Segnali TV a Viterbo e provincia

Nel mux di Ies Tv (ch. 45 da Poggio Nibbio) è stato eliminato Romit Tv Tm e al suo posto è subentrato Dinamica Sport con lcn 249.

@apollo
Beh, d'altronde non sono mica la Rai o Mediaset o Timb, sono Gold Tv/Profit Tv non pretendere troppo :D. Scommetto che già a Gennaio resusciteranno. :laughing7:
 
Buon Natale 2014 a tutti gli utenti ed alle relative famiglie residenti a Viterbo e provincia, auguri a tutti. :new_xmas:
 
Da oggi mi risulta spento pure il ch. 45 di Ies Tv da Poggio Nibbio (dopo molti mesi in cui la ricezione di tale mux è stata molto problematica adesso è completamente partito). Così oltre alla dipartita di T9 (ch. 44), Telereporter Roma (ch. 27) e Telecampione (ch. 43), si aggiunge pure quella di Ies Tv (ch. 45). Almeno adesso Tvr Teleitalia 7 Gold avrà la frequenza libera per trasmettere dall'Argentario :D

P.S. Mancherebbe pure Teleregione Toscana (ch. 31), ma dato sì che quando era accesa (per quel breve periodo) non era in sfn con l'Argentario, meglio che sia stata spenta.
 
Notizia dell'ultima ora: nel mux di Ies Tv è stato inserito Ka-Boom lcn 139 (quello che stava nel mux Tivuitalia). No, proprio adesso che Ies Tv è spento da Poggio Nibbio!:eusa_wall::laughing7:
 
Almeno adesso Tvr Teleitalia 7 Gold avrà la frequenza libera per trasmettere dall'Argentario :D
Magari fosse così facile, l'aspetto sulla copertura di 7 Gold (qui come in tutte le altre zone d'Italia dove 7 Gold non copre) riguarda un aspetto purtroppo molto più complesso della semplice disponibilità di una frequenza e riguarda la sopravvivenza stessa delle tv locali collegate al relay, quindi il tutto dipende dal futuro stesso di queste emittenti e la copertura stessa di 7 Gold ne è strettamente collegato. :eusa_think:
 
Ragazzi, non vi dimenticate, che ad oggi il 45 (come il 43) dovrà essere spento da quelle postazioni che risultano interferenti con la francia. Tali postazioni sono tutte quelle costiere versante mare vedi monte serra(PI), monte argentario(GR) e altre.
 
Ragazzi, non vi dimenticate, che ad oggi il 45 (come il 43) dovrà essere spento da quelle postazioni che risultano interferenti con la francia. Tali postazioni sono tutte quelle costiere versante mare vedi monte serra(PI), monte argentario(GR) e altre.
si salva il monte Amiata, ma il segnale non arriva nell'alto lazio!! comunque se vogliono ci sarebbero i siti minori o locali, vedi Grosseto città , ha la postazione ENAOLI-RISPESCIA questa non interferisce!
 
Riguardo al 45 dall'Argentario scherzavo. Lo so che ci sono problemi interferenziali con la Francia. Solo che se Tvr Teleitalia 7 Gold e Canale 10 (FI) utilizzassero lo stesso sistema radiante di La 3, forse non ci sarebbero problemi. Altrimenti non si spiega perché La 3 può trasmettere e gli altri no. Magari la verità sarà che queste tv locali non hanno poi tanta voglia di espandere la copertura anche perché avere un sistema radiante particolare che non irradi verso una certa zona penso che costi molto.
 
costa meno invece, é sufficente scollegare i pannelli che non servono, il problema delle emittenti locali é piuttosto che non hanno voglia di arrampicarsi su per i tralicci e lasciano andare tutto alla malora come sempre; ci ho purtroppo lavorato fidatevi...
 
Quindi in pratica secondo me sarà alquanto impossibile che avverrà l'attivazione di 7 Gold e che si riesca a coprire Viterbo e Provincia (proprio per i motivi illuistrati finora di difficoltà da parte delle emittenti locali qui come altrove nel resto d'Italia dove 7 Gold è assente), l'unica speranza sarà in futuro ritrovarselo magari ospite in qualche mux nazionale; tuttavia peccato anche per i canali che compongono tale mux si veda SuperTennis ecc..., la non presenza di questo mux in molte parti d'Italia come qui è ben risentita, peccato che 7 Gold non si sia mai interessata ad ottenere uno status di operatore nazionale che sicuramente meriterebbe molto più di altri che già sono operatori nazionali e che sicuramente se così fosse stato avrebbe avuto un esito sicuramente diverso. :doubt:
 
È ritornato Ies Tv ch. 45 da Poggio Nibbio, anche se con i noti problemi di ricezione (spesso la qualità è ballerina tra lo 0 e il 90%). A riattivarlo lo hanno riattivato, ma ad aggiustarlo non ci pensano nemmeno :doubt:. Comunque in questi ultimi mesi, questo mux si è riempito: ai 6 canali di Ies Tv (5 per la verità, uno è la finta versione hd) si sono aggiunti i 3 mediatext (che sono tutti e 3 identici se non per il logo), Dinamica Sport e adesso Ka-Boom.

Per quanto riguarda la Toscana, speriamo che Ka-Boom arrivi in un mux a copertura regionale (tipo Rtv 38 o Tv9 o Italia 7). Nel Lazio, Ies Tv non è proprio il massimo della copertura; potevano andare o su Retesole o su Teleroma 56.
 
Indietro
Alto Basso