Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento stò vedendo piemonte+ sull'H del cdf e ribadisco che ho l'antenna di III banda puntata su valcava per europa7 (che ora non trasmette).Ciao

Sei fortunato! probabilmente (non so a che piano abiti e a che livello quindi hai l'antenna) hai la fortuna di non riuscire ad agganciare il segnale interferente da Valcava (o da dove accidenti arrivi), rimarrai in qualche modo schermato. Qui ad Arona posso assicurare che anche chi ha l'antenna di III ben puntata verso CDF e ha sempre ricevuto l'H di Videonord da un paio di giorni l'ha perso completamente (si tratta però di condomini, quindi magari da in alto catturano più facilmente eventuali interferenti da lontano e riflessioni che in questo caso hanno azzerato il segnale principale desiderato)
 
30 anni fà a volte a mezzanotte andava via il logo del canale e partiva qualche bel "filmetto". Altri tempi....

E sì :) e sempre una trentina d'anni fa a quell'ora su Antennatre partivano gli spogliarelli, Enzo Tortora conduceva "Aria di mezzanotte" con svariate donnine (CULT!!! :) ve la ricordate?? ) e Rosa Fumetto, Carmen Russo ecc davano il meglio di sé!! :D
 
fa parte del marasma di cui parlavo poco sopra...

Parecchi anni fa ricordo (a parte che c'erano pochissimi canali, arrivano giusto le Rai da Monte Penice e da CDF Vetta e poche locali) che tra i primi ad avere riscontrato difficoltà a coprirci con segnale decente da Valcava ci sono stati quelli di Mediaset (trent'anni fa le Fininvest ad iniziare da Canale 5 in analogico qui ad Arona stranamente arrivavano al pelo da Valcava, gli antennisti qui nei primi anni di Fininvest diventavano matti ad ottimizzare il puntamento con pali altissimi e lunghe antenne e ad amplificare ... e non capivano perché non potessero potenziare da Valcava ed ottimizzare da quella direzione) e quindi si può dire che abbia iniziato Fininvest per risolvere il problema ad indirizzare questo ombrello di copertura da Varese in verticale per coprire bene Arona, poi tutti gli altri operatori per forza gli sono andati dietro e la ricezione della Và banda in verticale da CDF si è consolidata (appena attorno ad Arona arriva ovunque Valcava! Oleggio Castello, Borgomanero ecc ecc)
E dal Mottarone purtroppo, nonostante sia a due passi visibile dalla finestra, non è mai arrivato niente, spara tutto verso nord!!
 
Secondo il catasto delle frequenze, questo è il diagramma di emissione:
simpleImageERP

Grazie, chiarissimo, si vede bene anche il lobo orientato verso la nostra direzione oltre il lago!
Sinceramente da questi grafici non ho mai capito bene il significato e la differenza esatta tra ERP max e all'orizzonte (lo intuisco ... ma non sono sicurissimo di aver capito bene!)
 
in italia hanno sempre pianificato le trasmissioni in modo selvaggio e adesso ne paghiamo le conseguenze piu che mai...dovresti andare in un'altra nazione per renderti conto di cosa vuol dire gestire, da parte del governo, una cosa pubblica del genere in modo oculato: ogni trasmettitore copre soltanto l'area a cui é destinato in modo da non creare interferenze altrove ma soprattutto in queste postazioni, tutti i network presenti hanno identico puntamento, identica polarizzazione e identica potenza, il tutto rigorosamente eseguito e verificato da organi competenti: risultato ricezione ottimale con una sola antenna e amplificatore uhf 21-60; anche in italia ci sono situazioni quasi simili ma sono rare, io conosco il sud della toscana col monte argentario.
 
ad argentario ci sono tre postazioni almeno 7 pannellature diverse e si esce da 200 a 5000 watt
 
ad argentario ci sono tre postazioni almeno 7 pannellature diverse e si esce da 200 a 5000 watt
infatti ho scritto "quasi simili" e sono stato magnanimo...nonostante queste ovvie diversita di emissione i segnali che si ricevono da quelle parti sono abbastanza omogenei da non far smadonnare (e li ne sanno) gli antennisti.
 
No, c'è sempre sul mux S.Paolo, nel mux di RETE 55 è a schermo nero (ma mi sembra che lo sia già da un pò).

E' stato eliminato lo slot Rete 182 che era anche lui a schermo nero da un bel pò (mux S.Paolo)

Su SPORTELEVISION è in onda una gara di motocross. Sopra il logo (in alto a destra) riporta la dicitura LIVE, ma è in notturna...
 
Ultima modifica:
Su 4Rete ho visto un promo del Palio di Asti che verrà trasmesso Domenica 21 Settembre anche in HD sul canale 511.
Quindi per l'occasione verrà riattivato 4Rete HD al posto di 4Rete 3D ;)
 
paolo-steel ha scritto:
Aggiunto nel mux S.Paolo ch 21 il canale SPORTELEVISION LCN 182



Copia del canale anche sul ch 42 RETE 55 (Sport Television) sempre con LCN 182

Io il 21 non lo sintonizzo neppure più ... Ed il 42 non è più perfetto come prima a piena qualità indicata

by galaxy S5 using Forum Fiend
 
installate due antennucole UHF ,una puntata a nord e una a sud (non sò a far che) stile "il piccolo antennista" più una piccola VHF a "lisca di pesce".

Persi i canali 8 (presubilmente), 10,23,24,25,28(presubilmente),29 (presubilmente), 32,34.

Presenti errori sui ch 36,37,38 anche se al momento non sembrano pregiudicare la corretta ricezione.

Migliorata qualità sui ch 39 e 58
 
installate due antennucole UHF ,una puntata a nord e una a sud (non sò a far che) stile "il piccolo antennista" più una piccola VHF a "lisca di pesce".

Persi i canali 8 (presubilmente), 10,23,24,25,28(presubilmente),29 (presubilmente), 32,34.

Presenti errori sui ch 36,37,38 anche se al momento non sembrano pregiudicare la corretta ricezione.

Migliorata qualità sui ch 39 e 58
ma era a te che avevano tolto il canalizzato per un banda larga, ora ti hanno rimesso il canalizzato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso