Nessuna voce, quando si parla di un possibile abbandono di Fox Sports ci si basa unicamente su alcune deduzioni che vorrebbero un certo disinteresse di Fox per i due canali, che secondo molti sarebbero quasi in uno stato di abbandono o comunque in fase di stallo, senza che arrivino nuovi diritti o altre novità che facciano capire che da parte dell'azienda c'è ancora voglia di investire. Io non sono d'accordo con questa lettura, ma va riconosciuto che in effetti il progetto Fox Sports Italia non sta registrando grandi numeri finora.
Ad essere sincero non avevo letto il tuo messaggio, infatti avevo fatto una considerazione generale basata su quello che è un sentimento di delusione verso Fox Sports di tanti clienti.
Anche se dobbiamo ammettere che l'eventuale apertura dei due canali a tutti gli sport comporterebbe un diverso riposizionamento dell'offerta dal punto di vista commerciale (con gli abbonati al pacco Calcio come ci si dovrebbe comportare? Gli si aprono i due canali solo per le partite con un complicato gioco di criptaggi oppure si fa una sorta di simulcast sui canali calcio di Sky che sarebbero aperti solo a loro? In entrambi i casi sarebbero due soluzioni probabilmente di difficile gestione), svincolando Fox Sports 1 dal solo calcio consentirebbe di tagliare molte rubriche calcistiche che spesso vengono date in replica più volte sul canale (per riempire appunto un palinsesto fatto di solo calcio) e avere più spazio per coprire tutti gli eventi di cui hanno i diritti.