E che cos'è Canale Italia?

Scherzi a parte, non è chiaro come scelgano esattamente il campione. Gli articoli parlano delle interviste che fanno per prendere il campione,
. Presumo che pongano domande sullo stile di vita e quindi non darebbero il meter a gente che conduce una vita molto mondana.
Alcuni dicono che il campione venga scelto per favorire la Rai, altri Mediaset.
Ora non voglio creare complotti alla Adam Kadmon, solo che di quelli che conosco nessuno guarda le fiction della Rai, ma i dati Auditel dicono il contrario.
Ogni anno Sanremo fa sempre il botto, ma tutti negano di averlo visto. Forse si vergognano

Premium non fornisce i dati di film e serie tv. Dicono che non li foforniscono perché sono bassi.
Ma quante persone rilevate hanno Mediaset Premium? Questa cosa mi da fastidio perché a causa di tutto ciò investono meno sul cinema perché pensano non interessi a nessuno quando non è assolutamente vero.
Comunque tornando alla casualità del campione scelto, se mi intervistassero, risponderei che fra i canali in chiaro guardo principalmente Italia1, Rai4 e Italia 2 e che guardo Rai 2 solo quando c'è qualche film o qualche serie tv, mentre Rai 1 solo durante gli europei e i mondiali.
Se dicessi questo mi sceglierebbe o sceglierebbe uno che dice di guardare sempre don Matteo, la vita in diretta o pomeriggio 5?