Servizio attivato a mia insaputa

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
32.921
Sottoscrivo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD con Promo F&F con decoder standard il 18/12/2014, mi arriva per corriere il decoder il 23/12, avevo pensato di attivare la smartcard il 30 o il 31/2014 e quindi lascio in un cassetto il tutto, vado sul mio Fai da te

Il tuo contratto


Attivazione:
24/12/2014

Scadenza:
01/01/2016

Grandiosi!! E io che mi facevo tutti i calcoli, tempo di consegna, di attivazione della smartcard per telefono, dal Fai da te e invece... Sky pensa a tutto ma proprio e troppo a tutto! Male! Pagherò 8 giorni a listino questo mese o a dicembre 2015.
 
In effetti hanno dati un giro di vite riguardo questi giochetti...praticamente accettando il pacco e non richiedendo nessuna installazione considerano attivo il contratto anche senza attivare la smart card
 
I giochetti sono di Sky, in questo modo pago 8 giorni a listino. Ora è in fase riconoscimento smart card, attendo.
 
Sottoscrivo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD con Promo F&F con decoder standard il 18/12/2014, mi arriva per corriere il decoder il 23/12, avevo pensato di attivare la smartcard il 30 o il 31/2014 e quindi lascio in un cassetto il tutto, vado sul mio Fai da te

Il tuo contratto


Attivazione:
24/12/2014

Scadenza:
01/01/2016

Grandiosi!! E io che mi facevo tutti i calcoli, tempo di consegna, di attivazione della smartcard per telefono, dal Fai da te e invece... Sky pensa a tutto ma proprio e troppo a tutto! Male! Pagherò 8 giorni a listino questo mese o a dicembre 2015.

grazie, anche a me attivato a mia insaputa!
 
Sottoscrivo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD con Promo F&F con decoder standard il 18/12/2014, mi arriva per corriere il decoder il 23/12, avevo pensato di attivare la smartcard il 30 o il 31/2014 e quindi lascio in un cassetto il tutto, vado sul mio Fai da te

Il tuo contratto


Attivazione:
24/12/2014

Scadenza:
01/01/2016

Grandiosi!! E io che mi facevo tutti i calcoli, tempo di consegna, di attivazione della smartcard per telefono, dal Fai da te e invece... Sky pensa a tutto ma proprio e troppo a tutto! Male! Pagherò 8 giorni a listino questo mese o a dicembre 2015.

Da uno col tuo trascorso sul forum non mi sarei aspettata questa considerazione !!! E' stata regaalata una FF col 50% di sconti e ci si lamenta per 8 giorni di pagamento a listino.....è proprio il colmo !! Io già ero incaxxato, adesso sto passando a non sopportare neanche più il logo di questa PYTV
 
Da uno col tuo trascorso sul forum non mi sarei aspettata questa considerazione !!! E' stata regaalata una FF col 50% di sconti e ci si lamenta per 8 giorni di pagamento a listino.....è proprio il colmo !! Io già ero incaxxato, adesso sto passando a non sopportare neanche più il logo di questa PYTV
No, giudico il comportamento subdolo di Sky.
Lo sconto F&F offerto non prevede compromessi ma solo lo sconto sull'offerta.
L'anno prossimo valuteró se fare il prepagato.
 
Giusto per la precisione...un volo Ryanair costa 9.99 €..un kg di salciccia fresca 8.50€..petto di pollo un kg 7.99€..
potrei continuare all'infinito, ma i Mod. non credo siano così permissivi...:)

il discorso è che stiamo parlando di una F&F....
50% di sconto x12mesi
cioè oltre €200 di Risparmio.....

direi che €11,70 x 8 giorni a Listino non sono un dramma, se ne hai appena risparmiati oltre 200..
 
il discorso è che stiamo parlando di una F&F....
50% di sconto x12mesi
cioè oltre €200 di Risparmio.....

direi che €11,70 x 8 giorni a Listino non sono un dramma, se ne hai appena risparmiati oltre 200..
Tu sai che ti "amo"..:D...ma 211€ risparmiati, sono meglio di 200€..o no?
Poi mi è parso di capire, forse sbaglio, che il tuo precedente post "precisino",
si configuri in un modo elegante di dare del taccagno o similare, all'amico e9355..
Ti voglio bene lo sai...ma quel post non mi e' piaciuto...:)
 
Siamo alle solite...non ci si accontenta mai...e' giusto che sky in qualche maniera cerchi di tutelarsi....e poi e' tutto come da contratto non c'e' inganno...una volta lasciavano attivare la carta e poi partiva la fatturazione...ora fanno piu' offerte ed e' giusto che in qualche maniera si tutelino
 
Siamo alle solite...non ci si accontenta mai...e' giusto che sky in qualche maniera cerchi di tutelarsi....e poi e' tutto come da contratto non c'e' inganno...una volta lasciavano attivare la carta e poi partiva la fatturazione...ora fanno piu' offerte ed e' giusto che in qualche maniera si tutelino
Siamo alle solite con Sky vorrai dire.
Il thread non è incentrato sul fatto che pagheró poco più di € 11 ma del colpo basso operato da Sky e che la smartcard mi è stata attivata ma comunque ho dovuto telefonare per l'abilitazione dei canali, a quel punto, già che c'era, Sky poteva anche attivare la visione non è che serva una tecnologia futuristica, nel caso in cui capiti che Sky attivi a inizio mese il cliente paga quasi un mese a listino e Sky ci guadagna un bel gruzzolo se moltiplichiamo per un tot di clienti.

Dove è scritto nel contratto che Sky attiva il giorno dopo all'arrivo del decoder?
 
Siamo alle solite con Sky vorrai dire.
Il thread non è incentrato sul fatto che pagheró poco più di € 11 ma del colpo basso operato da Sky e che la smartcard mi è stata attivata ma comunque ho dovuto telefonare per l'abilitazione dei canali, a quel punto, già che c'era, Sky poteva anche attivare la visione non è che serva una tecnologia futuristica, nel caso in cui capiti che Sky attivi a inizio mese il cliente paga quasi un mese a listino e Sky ci guadagna un bel gruzzolo se moltiplichiamo per un tot di clienti.

Dove è scritto nel contratto che Sky attiva il giorno dopo all'arrivo del decoder?

Come spiegato diverse volte.... ogni promozione corrisponde ad un investimento di soldi da parte di Sky.
Più è "vantaggiosa" la promo, più è alto il Budget messo in gioco per creare tale promo.

Ogni budget investito, deve portare un rientro economico entro un certo termine di tempo....

Le tessere, con alcune promozioni estremamente vantaggiose, (ad esempio F&F) arrivano pre-attivate in caso di "sola spedizione decoder".
Ciò viene fatto per evitare situazioni in cui il cliente tenga in sospeso l'attivazione più del dovuto, creando così un fastidioso ritardo nel rientro dell'investimento (soprattutto quando ci si trova nei pressi della "chiusura del trimestre")
 
Siamo alle solite con Sky vorrai dire.
Il thread non è incentrato sul fatto che pagheró poco più di € 11 ma del colpo basso operato da Sky e che la smartcard mi è stata attivata ma comunque ho dovuto telefonare per l'abilitazione dei canali, a quel punto, già che c'era, Sky poteva anche attivare la visione non è che serva una tecnologia futuristica, nel caso in cui capiti che Sky attivi a inizio mese il cliente paga quasi un mese a listino e Sky ci guadagna un bel gruzzolo se moltiplichiamo per un tot di clienti.

Dove è scritto nel contratto che Sky attiva il giorno dopo all'arrivo del decoder?
c'e' un articolo dove dice che la smart card viene attivata contenstualmente alla consegna del decoder...anche perche' tu ti fai un'abbonamento rifiuti l'installazione ritiri il decoder che motivi avresti per non attivare la smart card?ti danno un giorno di tempo che mi pare sufficiente per attaccare un filo della parabola una presa di corrente e un cavo
 
c'e' un articolo dove dice che la smart card viene attivata contenstualmente alla consegna del decoder...anche perche' tu ti fai un'abbonamento rifiuti l'installazione ritiri il decoder che motivi avresti per non attivare la smart card?ti danno un giorno di tempo che mi pare sufficiente per attaccare un filo della parabola una presa di corrente e un cavo
Mi arriva ad esempio il decoder il 1/1/15, mi attivano la smartcard il 2/1/15, pago 30 giorni a listino, hai detto nulla!!
 
