Sky cinema ripete sempre stessi film da anni

per me la cosa assurda è che al venerdì notte su Sky Arte passino 1-2 film di grande qualità
ora dico io: ma perchè sti film non fanno parte del pack cinema? troppo elitari?
allora sto pack cinema a che serve?
 
Considerando che Sky Arte è un canale di Sky TV potremmo dire che è indifferente dove quei film sono trasmessi, l'importante è che li trasmettano :)

Si potrebbe invece discutere degli orari, ma non conoscendo i contenuti è difficile dire se il motivo di mandarli di notte sia dovuto a ragioni legali.
 
le lamentele ci sono e ci saranno sempre, come in tutte le cose, perchè ognuno vuole una cosa diversa. il canale LaEffe replica sempre gli stessi fi,m, con qualche novità ogni tanto, funziona cosi per tutte le televisioni, non è un anomalia.

la Effe non ha un costo mensile , sky cinema fa parte di una pay tv quindi oltre a essere senza pubblicità di intervallo, dovrebbe essere piu di qualità senza repliche di anni e anni nei palinsesti, vediamo se nel 2015 cambia qualcosa, voglio essere positivo, allo stato attuale di film di contorno replicati da 3 anni ne hanno eliminati alcuni e messo di nuovi è già un piccolo cambiamento, ma in teoria una pay tv non dovrebbe essere gestita cosi, dovrebbe essere piu organizzata anche sul lato di trasmissione film meno recenti con cicli mensilmente sostituiti da altri film meno recenti e non ciclamente replicati stessi titoli, tanto di case cinematografiche ne abbiamo a quantità ovvio che se sky trascura questo fattore, non può permettersi di rinfacciare che paga molto i diritti dei film per quelle poche prime tv e tanti film storici replicati talmente da anni che se vai a vedere sky li paga ben poco e questo è il motivo che mi fa pensare che sky non li cambia continuamente perchè a loro conviene cosi ma a noi no ovvio ;)
 
infatti La Effe non trasmette film delle major e non trasmette 30 anteprime al mese, è tutto proporzionato a seconda del budget.

e comunque al cinema non escono mille film nuovi al mese.

tanto scriviamo sempre le stesse cose, chi vuole più blockbuster, chi film di nicchia, chi 100 prime visioni al mese, chi meno repliche, ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene.
 
ma in teoria una pay tv non dovrebbe essere gestita cosi, dovrebbe essere piu organizzata anche sul lato di trasmissione film meno recenti con cicli mensilmente sostituiti da altri film meno recenti

guarda che funziona da sempre cosi, ogni mese entrano nuovi film circa 100 e escono quelli che scadono.
 
Mi sa che il problema è sempre di percezione. A lui interessano certi film comici, non li trova, e si scoccia. Può essere?
 
Non penso SKY Arte mandi film a luci rosse :lol:

Per andare in fascia notturna un film non deve essere per forza pieno di sesso, ma potrebbe anche trattare tematiche molto complesse o presentare scene particolarmente "crude" per essere viste dai più piccolini :)
 
Ma questo discorso vale anche per le pay? Io credevo solo per il chiaro. Anche perché tra Fox e soprattutto Atlantic.....
Inoltre con Sky (le altre non lo so) i genitori possono mettere il parental control
 
semplice questione di ascolti, hanno provato a metterli in seconda serata, ma se li hanno visti 4 gatti.
 
Ultima modifica:
Mi sa che il problema è sempre di percezione. A lui interessano certi film comici, non li trova, e si scoccia. Può essere?


può essere che non hai seguito quanto scritto in uno dei primi post del thread ? :) il riferimento non era solo per film comici ma anche altri generi ;)
 
Sì, ok ;) ma se quando scritto da alex89 è vero (e non ne dubito :D ) un ricambio di 100 film al mese non mi pare poco.
 
Giusto per fare i precisi, LA EFFE, come tutta la tv, non è gratis, fa parte di quel pacchetto per cui bisogna pagare quella decina di euro al mese, che versiamo solitamente in un'unica rata annuale. Ma gratis, legalmente, no.
 
In parte ti do ragione ma Laeffe è anche accessibile sul digitale terrestre, Tivusat, ecc...
 
Penso che egli si riferisse al canone, ma se è così è meglio tornare in tema perché altrimenti entriamo in un ambito davvero troppo problematico da gestire e che comunque viene trattato in una discussione dedicata nella sezione generica :)
 
Lo cercavo un Topic del genere.... E' una vergogna la programmazione di Sky per il Cinema, giro e rigiro i canali cinema tutti i giorni e diversi orari, ma francamente è diventata una vera presa per Cu** , con tutto rispetto per il cinema nostrano... ma non si possono ancora mandare in programmazione film di 50anni fa dai.... ne ho trovati una miriade mandati in onda in questi giorni su diversi canali ma la prassi va avanti già da anni. Quando la smetteranno di fare meno Propaganda pubblicitaria in Tv e in Rete e dare più Servizi e sopratutto offrire film più Nuovi hai propri abbonati ?? Ma il dipendendente di Sky si collega ancora qui ?
 
Indietro
Alto Basso