c'è scritto da nessuna parte che devi interessarti delle loro dinamiche, devi abbonarti alla pay tv che ti fa vedere quello che vuoi tu.

Questo discorso lo accetto solo se è paritario sia per la pay che per il cliente. La pay può trovare accordi per trasmettere fino al giorno stesso dell'evento. Il cliente è vincolato da contratti a 12 mesi per cui se ne vuole uscire deve pagare penali e aspettare comunque 30 giorni. Io da tifoso del napoli ad esempio sapendo ad oggi che sky ha la champions so no giustamente abbonato alla pay giusta. Se domattina il napoli corna facendo è in e league avrei tutto il diritto di cambiare pay ma per far questo dovrò comunque attraversare almeno 15 giorni di doppio abbonamento più penali e fastidi vari. E c'è di più potrei assistere ad un accordo il giorno prima della partenza della fase a gironi per cui verrei danneggiato e beffato. Quindi si può pretendere dalle pay eccome. Chiarezza sui diritti quantomeno e possibilità per il cliente di uscire il giorno dopo che cambiano le carte in tavola senza penale. Nessuno vuole sindacare sulle loro strategie di mercato. Lo facciano lasciando liberi i clienti però!!!
 
Chiarezza sui diritti quantomeno e possibilità per il cliente di uscire il giorno dopo che cambiano le carte in tavola senza penale. Nessuno vuole sindacare sulle loro strategie di mercato. Lo facciano lasciando liberi i clienti però!!!

Che chiarezza hai bisogno? Come ho scritto anche in altra sezione: è da dicembre 2010 che sappiamo che la stagione 2014/2015 è visibile in un certo modo... :evil5: Così come ad oggi già sappiamo quale sarà la suddivisione delle coppe nel 2015/16, nel 2016/17 e nel 2017/18.

Se nel 2012/2013 e 2013/2014 è stato fatto diversamente è frutto di un accordo tra le parti che non sono obbligate a ristipulare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso