Addio al decoder standard? Disponibile on-line per i nuovi clienti il My Sky HD Wi-Fi

Allora salvo offerte speciali , mi toccherà aspettare la prossima riconnessione :icon_cool:

Io spero che qualcuno ci aiuti citando la sua personale esperienza, ma credo che si giochi tutto attorno all'interpretazione dell'espressione "sconti fruiti".
Cosa si intende per sconti fruiti nel caso di upgrade tecnologico (passaggio a nuovo decoder)?
Nel form "Termini e Condizioni" dell'Area Fai Da Te, se volessi passare al MySky, leggo:

"Vincolo di permanenza 18 mesi; in caso di recesso anticipato dall’abbonamento, sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre al costo dell’operatore di 11,53€, ove previsto."

Poichè poco sopra c'è scritto:
"Corrispettivo per servizio di consegna My Sky HD, verifica e adeguamento dell’impianto satellitare: 69€ (anziché 120€)"

per "sconti fruiti" si intende la differenza 120-69 (e dunque gli sconti relativi all'installazione del decoder pari a 51 euro) oppure si fa riferimento a tutti gli sconti fruiti, anche quelli previsti nei vari pacchetti e che andrebbero restituiti in caso di recesso entro i 18 mesi dal passaggio al nuovo decoder?
 
Io spero che qualcuno ci aiuti citando la sua personale esperienza, ma credo che si giochi tutto attorno all'interpretazione dell'espressione "sconti fruiti".
Cosa si intende per sconti fruiti nel caso di upgrade tecnologico (passaggio a nuovo decoder)?
Nel form "Termini e Condizioni" dell'Area Fai Da Te, se volessi passare al MySky, leggo:

"Vincolo di permanenza 18 mesi; in caso di recesso anticipato dall’abbonamento, sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre al costo dell’operatore di 11,53€, ove previsto."

Poichè poco sopra c'è scritto:
"Corrispettivo per servizio di consegna My Sky HD, verifica e adeguamento dell’impianto satellitare: 69€ (anziché 120€)"

per "sconti fruiti" si intende la differenza 120-69 (e dunque gli sconti relativi all'installazione del decoder pari a 51 euro) oppure si fa riferimento a tutti gli sconti fruiti, anche quelli previsti nei vari pacchetti e che andrebbero restituiti in caso di recesso entro i 18 mesi dal passaggio al nuovo decoder?

ma tu per aver ricevuto quest offerta, che versione e modello di decoder del myskyhd hai attualmente ?
 
Addio al decoder standard? Disponibile on-line per i nuovi clienti il My Sky ...

Pensa, noi qui a lanciare in pompa magna sto cesso e in Germania sono già al 2TB.

Altro che Sky unica, ora più che mai abbiamo la peggiore delle Sky europee (e forse delle pay Tv dei maggiori paesi).
 
Mamma mia, non ci sto capendo più niente...lo so che stiamo andando OT, ma vi pregherei di chiarirmi una volta per tutte questa Bersani. Se io ora faccio l'abbonamento con prezzo bloccato x 24 mesi, e prendo ovviamente il mysky cosa succede:
A) se voglio recedere dopo 18 mesi (vincolo legato al decoder scaduto)
B) se voglio recedere dopo 24 mesi
Penso che almeno in quest'ultimo caso io non debba restituire nulla, giusto? Grazie mille


State facendo un mare di confusione.....

Il vincolo di 18 mesi si riferisce agli UPGRADE TECNOLOGICI (MYSKY e/o MULTIVISION).... Quindi UPGRADE!
Ovvero se, in corso di abbonamento, decidi di AGGIUNGERE mysky e/o multivision.

Se stipuli un NUOVO abbonamento, e lo stipuli già con mysky e/o multivision, ovviamente conta il VINCOLO DELL'ABBONAMENTO. .. non c'entrano nulla i 18 mesi di cui si parla, quelli valgono solo per gli upgrade (aggiunte)....

