un appunto sulla bandiera verde
quando è stata esposta è stata usata correttamente perché in quel momento la safety car non era in pista e quindi i commissari avvisavano che da quel punto in poi la pista era libera visto che la postazione da dove veniva sventolata era subito seguente all'incidente; infatti al giro seguente appena uscita la safety car è stata giustamente esposta la bandiera gialla, quindi dal mio punto di vista il regolamento in quel momento è stato correttamente rispettato.
Il filo del discorso, come ha giustamente detto più volte Jaques oggi, è che in una F1 dove si cerca di lavorare sempre di più per la sicurezza delle monoposto e dei circuiti e poi si perde in un bicchiere d'acqua, soprattutto per il fatto che viene sempre reclamizzato il fatto che "la sicurezza dei piloti viene prima di tutto"; alla fine come sempre il comandano soldi ed interessi...
Siamo nel 2014 e ormai le previsioni meteo sono più o meno giuste e come più volte detto tra ieri e oggi in cronaca già da venerdì mattina era prevista pioggia forte per l'ora della gara, quindi c'erano tutto il tempo tecnico per riorganizzare palinsesti televisivi e slot satellitari per le televisioni, sono la F1 caxxarola mica io povero sfigato che lo chiedo.
Questione SC: oggi è la controprova che devo uscire la SC per qualsiasi cosa e basta. Si aumenterebbe molto la sicurezza di piloti e stewart e porterebbe un po più di spettacolo.
Ultimo appunto: charlie va sollevato dal suo incarico, quest'anno ne ha combinate troppe per poter continuare a ricoprire quel ruolo