Come spiegato diverse volte.... ogni promozione corrisponde ad un investimento di soldi da parte di Sky.
Più è "vantaggiosa" la promo, più è alto il Budget messo in gioco per creare tale promo.

Ogni budget investito, deve portare un rientro economico entro un certo termine di tempo....

Le tessere, con alcune promozioni estremamente vantaggiose, (ad esempio F&F) arrivano pre-attivate in caso di "sola spedizione decoder".
Ciò viene fatto per evitare situazioni in cui il cliente tenga in sospeso l'attivazione più del dovuto, creando così un fastidioso ritardo nel rientro dell'investimento (soprattutto quando ci si trova nei pressi della "chiusura del trimestre")
Quindi vuoi dirmi che se attivo una smartcard con costi a listino il giorno dopo la consegna non rischio che mi ritrovi la smartcard attivata anche se ad esempio il decoder mi viene consegnato il giorno 2 del mese?
 
Quindi vuoi dirmi che se attivo una smartcard con costi a listino il giorno dopo la consegna non rischio che mi ritrovi la smartcard attivata anche se ad esempio il decoder mi viene consegnato il giorno 2 del mese?

non c'è nulla che ti può garantire questo....

la regola è:
Decoder Consegnato = Abbonamento Attivato.

dato che non è previsto nessun motivo valido per cui un cliente debba ritardare l'attivazione di una tessera, una volta che ha ricevuto il decoder....

è chiaro che, in caso di promozioni con investimenti importanti (come la f&f), si accelerano le tempistiche su tutto...... (spesso, anche se richiedi adeguamento per il mysky, ti arriva prima il decoder e tessera, e successivamente il tecnico...)
 
Scusate l'intromissione. Nel mio caso ho ottenuto, in chat, ieri ( 02.01.2015 ) un abbonamento con sconto al 50 % sui vari pacchetti. Anzichè 57 pagherò 31 per 12 mesi. Non ho voluto il Mysky, per cui riceverò il decoder con scheda a casa. In chat mi è stato scritto che avrei ricevuto il contratto da firmare e inviare. Cosa che via mail è avvenuto. Sempre via mail mi è stato confermato il pagamento tramite carta di credito dell'importo di € 29,00 che dovrebbe essere restituito con la prima fattura. La mia domanda è quindi la seguente: mi verrà inviato subito il decoder con scheda che si attiverà il giorno successivo al giorno di consegna oppure l'invio avverrà dopo l'invio del contratto da me firmato ? Se il contratto per qualsiasi ragione non venisse inviato come potrebbero essere stabiliti i reciproci obblighi contrattuali ? Grazie a chi vorrà rispondermi. Buon anno.
 
Scusate l'intromissione. Nel mio caso ho ottenuto, in chat, ieri ( 02.01.2015 ) un abbonamento con sconto al 50 % sui vari pacchetti. Anzichè 57 pagherò 31 per 12 mesi. Non ho voluto il Mysky, per cui riceverò il decoder con scheda a casa. In chat mi è stato scritto che avrei ricevuto il contratto da firmare e inviare. Cosa che via mail è avvenuto. Sempre via mail mi è stato confermato il pagamento tramite carta di credito dell'importo di € 29,00 che dovrebbe essere restituito con la prima fattura. La mia domanda è quindi la seguente: mi verrà inviato subito il decoder con scheda che si attiverà il giorno successivo al giorno di consegna oppure l'invio avverrà dopo l'invio del contratto da me firmato ? Se il contratto per qualsiasi ragione non venisse inviato come potrebbero essere stabiliti i reciproci obblighi contrattuali ? Grazie a chi vorrà rispondermi. Buon anno.
il decoder ti verra' consegnato indipendemente dall'invio del contratto...che motivo hai per non inviare il contratto?
 
Indietro
Alto Basso