Quindi se STIPULI un nuovo abbonamento con prezzo bloccato 24 mesi, hai un vincolo di 24 mesi, entro i quali non puoi disdire. .. altrimenti rimborsi gli sconti fruiti (sia sui pacchetti, che sugli apparati ed eventuali installazioni o adeguamenti)
 
ti ho solo detto che se gli hai dato 69 euro hai sbagliato perche' dovevi pretendere la sostituzione dello stesso se era in comodato d'uso senza spendere un euro..possono dartene uno uguale nuovo o rigenerato o superiore ma non devi spendere un euro..il tuo e'stato fatto passare come un upgrade del decoder ma non da sky ma dal tuo punto vendita dove ha un guadagno per ogni operazione di questo genere
i 69 euro erano in fattura.....
 
È chiaro che siano in fattura.

I 69€ di upgrade devono essere fatturati da sky e poi pagati al rivenditore. Funziona così.

A te è stato fatto un upgrade tecnologico, anziché una sostituzione apparati.
infatti , chiamai anche il call center e mi confermarono la cosa che allo sky service, avevano dato da cambiare solo i 990 e non i pace....Sempre ladrocinio fu'...
 
infatti , chiamai anche il call center e mi confermarono la cosa che allo sky service, avevano dato da cambiare solo i 990 e non i pace....Sempre ladrocinio fu'...
mi dispiace ma ti dovevi impuntare o cambiare sky service oppure mandare una pec a sky...sky non sa cosa fai se vuoi sostituire il decoder o fare un upgrade...nessun ladrocinio ma comportamento scorretto dello sky service questo si
 
mi dispiace ma ti dovevi impuntare o cambiare sky service oppure mandare una pec a sky...sky non sa cosa fai se vuoi sostituire il decoder o fare un upgrade...nessun ladrocinio ma comportamento scorretto dello sky service questo si
l'altro sky service è a 50 km e passa...Comunque sono cose di un'anno fa'.... alla fine è gia andato....
 
l'altro sky service è a 50 km e passa...Comunque sono cose di un'anno fa'.... alla fine è gia andato....
ecco...magari lo sky service gioca su questo punto...e'l'unico in zona...pensa che alcuni ci hanno marciato anche con i cavi scart
 
State facendo un mare di confusione.....

Il vincolo di 18 mesi si riferisce agli UPGRADE TECNOLOGICI (MYSKY e/o MULTIVISION).... Quindi UPGRADE!
Ovvero se, in corso di abbonamento, decidi di AGGIUNGERE mysky e/o multivision.

Se stipuli un NUOVO abbonamento, e lo stipuli già con mysky e/o multivision, ovviamente conta il VINCOLO DELL'ABBONAMENTO. .. non c'entrano nulla i 18 mesi di cui si parla, quelli valgono solo per gli upgrade (aggiunte)....

Quindi se STIPULI un nuovo abbonamento con prezzo bloccato 24 mesi, hai un vincolo di 24 mesi, entro i quali non puoi disdire. .. altrimenti rimborsi gli sconti fruiti (sia sui pacchetti, che sugli apparati ed eventuali installazioni o adeguamenti)

Ok ti ringrazio dei chiarimenti...approfitto delle tue competenze per farti altre due domande:
1) volendo nei 24 mesi ridurre i 2 pack, che pagherò 39.90 hd compreso, ad uno, potrei farlo? Pagando quanto?
2) volendo cambiare dopo qualche mese ad es. sport con calcio, posso farlo tranquillamente?
Preciso che l'operatrice in chat ha risposto affermativamente ad entrambe le domande, ma dalle parole di qualcuno di voi qui sul forum mi è sorto il dubbio che ad es. le riduzioni non siano possibili. Grazie ancora ;)
 
Ragazzi, avrei un paio di domande sull'adeguamento dell'impianto:

Se ordino il nuovo mysky hd wifi tramite il fai da te online, posso poi chiedere al tecnico di installare un lnb scr (credo si chiami cosi) affinchè possa utilizzare il decoder con un unico cavo?

Considerate che attualmente ho un lnb con 2 cavi che vanno in due stanze diverse ma ho un solo abbonamento e di conseguenza in una camera ho il decoder hd standard in comodato da sky e nell'altra un decoder hd di mia proprietà. Ci sono problemi per lnb?

