Robot per pulire la casa

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Aprile 2008
Messaggi
2.890
Località
Sedriano Mi
Vorrei regalare i miei genitori un robot. sono indeciso tra roomba 650 irobot. o il Samsung... anche rowenta.
 
pure io non li ho mai visti, ma mi hanno sempre incuriosito; io a mia mamma ho regalato invece una bella macchina del pane (se può interessare). :)

ho buttato un' occhio sul notissimo sito di e-commerce e oltre ad avere un' ottimo prezzo rispetto al costo da listino il 650 ha delle ottime valutazioni, leggile ;)

P.S: Ammazza quanto costano queste aspirapolveri :D
 
Ci sono quelli che aspirano e quelli che lavano, non fanno entrambe le cose.. credo ;)

Io il Roomba mi sentirei di sconsigliartelo: parlando di un modello precedente a quello cui tu fai riferimento, posso dirti che per quanto riguarda l'efficienza, sì aspira bene, ma per esperienza diretta, posso dirti che ha vita breve, se non è la batteria che fa storie, ci sono altri piccoli problemini che a lungo andare lo fanno smettere di funzionare a dovere. Diciamo che a più di 3 anni non ci arriva.

Ho, inoltre, sempre avuto dei dubbi sui sensori che dovrebbe avere per non schiantarsi contro pareti e mobili, ha il paraurti , ma l'ho sempre visto sbattere troppo velocemente, quando in realtà mi aspettavo un maggiore rallentamento .

..e non sempre tornava al dock, come dicono..
 
Ultima modifica:
sarei indirizzato sul SAMSUNG NaviBot S VCR8980L3K che si svuota da solo la polvere. volevo provare acquistare online su MediaWorld
 
per me spazzolone e olio di gomito......dubito puliscano meglio delle nostre braccia,e dove vediamo noi se c'e sporco.....soldi buttati a mio parere.ciao
 
Ho avuto il modello superbase della vipera che poi è un vecchio modello pioniere ribattezzato vileda. Un po' tutti i modelli del mondo si comportano alla stessa maniera nonostante i nomi altisonanti di strani algoritmi di viaggio che non esistono. Iniziano girando intondo fino a che non sbattono. Poi fanno per un tot i bordi. E si muovono lungo le diagonali di un ipotetico rettangolo. Puliscono tutti più o meno uguale ma ti fanno pagare la facilità di pulizia dopo l'uso i filtri e gli accessori. Tutti usano batterie nimh che vanno tenute sempre sotto carica quando non usate sennò muoiono (come il mio vileda) passato poi al roomba 620. Affiancato dallo scova che lava solamente piccolino per bagni e cucine ma a volte lo sguinzaglio anche nelle stanze più grandi. Esistono modelli scooba che aspirano(non bene come il roomba) e lava. Costano parecchi il modello più vecchio lo trovi a 500€. Sono utili a chi non ha tempo o a persone non in grado di sdraiarsi sotto i letti a togliere i gomitoli di polvere. Andrebbero usati tutti i giorni in tutta casa ma per farlo bene occorrono case abbastanza semplici come pianta è piuttosto sgombre e poi un sacco di costosi accessori come i muri e i "fari" che ti fanno pagare salati. È un ottimo aiuto per dilatare le grandi pulizie anche se usato una stanza per volta. In 30 minuti circa finiscono il ciclo li vuoti e li metti in altra stanza.
 
Avevo scritto un poema. E si è perso. Lo riassumo in. Compralo la mamma apprezzerà. Sono tutti molto simili come algoritmo di pulizia. Differiscono per i filtri. Rumorosità e facilità di pulizia. Se vuoi provare tanto xke non sai quanto è pignola la mamma nelle pulizie. Basta un vileda da 149€ in offerta a 99 in molti store (non il virobi)
 
per me spazzolone e olio di gomito......dubito puliscano meglio delle nostre braccia,e dove vediamo noi se c'e sporco.....soldi buttati a mio parere.ciao

Chiaro....
Non sono nè aspirapolvere nè lavapavimenti.Sono in pratica delle scope con le ruote,non fanno altro che tirare su "il grosso".A me per esempio veniva molto utile per raccogliere i peli del gatto.
 
ma avete tutti delle sale operatorie o delle case :D

io mi ci trovo benissimo e la mamma è contenta. vanno usati tutti i giorni, non bisogna fissarli mentre funzionano e dove non passa 100 volte oggi, ma solo 98, passerà domani.

ovvio ogni tanto si deve procedere alla vecchia maniera, ma roba da una volta al mese anche meno. per chi lavora è il top visto che il tempo libero è poco e non è necessario passarlo a aspirapolverare.
 
Altro consumo ha fatto un test di questi aggeggi dai più costosi agli economici.
TUTTI SONO STATI PENOSI SU TUTTA LA LINEA.
 
Altro consumo ha fatto un test di questi aggeggi dai più costosi agli economici.
TUTTI SONO STATI PENOSI SU TUTTA LA LINEA.

se a altrocosnumo non si sono accorti che sono tutti uguali e ti fanno pagare il design la facilità di pulizia dopo l'uso e gli accessori...sono proprio dei geniacci. :D
 
Indietro
Alto Basso