Avendo uno sky service ad un paio di km da casa mia (e il titolare lo conosco tra l'altro), dite che verrà quel tecnico a sistemare il tutto o sky sceglie a caso i tecnici da inviare? Sono passato al negozio ma mi dicevano che sky ancora doveva inviare questo nuovo decoder...
 
a me hanno offerto questo decoder a 39 euro tramite fai da te...al momento pago un canone scontato (dopo retention) e il contratto, ovviamente con lo sconto, mi scadrà il prossimo luglio.

Se prendo il decoder la scadenza slitterà a giugno 2016...se vorrò continuare a pagare un canone scontato non ho altra scelta che utilizzare il bersani entro luglio? vorrei risolvere tramite retention (e non perderei lo sconto sul mysky) evitando di passare in reconnection (dove mi farebbero pagare 60 euro (99-39)).

Ci sono possibilità con il bersani in un caso come questo?

nessuno?
 
il tuo e'stato fatto passare come un upgrade del decoder ma non da sky ma dal tuo punto vendita dove ha un guadagno per ogni operazione di questo genere

Si è stato sicuramente un errore del service ma non per ottenere chissà quale guadagno visto che la provvigione è uguale nei due casi (anzi upgrade da pace è leggermente inf )...il decoder faceva difetto quando lo hai portato li ?l unica spiegazione che mi viene è che il decoder non fosse completamente guasto e onde evitare problemi lo Sky service ha preferito cambiartelo in upgrade così da evitare controlli su un decoder "dubbio ".tutto questo solo perché se il decoder funziona ci rimette il service .
 
Ok ti ringrazio dei chiarimenti...approfitto delle tue competenze per farti altre due domande:
1) volendo nei 24 mesi ridurre i 2 pack, che pagherò 39.90 hd compreso, ad uno, potrei farlo? Pagando quanto?
2) volendo cambiare dopo qualche mese ad es. sport con calcio, posso farlo tranquillamente?
Preciso che l'operatrice in chat ha risposto affermativamente ad entrambe le domande, ma dalle parole di qualcuno di voi qui sul forum mi è sorto il dubbio che ad es. le riduzioni non siano possibili. Grazie ancora ;)

1) No, in teoria non puoi farlo, perche' i 2 pacchetti sono scontati e vincolati al mantenimento per 24 mesi. Toglierne uno, in teoria, comporta la restituzione degli sconti fruiti su quel pacchetto.
**ho scritto "in teoria", perche' se trovi un operatore che ti fa qualche "forzatura", riesci a farlo.

2) si puoi farlo (una volta), a costo zero.
 
Il myskyhd wifi è gia disponibile (da un paio di settimane) per i nuovi abbonati che sottoscrivono un nuovo contratto.

Hanno la possibilità di scegliere tra:
- decoder hd (€29)
- decoder mysky hd (€69)
- decoder mysky hd wifi (€99)

Dunque chi si vuole abbonare può scegliere:
- decoder hd e non abilitare i canali hd
- decoder hd e abilitare i canali hd (paga 5€ in più al mese)
- myskyhd con o senza wifi (cambia il prezzo) e ci sono le funzioni mysky e on demand abilitate anche senza abilitare i canali hd
- myskyhd come sopra e in più si possono abilitare i canali hd a 5€/mese.

Dico tutto giusto?

aol_ico_decoder_hd.png

Volevo ancora chiedere se il decoder sopra si tratta del Pace 831 con vecchia grafica + digital key o se è un modello successivo o evoluzione.
 
Dunque chi si vuole abbonare può scegliere:
- decoder hd e non abilitare i canali hd
- decoder hd e abilitare i canali hd (paga 5€ in più al mese)
- myskyhd con o senza wifi (cambia il prezzo) e ci sono le funzioni mysky e on demand abilitate anche senza abilitare i canali hd
- myskyhd come sopra e in più si possono abilitare i canali hd a 5€/mese.

Dico tutto giusto?

aol_ico_decoder_hd.png

Volevo ancora chiedere se il decoder sopra si tratta del Pace 831 con vecchia grafica + digital key o se è un modello successivo o evoluzione.

si, l'hd e' sempre opzionale indipendentemente dal decoder.
*in alcune promozioni l'hd e' incluso (obbligatorio); ma dipende dalla promo, non dal decoder scelto.
 
Indietro
Alto Basso